@emanu37429 @luigidavino
Ciao ragazzi (cito voi perchè mi avete seguito per tutta la discussione), finalmente dopo mooooolto tempo ho delle novità.
1) Innanzitutto riguardo l'impianto di casa ho fatto delle modifiche e ho apportato dei bei miglioramenti. Non ho tirato un cavo solo diretto dal doppino esterno alla presa che mi interessava in quanto dopo aver collegato il modem al doppino esterno e guardato i valori e le statistiche mi sono reso conto che questi sono esattamenti gli stessi sulla presa interessata dopo aver cambiato presa Rj11 e scollegato qualche presa secondaria. Non è la principale e ce ne sono comunque altre collegate ma se i valori sono esattamente gli stessi direi che perdite di banda non ce ne sono giusto? Possono però crearsi più errori o non c'è problema? Il miglioramento è stato di circa 500kbps nella portante e anche nella velocità reale e moltissimi errori Fec, Crc ed Hec in meno.
Le ultime statistiche con fastweb sono allegate sotto.
2) Altra novità, forse la più importante sono finalmente riuscito a disdire con Fastweb! Si dopo due anni mi hanno disattivato la linea proprio ieri tra l'altro senza pagare nulla. Ora vorrei attivare la tanto attesa linea Tim internet senza limiti a 10 o 20 mega. Come mi ha ripetuto tante volte Emanu visto la mia distanza dalla centrale la velocità alla fine sarà la stessa giusto? Tanto vale provare ad attivare la 10 mega per evitare che con la 20 mega la richiesta vada in Ko e poi mi attivino la 7 vero?
ps spero che non sia passato troppo tempo e che vi ricordiate qualcosa del topic ;)