presentata la nuova GTX260

Pubblicità

L_Px2

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
58
buonpomeriggio ragazzuoli! :D come tutti sappiamo in questo giro AMD ha letteralmente stravinto in tutte le fasce di mercato nei confronti della rivale nVidia... Per cercare di ri-acquistare qualche cliente in più nVidia ha deciso di presentare una nuova GTX260 (almeno indicarla con un + no e???) Allora elenchiamo le caratteristiche e vediamo le differenze rispetto al modello che sostituisce:

-gli stream processors passano da 192 a 216
-576 MHz di clock della GPU (rimane invariata)
-1.242 MHz di frequenza per i 216 stream processors
-999 MHz per la memoria
-il numero di texture unit è passato da 64 a 72
-il numero di ROPs corrisponde a 28

il primo produttore a presentare una scheda basata su questo modello è zotac proponendola con il nome di GTX260 AMP2! edition...
Riuscirà nVidia a battere la nuova HD4870? ma soprattutto, riuscirò a ordinare il pc entro questo secolo?? :asd: :asd:

edit: il prezzo non è stato comunicato ;)

buonpomeriggio ragazzuoli! :D come tutti sappiamo in questo giro AMD ha letteralmente stravinto in tutte le fasce di mercato nei confronti della rivale nVidia... Per cercare di ri-acquistare qualche cliente in più nVidia ha deciso di presentare una nuova GTX260 (almeno indicarla con un + no e???) Allora elenchiamo le caratteristiche e vediamo le differenze rispetto al modello che sostituisce:

-gli stream processors passano da 192 a 216
-576 MHz di clock della GPU (rimane invariata)
-1.242 MHz di frequenza per i 216 stream processors
-999 MHz per la memoria
-il numero di texture unit è passato da 64 a 72
-il numero di ROPs corrisponde a 28

il primo produttore a presentare una scheda basata su questo modello è zotac proponendola con il nome di GTX260 AMP2! edition...
Riuscirà nVidia a battere la nuova HD4870? ma soprattutto, riuscirò a ordinare il pc entro questo secolo?? :asd: :asd:

edit: il prezzo non è stato comunicato ;)

La AMP batterà sicuramente la 4870 essendo overcloccata di fabbrica, per la versione di default spero in test a breve, nonchè nell'annunciazione del prezzo:sisi:.

staremo a vedere.....tom's ci darà sicuramente qualche articolo ben fatto :D

cmq finchè nvidia non metterà le gddr5 ad un prezzo DECENTE io rimarrò con la mia 8800gt :D

La nuova nvidia 260gtx dovrebbe essere più veloce di una hd4870, tuttavia bisogerà vedere anche il prezzo che avrà...
Se supererà i 270 euro non è conveniente, visto che una hd4870 si trova sui 215 euro e potrebbe scendere di prezzo...

certo però bisogna considerare che c è un gioco in regalo... per esempio nella zotac si trova GRID :sisi:

certo però bisogna considerare che c è un gioco in regalo... per esempio nella zotac si trova GRID :sisi:
Sì, però con le ati trovi interessanti software, comunque è vero per li gioco, ba cneh le ati (dipende dalla marca) hanno in dotazione dei software. Comunque conviene stare a vedere i prezzi e le reali prestazioni della nuova 260gtx e solo poi decidere.

se si decidono a comunicarli!! io ho un pc da comprare!!
Mi pare di aver letto sui 275 euro la versione reference, ma bisogna vedere se veramente sarà questo il prezzo. Una 260gtx2 reference dovrebbe essere più veloce del 9-10% rispetto ad una 260gtx1, quindi dovrebbe essere tra la hd4870 e la 280gtx. Insomma andrà veloce, ma farà molta più concorrenza alla 280gtx che alla hd4870, mi pare che nvidia stia un po' sbalgiando le strategie commerciali ultimamente...:sisi:

Mi pare di aver letto sui 275 euro la versione reference, ma bisogna vedere se veramente sarà questo il prezzo. Una 260gtx2 reference dovrebbe essere più veloce del 9-10% rispetto ad una 260gtx1, quindi dovrebbe essere tra la hd4870 e la 280gtx. Insomma andrà veloce, ma farà molta più concorrenza alla 280gtx che alla hd4870, mi pare che nvidia stia un po' sbalgiando le strategie commerciali ultimamente...:sisi:
forse ha in mente anche una nuova GTX280 :sisi: boo

Basterebbe un 15-20% sul prezzo invece che sfornare sempre nuove schede con lo stesso nome, che poi ovviamente nei negozi online si fa una fatica bestia per capire cosa si sta comprando!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro