presentata la nuova GTX260

Pubblicità
e vedendo i bench....io punterei ad una 4870con 1gb di memoria!!!

Il tutto sul mio prossimo 22" :D
Non trai vantaggi da 1GB di memoria giocando ad una risoluzione, se guardi bene il test i reali vantaggi si sentono solo a partire da una risoluzione full hd, ti basta la versione da 512MB;), magari non reference...

mentre viene presentata quaesta nuova gtx260 amd risponde con la 4870 versione da 1gb e incassa una nuova sconfitta!
ho messo uno screen del gioco più decantato da chi preferisce nvidia ad ati
cosi vedete le differenze!
il link per tutti gli altri test:
AnandTech: The Radeon HD 4870 1GB: The Card to Get
17393.png

mi sa che era questo il motivo del ritardo della versione a 1gb cioè aspettare nvidia e controbattere!

stefared, nel sito che ha linkato fabry180384 se controlli anche a risoluzione 1680x1050 la differenza c'è cmq.....ovvio non 10 frame, ma quelle 4-5 in alcuni giochi si....

Allora quasi quasi mi compro la GeForce GTX 260 AMP²! Edition....dove posso trovarla?

O dovrei aspettare che si sviluppino ancora le fasi di uscita nuove gpu e calo prezzi botta e risposta tra ati e nvidia?

RAGA! HO NAVIGATO PARECCHIO IN INTERNET....E LA VERSIONE PIù POTENTE DELLA GTX 260 è QUELLA DELLA ASUS.:asd:

ASUS GTX 260 TOP
video memory: 869mb
core clock: 650 mhz
memory clock: 2300mhz
shader clock: 1400mhz

IL PREZZO è DI 325€.:sisi:

RAGA! HO NAVIGATO PARECCHIO IN INTERNET....E LA VERSIONE PIù POTENTE DELLA GTX 260 è QUELLA DELLA ASUS.:asd:

ASUS GTX 260 TOP

Il prezzo è esagerato, a pochi euro in più trovi una 280gtx (anche se bisogna dire che le differenze tra quella scheda video e una 280gtx sono di non molti frames). Sarà pure la 260gtx più potente ma costa decisamente troppo, piuttosto prendine una meno costosa e spingila un po' di più in oc...
Spero che non utilizzerai un monitor da 19" per la 260gtx, per sfruttarla a dovere ci vuole almeno un monitor 1650X1050.

e di questa che ne dici?

Sapphire Technology ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della nuova scheda di fascia alta HD 4000, la HD 4870 "TOXIC Edition". Caratteristica principale di questa nuova soluzione è l'implementazione dell'efficace e conosciuto sistema di raffreddamento "Vapor-X", esclusivo Sapphire, derivato dalla tecnologia Vapour Chamber Technology (VCT). La soluzione Vapor-X insieme alle tre heatpipe e alle ventole termocontrollate spinge l'aria fuori dal computer.
http://www.forum.tomshw.it/../articles/20080917/HD4870TOXIC_PR2_c.jpg
La Sapphire HD4870 TOXIC è overcloccata di fabbrica. Rispetto alle specifiche standard di 750 MHz per il core e 900 MHz per la memoria GDDR5 (3600 MHz effettivi), questa scheda lavora rispettivamente a 780 MHz e 1.000 MHz (4 GHz effettivi). Il quantitativo di memoria GDDR5 è pari a 512 MB.
Questo prodotto supporta, come tutta la serie HD 4000, le DirectX 10.1, la tecnologia AMD CrossFireX, la tecnologia ATI Avivo HD e implementa un decoder UVD (Unified Video Decoder) di seconda generazione per la decodifica hardware accelerata di video su supporti Blu-ray sia su codec VC-1 che H.264, così come file Mpeg, riducendo il carico di lavoro della CPU di sistema. L'adattatore dedicato HDMI supporta il sistema surround 7.1 e permette la trasmissione di audio e video su di un singolo cavo per la connessione diretta a video HDMI compatibili.

Per temperature è eccellente (almeno -30 °C rispetto al modello reference in full), naturalmente essendo overcloccata ha anche prestazioni superiori rispetto ad una hd4870 referencee ti dovrebbe permettere buoni margini di overclock (e con l'aumento di frequenza le ati prestazionalmente scalano meglio delle nvdia). L'unico contro contestabile è il prezzo un po' altino (260 euro), però è una scheda veramente ottima e secondo me vale i soldi che costa. Prestazionalmente non può reggere il confronto con uan 260gtx 216sp overcloccata (in alcuni giochi sì), però prestazionalemnte non c'è una grande differenza:nunu:, siamo li...

Raga...io aspetto a prendere la scheda video....ho letto indiscrezioni su internet che il 15 ottobre uscirà la GTX280+, e a dicembre la GTX350 con 2gb di memoria DDR5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio aspettare, in ogni caso i prezzi caleranno con la loro uscita:hihi:

Raga...io aspetto a prendere la scheda video....ho letto indiscrezioni su internet che il 15 ottobre uscirà la GTX280+, e a dicembre la GTX350 con 2gb di memoria DDR5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Meglio aspettare, in ogni caso i prezzi caleranno con la loro uscita:hihi:

tutte bufale per ora nn esiste tale scheda(gtx350) anche su toms l hanno riportata ma si trattava di pubblicita fatta da un sito australiano!
mentra la gtx280+ uscirà verso novembre!

tutte bufale per ora nn esiste tale scheda(gtx350) anche su toms l hanno riportata ma si trattava di pubblicita fatta da un sito australiano!
mentra la gtx280+ uscirà verso novembre!
Quoto, uscirà solo al 280gtx+ (versione a 55nm della 280gtx). La 350gtx è una scheda video con specifiche tecniche impossibili e assurde, dubito proprio che uscirà una scheda video con quelle specifiche descritte.
Comunque aspettare di sicuro apporterà un ribasso dei prezzi...

ragazzi,ma la gtx260 216 di gigabyte si chiama gtx260 OC!

che nome di quattro soldi! pensavo fosse la 216 occata da gigabyte! che sola....XD

ASUS GTX 260 TOP

è almeno la versione da 216 stream processor??? altrimenti è un solone...a quel punto si prende la 280 e la si tira a manetta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro