PROBLEMA Prese Telefoniche Secondarie Lentissime E Controllo Impianto

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C'è un aggiornamento ho chiamato il 187 e sono entrato attraverso la sezione fatturazione che è l'unica che non richiede il numero la seconda volta e mi è stato detto che la mia linea è ancora in fase di elaborazione e non possono toccare nulla per settare profilo e opzioni fino al 5 giugno, data che a quanto pare farà partire ufficialmente la linea e dovrebbe settarsi in automatica l'opzione 10 mega dalla mezzanotte.
Speriamo.



Scusa ma è pur sempre un contratto, mi sembra strano che non lascino una copia al cliente e sopratutto non facciano fare firme e cose varie...


Questo davvero non lo sapevo. Speravo di non doverlo usare ma se non si può fare altrimenti, non è che per piacere potresti spiegarmi la procedura per entrare in telnet e vedere gli errori e le informazioni sui pacchetti e intanto che si siamo anche per settare l'snr 6db?
Non ho proprio idea di come si utilizzi telnet e le guide online sono tutte diverse l'una dall'altra non vorrei fare qualche casino.
probabilmente registreranno la linea pure prima del 5 giugno. io direi di provare martedì.

hai fatto la registrazione telefonica per il contratto? se si, vale come la firma a quanto so.

per il telnet ti mando il link alla guida in pvt.

aspetta almeno 24 ore prima di dare un up. non è che sono 24/24 sul forum. ci passo giusto 1-2 ore al giorno il pomeriggio e qualche volta la sera.
 
probabilmente registreranno la linea pure prima del 5 giugno. io direi di provare martedì.

hai fatto la registrazione telefonica per il contratto? se si, vale come la firma a quanto so.

per il telnet ti mando il link alla guida in pvt.

Si ho fatto la richiesta di attivazione per telefono visto che dal sito non funzionava.
aspetta almeno 24 ore prima di dare un up. non è che sono 24/24 sul forum. ci passo giusto 1-2 ore al giorno il pomeriggio e qualche volta la sera.
:ops:
Ok scusami, pensavo ti fossi perso il messaggio chissà quante notifiche ti arrivano al giorno
 
Si ho fatto la richiesta di attivazione per telefono visto che dal sito non funzionava.

:ops:
Ok scusami, pensavo ti fossi perso il messaggio chissà quante notifiche ti arrivano al giorno
Allora forse il contratto non te l'hanno mandato per quel motivo. Comunque, se vuoi averlo, chiama e richiedine una copia.

È vero che a volte mi perdo le notifiche, ma ultimamente sto partecipando molto meno di prima al forum siccome ho poco tempo e quindi alla fine ricevo all'incirca una decina-quindicina di notifiche al giorno.
 
@emanu37429 @luigidavino
Ragazzi oggi davvero deluso dalla connessione.
Dalle 20 in poi ha cominciato a darmi dei problemi incredibili prima è divenuta lentissima (mezzo mega) dopodichè ha iniziato ad andare e venire a scatti per circa un ora e mezza. Continuava banda massima-vuoto-banda massima-vuoto e i pochi speedtest che sono riuscito a completare ci ha messo delle decine di minuti per farli. Inoltre anche nei momenti in cui era presente la connessione i download funzionavano infatti scaricava come al solito a 500kbps mentre su youtube blocco totale e video a 144p con 100kbps fino a poco fa.
Allego tante immagini per farvi vedere com'era la situazione.
Inoltre ho provato a riavviare il modem nel pieno di questa situazione e ho notato che è capitato un qualcosa di assurdo. L'attenuazione è scesa di 3db ed è aumentata la portante. Boh io non so cosa dire o fare. Il 187 non posso chiamarlo perchè il mio numero non viene ancora riconosciuto inoltre se è vero che sarà tutto pronto e settato per il 5 giugno potrebbe essere un bel problema in quanto essendoci i primi 14 giorni di recesso gratuito volevo testare appunto per bene la connessione in queste due settimane ma il 5 giugno sarebbe il 13esimo e non ho intenzione di rischiare di avere gravi problemi ed essere legato alla Tim per due anni.
 

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Qua il download di un film su torrent con blocchi (50kbps) e ripresa della connessione a 500kbps.
Una parola: INDECENTE
 

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@emanu37429 @luigidavino
Ragazzi oggi davvero deluso dalla connessione.
Dalle 20 in poi ha cominciato a darmi dei problemi incredibili prima è divenuta lentissima (mezzo mega) dopodichè ha iniziato ad andare e venire a scatti per circa un ora e mezza. Continuava banda massima-vuoto-banda massima-vuoto e i pochi speedtest che sono riuscito a completare ci ha messo delle decine di minuti per farli. Inoltre anche nei momenti in cui era presente la connessione i download funzionavano infatti scaricava come al solito a 500kbps mentre su youtube blocco totale e video a 144p con 100kbps fino a poco fa.
Allego tante immagini per farvi vedere com'era la situazione.
Inoltre ho provato a riavviare il modem nel pieno di questa situazione e ho notato che è capitato un qualcosa di assurdo. L'attenuazione è scesa di 3db ed è aumentata la portante. Boh io non so cosa dire o fare. Il 187 non posso chiamarlo perchè il mio numero non viene ancora riconosciuto inoltre se è vero che sarà tutto pronto e settato per il 5 giugno potrebbe essere un bel problema in quanto essendoci i primi 14 giorni di recesso gratuito volevo testare appunto per bene la connessione in queste due settimane ma il 5 giugno sarebbe il 13esimo e non ho intenzione di rischiare di avere gravi problemi ed essere legato alla Tim per due anni.

Qua il download di un film su torrent con blocchi (50kbps) e ripresa della connessione a 500kbps.
Una parola: INDECENTE
Solo una parola: Saturazione.
Capitò anche a me.
Occorrerebbe, innanzitutto, tentare con una nuova permuta (sia mai che il problema è causato dal blocchetto o dalla striscia ICP).
Nel caso la situazione non dovesse mutare, bisognerebbe spostare l'utenza su un altro slot (o direttamente su un'altra piastra; disponibilità di risorse permettendo).
Ti avverto che il guasto è particolarmente rognoso da risolvere.
Io dovetti penare non poco per far uscire un tecnico.
Fortuna che me ne assegnarono uno "old style" molto preparato e disposto a risolvere il problema.
 
Solo una parola: Saturazione.
Capitò anche a me.
Occorrerebbe, innanzitutto, tentare con una nuova permuta (sia mai che il problema è causato dal blocchetto o dalla striscia ICP).
Nel caso la situazione non dovesse mutare, bisognerebbe spostare l'utenza su un altro slot (o direttamente su un'altra piastra; disponibilità di risorse permettendo).
Ti avverto che il guasto è particolarmente rognoso da risolvere.
Io dovetti penare non poco per far uscire un tecnico.
Fortuna che me ne assegnarono uno "old style" molto preparato e disposto a risolvere il problema.

Mamma mia mai una cosa che vada per il meglio :nono:
A questo punto che faccio? Il reparto tecnico del 187 non posso chiamarlo e loro non hanno accesso alla linea perché non risulta ancora attiva fino al 5 giugno.
Non ho neanche intenzione di attendere perché a quel punto saranno passati i primi 14 giorni e non me la sento di vincolarmi per due anni con qualcosa che non è sicuro che funzioni in modo adeguato in futuro. Piuttosto passo a una connessione 4g.
 
Mamma mia mai una cosa che vada per il meglio :nono:
A questo punto che faccio? Il reparto tecnico del 187 non posso chiamarlo e loro non hanno accesso alla linea perché non risulta ancora attiva fino al 5 giugno.
Non ho neanche intenzione di attendere perché a quel punto saranno passati i primi 14 giorni e non me la sento di vincolarmi per due anni con qualcosa che non è sicuro che funzioni in modo adeguato in futuro. Piuttosto passo a una connessione 4g.
Non posso aiutarti oltre.
O attendi, o recedi.
Mi spiace. :(
 
Mamma mia mai una cosa che vada per il meglio :nono:
A questo punto che faccio? Il reparto tecnico del 187 non posso chiamarlo e loro non hanno accesso alla linea perché non risulta ancora attiva fino al 5 giugno.
Non ho neanche intenzione di attendere perché a quel punto saranno passati i primi 14 giorni e non me la sento di vincolarmi per due anni con qualcosa che non è sicuro che funzioni in modo adeguato in futuro. Piuttosto passo a una connessione 4g.
Ti racconto la mia storia riguardo la saturazione e non ti auguro ciò che è successo a me: in pratica un giorno iniziai ad avere le stessi problemi tuoi, ping alle stelle e download quasi a 0. All'inizio non capii, chiamavo, e mentre chiamavo la situazione tornava normale, 5 minuti dopo la chiamata si ritornava a "penare". Nel giro di 2 mesi chiamavi si e no 200 volte, i tecnici si presentavano di mattina e ovviamente, siccome la mattina ci sono persone connesse, non risultava nulla. Un giorno intervenì un tecnico, sia sulla chiostrina che in centrale, e la situazione si aqquietò per un mese per poi tornare bruscamente. In pratica ogni giorno, dalle 16 fino all'1 di notte non si poteva fare praticamente niente, e non soltanto io ma anche i miei vicini quindi il problema era circoscritto. Chiesi qui sul forum e un utente che mi seguì mi illuminò sulla situazione. Chiamai nel momento clou e stranamente l'operatore ravvisò l'effettiva "saturazione" presente in centrale. Nonostante conoscevo le tempistiche, speravo che almento fosse in programma l'aggiornamento in ETH. Beh, sono passati 7 mesi e quella centrale è ancora in quelle condizioni. Fortuna che mi sono trasferito in città (che poi tanta fortuna non è visto che è stato causa terremoto). Ciò che ti voglio dire è che devi accettare questa situazione a malincuore. :cry:
 
Ti racconto la mia storia riguardo la saturazione e non ti auguro ciò che è successo a me: in pratica un giorno iniziai ad avere le stessi problemi tuoi, ping alle stelle e download quasi a 0. All'inizio non capii, chiamavo, e mentre chiamavo la situazione tornava normale, 5 minuti dopo la chiamata si ritornava a "penare". Nel giro di 2 mesi chiamavi si e no 200 volte, i tecnici si presentavano di mattina e ovviamente, siccome la mattina ci sono persone connesse, non risultava nulla. Un giorno intervenì un tecnico, sia sulla chiostrina che in centrale, e la situazione si aqquietò per un mese per poi tornare bruscamente. In pratica ogni giorno, dalle 16 fino all'1 di notte non si poteva fare praticamente niente, e non soltanto io ma anche i miei vicini quindi il problema era circoscritto. Chiesi qui sul forum e un utente che mi seguì mi illuminò sulla situazione. Chiamai nel momento clou e stranamente l'operatore ravvisò l'effettiva "saturazione" presente in centrale. Nonostante conoscevo le tempistiche, speravo che almento fosse in programma l'aggiornamento in ETH. Beh, sono passati 7 mesi e quella centrale è ancora in quelle condizioni. Fortuna che mi sono trasferito in città (che poi tanta fortuna non è visto che è stato causa terremoto). Ciò che ti voglio dire è che devi accettare questa situazione a malincuore. :cry:
Mi spiace che non fu tentato nulla per ovviare alla tua situazione. :(
A me furono rifatte le permute e spostato di piastra.
Mai più un disagio fino alla commutazione in VDSL2 (più di 2 anni).
 
@emanu37429 @luigidavino
Ragazzi oggi davvero deluso dalla connessione.
Dalle 20 in poi ha cominciato a darmi dei problemi incredibili prima è divenuta lentissima (mezzo mega) dopodichè ha iniziato ad andare e venire a scatti per circa un ora e mezza. Continuava banda massima-vuoto-banda massima-vuoto e i pochi speedtest che sono riuscito a completare ci ha messo delle decine di minuti per farli. Inoltre anche nei momenti in cui era presente la connessione i download funzionavano infatti scaricava come al solito a 500kbps mentre su youtube blocco totale e video a 144p con 100kbps fino a poco fa.
Allego tante immagini per farvi vedere com'era la situazione.
Inoltre ho provato a riavviare il modem nel pieno di questa situazione e ho notato che è capitato un qualcosa di assurdo. L'attenuazione è scesa di 3db ed è aumentata la portante. Boh io non so cosa dire o fare. Il 187 non posso chiamarlo perchè il mio numero non viene ancora riconosciuto inoltre se è vero che sarà tutto pronto e settato per il 5 giugno potrebbe essere un bel problema in quanto essendoci i primi 14 giorni di recesso gratuito volevo testare appunto per bene la connessione in queste due settimane ma il 5 giugno sarebbe il 13esimo e non ho intenzione di rischiare di avere gravi problemi ed essere legato alla Tim per due anni.

Solo una parola: Saturazione.
Capitò anche a me.
Occorrerebbe, innanzitutto, tentare con una nuova permuta (sia mai che il problema è causato dal blocchetto o dalla striscia ICP).
Nel caso la situazione non dovesse mutare, bisognerebbe spostare l'utenza su un altro slot (o direttamente su un'altra piastra; disponibilità di risorse permettendo).
Ti avverto che il guasto è particolarmente rognoso da risolvere.
Io dovetti penare non poco per far uscire un tecnico.
Fortuna che me ne assegnarono uno "old style" molto preparato e disposto a risolvere il problema.
sicuro sia saturazione?
se non sbaglio, quando aveva fastweb, era in wholesale e non mi sembra lamentasse problemi di questo tipo. (ora non ricordo bene)
@Challenger quando avevi fastweb soffrivi di saturazione o andava normale?

io sarei più propenso a credere che ci sia un problema sulla porta o piastra. sta su ETH, quindi per saturarlo ce ne vuole, anche se si tratta di un 1VC4. Poi, considera che l'area che serve non credo straripi di utenze, quindi, la saturazione mi sembra improbabile fino a prova contraria.
 
sicuro sia saturazione?
se non sbaglio, quando aveva fastweb, era in wholesale e non mi sembra lamentasse problemi di questo tipo. (ora non ricordo bene)
@Challenger quando avevi fastweb soffrivi di saturazione o andava normale?

io sarei più propenso a credere che ci sia un problema sulla porta o piastra. sta su ETH, quindi per saturarlo ce ne vuole, anche se si tratta di un 1VC4. Poi, considera che l'area che serve non credo straripi di utenze, quindi, la saturazione mi sembra improbabile fino a prova contraria.
Quanto ci scommetti che si tratta di saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona?
Ti ricordo che non serve abitare in grossi centri per incappare in questo rognoso problema.
E non c'entra nulla il tipo di DSLAM presente in Centrale.
 
Ti racconto la mia storia riguardo la saturazione e non ti auguro ciò che è successo a me: in pratica un giorno iniziai ad avere le stessi problemi tuoi, ping alle stelle e download quasi a 0. All'inizio non capii, chiamavo, e mentre chiamavo la situazione tornava normale, 5 minuti dopo la chiamata si ritornava a "penare". Nel giro di 2 mesi chiamavi si e no 200 volte, i tecnici si presentavano di mattina e ovviamente, siccome la mattina ci sono persone connesse, non risultava nulla. Un giorno intervenì un tecnico, sia sulla chiostrina che in centrale, e la situazione si aqquietò per un mese per poi tornare bruscamente. In pratica ogni giorno, dalle 16 fino all'1 di notte non si poteva fare praticamente niente, e non soltanto io ma anche i miei vicini quindi il problema era circoscritto. Chiesi qui sul forum e un utente che mi seguì mi illuminò sulla situazione. Chiamai nel momento clou e stranamente l'operatore ravvisò l'effettiva "saturazione" presente in centrale. Nonostante conoscevo le tempistiche, speravo che almento fosse in programma l'aggiornamento in ETH. Beh, sono passati 7 mesi e quella centrale è ancora in quelle condizioni. Fortuna che mi sono trasferito in città (che poi tanta fortuna non è visto che è stato causa terremoto). Ciò che ti voglio dire è che devi accettare questa situazione a malincuore. :cry:

Grazie di avermi raccontarmi la tua (ex) situazione, mi sa che allora non è un problema così raro ma è comunque molto serio.
Stasera stessi identici problemi ovviamente, addirittura non riesco a inviare i messaggi su whatsapp, in alcuni momento la banda viene proprio a mancare per poi tornare normale. Non ci sono disconnessioni è proprio la banda che sparisce.
Mi sa che mi toccherà recedere finchè posso gratuitamente e provare con altri servizi tipo il 4g.
sicuro sia saturazione?
se non sbaglio, quando aveva fastweb, era in wholesale e non mi sembra lamentasse problemi di questo tipo. (ora non ricordo bene)
@Challenger quando avevi fastweb soffrivi di saturazione o andava normale?
io sarei più propenso a credere che ci sia un problema sulla porta o piastra. sta su ETH, quindi per saturarlo ce ne vuole, anche se si tratta di un 1VC4. Poi, considera che l'area che serve non credo straripi di utenze, quindi, la saturazione mi sembra improbabile fino a prova contraria.

Si avevo le stesse identiche problematiche la sera, anzi erano ancora più marcate e ancora più inutilizzabile il servizio.
Se vai alle pagine precedenti tipo 6-7-8 ne abbiamo parlato a lungo insieme di questo problema.

Quanto ci scommetti che si tratta di saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona?
Ti ricordo che non serve abitare in grossi centri per incappare in questo rognoso problema.
E non c'entra nulla il tipo di DSLAM presente in Centrale.

Mi sa che hai ragione Luigi, questo problema si presentava anche con Fastweb e sempre in orario serale tra le 20 e le 23.
Quindi non si può proprio far nulla?
 
Grazie di avermi raccontarmi la tua (ex) situazione, mi sa che allora non è un problema così raro ma è comunque molto serio.
Stasera stessi identici problemi ovviamente, addirittura non riesco a inviare i messaggi su whatsapp, in alcuni momento la banda viene proprio a mancare per poi tornare normale. Non ci sono disconnessioni è proprio la banda che sparisce.
Mi sa che mi toccherà recedere finchè posso gratuitamente e provare con altri servizi tipo il 4g.


Si avevo le stesse identiche problematiche la sera, anzi erano ancora più marcate e ancora più inutilizzabile il servizio.
Se vai alle pagine precedenti tipo 6-7-8 ne abbiamo parlato a lungo insieme di questo problema.



Mi sa che hai ragione Luigi, questo problema si presentava anche con Fastweb e sempre in orario serale tra le 20 e le 23.
Quindi non si può proprio far nulla?
Comunque mi sembra tu abbia ancora una 7 mega se ho capito bene dai post precedenti, ed ancora non hai attivato la 10. Quindi è probabile sei ancora in ATM...
 
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