Prestazioni HD6870 !!

Pubblicità
Ho indagato a fondo... il DISSIPATORE non toccava bene il processore! Ora non supera i 50°C neanche OC 3.2.
Ora rimane solo più che aumentare l'OC

Allora senza OverVolt (anche perchè non so come cambiarlo) tocca i 3.3...
Se lo porto a 3.3 senza OV non mi vede il "bootdevice" l'hardisk
Altrimeni.. a 3.2 ci arriva tranquillo

Ora mi chiedo non vede gli hardisk perchè non è OV oppure è l'alimentatore?

ecco tutti i problemi ke avevi in precedenza, cmq cambiare il dissi è d'obbligo quando si pratica oc, se fosse un oc leggero, di qualche mhz ci stà anche il dissi stock, ma quando si fà un oc di quasi 700mhz è sempre meglio cambiare dissi, se poi vogliamo andare ancora oltre tipo a 3,4ghz (ke è quello ke ti servirebbe poi) allora è d'obbligo cambiarlo!

50° sotto sforzo? Ne sei sicuro? Secondo me sei in idle.
Apri intel burn test, setti 20 cicli e lo avvii, monitorando le temperature ovviamente, io dico che tocchi i 95°in meno di 5 minuti!

Se prima era senza dissi, molto male, ora che invece l'ha e l'hai portato a 3.2 siamo messi sempre male, ma molto meno male rispetto a prima in quanto quel dissipatore standard non ti consente di tenere la cpu oc fresca come dovrebbe.

Scusate, visto che questo sarebbe il topic sulla 6870, secondo voi vale la pena aspettare che inizino a vendere le nuove Sapphire? Io ora pensavo di prendere la 6870 con ventola centrale, ma ho visto che ne hanno presentate 2 nuove.
Quanta sarà la differenza di prezzo? Vale la pena aspettare o posso prendere quella di ora?

un massimo di 66°C in full con 3.2ghz è un ottimo risultato. ma cosi non potrai andare oltre. dopo 70°C la tua cpu comincierebbe a rischiare di rompersi. strano che sia ancora viva e ti dico la verità. per favore non rischiare perchè i soldi sono tuoi e nonostante non siano miei non voglio che tu li spenda inutilmente..

Vorrei provare almeno :) è stata tipo per 5 mesi senza dissipatore xD riavviando il computer 2, 3 volte al giorno...(ora si spiegano tutti i problemi)

Figurati se per 1 test di OC si rovina, tanto a breve compro dissipatore e se serve anche l'alimentatore!

E' un case molto piccolo, secondo me devi investire anche in un nuovo case, che ti garantirebbe migliore aerazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro