Prestazioni basse HD4850x2

• Autore discussione Autore discussione CoMa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I test che lo affermano puoi farli tu stesso.... E poi non sono solo che te sta dicendo....te l'hanno detto tutti i visitatori di questa discussione che il problema è il processore.... Tu dici che sei qui per imparare (giustamente), ma se a quello che diciamo non dai ascolto.....

ciao ma ora che risoluzione stai usando?
fai cosi... prova a fare un benckmark di unreal prima a 1024 e poi a 1600 di risoluzione e vedi se fai gli stessi frames?;)

ma devo capire cosa?
scusami eh ho buttato 300 euro permetti che mi da fastidio, e se non vuoi rispondere se ti rompe puoi anche non farlo.
Non esiste da nessuna parte questo fatto della cpu limited, non mi sembra che ati abbia mai rilasciato dichiarazioni di questo genere, nei requisiti di sistema della scheda video non vengono proprio menzionate le cpu.

Ho un amico che ha una 4870 singola con 1 gb di memoria facirca 40-50 fps in più di me ad unreal tournament 3(vecchio di 3 anni), con processore leggermente migliore e memorie di bassa qualità a 800 mhz

Scusa eh...io personalmente non mi ritengo e non sono esperto, in confronto ad altri in questo forum sono proprio nabbo ma che esista un fenomeno chiamato "cpu limited" è un dato di fatto; e qui non ti stanno dicendo che "sei cpu limited con quel processore" e basta, sei cpu limited con quel processore usando QUELLA risoluzione parecchio bassa che stai usando tu. Io col mio processore che è un quad ma a default e la mia scheda che vedi qui di fianco, se uso risoluzioni più basse di 1680x1050 faccio meno fps che a 1680x1050 appunto, ma nessuno alla ati è venuto a dire che con un Q6600 la mia 3870x2 è cpu limited, lo è se non la spremo ovviamente. E comunque non è un fenomeno che ci siamo inventati, se leggi anche le release notes dei catalyst 9.3 dicono che avevano aumentato le performance nei casi in cui si era "cpu limited".
Se le prestazioni sono basse anche usando risoluzioni più alte le cose cambiano e le cause vanno ricercate altrove, ma sicuramente se ti ostini a tenere quella risoluzione la risposta ti è stata già data da praticamente tutti.

Comunque secondo me con un overclock del processore fino a 3ghz risolveresti qualcosa. 2600Mhz sono pochi anche per una hd4850 singola (te lo dico io che ho un quad e a 2,4ghz la mia vga non rendeva bene, mentre da 3ghz in su rendeva uguale).

Per una singola non penso...

Migliora, relativamente poco ma migliora.

Cmq per la 4850X2 il problema è: processore, driver e il gioco stesso. Per me la migliore soluzione è formattare installare gli ultimi driver poi fare delle prove a default e con processore overcloccato, così spero che si renda conto del cpu limited.

@ Coma
Li hai buttati 300€ anche senza problemi, comprarsi la 4850x2 per giocare a 1024*768 è inconcepibile se non peggio.

secondo me servono 3,0 ghz per essere a posto con una 4850...

ah si, e allora per una hd4850x2 minimo un 4.5, 4.7 ghz?? :boh:
quindi non esiste in commercio alcun processore che senza alcun tipo di "aiuto" riesca a sfruttare schede tipo hd4850x2, Hd4870x2, Gtx285, Gtx295...

ok provo a giocare a risoluzioni più alte e con cpu clockata, grazie per l'aiuto ragazzi.
grazie anche a te slayer e scusami se ti ho dato rogne ci becchiamo in forum.

si lol avevo letto il tuo nome...
cmq sono anni che non cambio pezzi in effetti potrei cambiare mobo cpu e memorie ma non so proprio che prendere, forse è meglio aspettare fine estate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro