PROBLEMA Prese Telefoniche Secondarie Lentissime E Controllo Impianto

Pubblicità
1. Ok! Eventualmente lo perfezionerò in futuro se arriverà mai la Vdsl.
2. Cavolo no! La 7 mega vorrei evitarla se possibile, anche perchè 500kbps in upload....
Visto che alla fine la 20 non è altro che una 10 sbloccata ma con una potenza di trasmissione uguale l'obiettivo sarebbe farmi attivare la 10mbps ma non so proprio come fare! Proprio poco fa mi sono messo a fare la richiesta di nuova attivazione sul sito della Tim ma mi da come opzione per la mia abitazione solo la 7 mega. Come posso fare?
Purtroppo è davvero una brutta sorpresa per me, pensavo che almeno per la 10 mega non ci fossero problemi. Allego immagine.
384kbps in upload...

1. Ok! Eventualmente lo perfezionerò in futuro se arriverà mai la Vdsl.
2. Cavolo no! La 7 mega vorrei evitarla se possibile, anche perchè 500kbps in upload....
Visto che alla fine la 20 non è altro che una 10 sbloccata ma con una potenza di trasmissione uguale l'obiettivo sarebbe farmi attivare la 10mbps ma non so proprio come fare! Proprio poco fa mi sono messo a fare la richiesta di nuova attivazione sul sito della Tim ma mi da come opzione per la mia abitazione solo la 7 mega. Come posso fare?
Purtroppo è davvero una brutta sorpresa per me, pensavo che almeno per la 10 mega non ci fossero problemi. Allego immagine.
Occorre sentire il 187.
Chiedi una numerazione compatibile con le 10/20 (loro ne sono a conoscenza). :=

Chiedi l'attivazione di una nuova linea con una numerazione compatibile con la 10 Mbps.

Ok, provo subito. Vi terrò aggiornati.
Ah altra cosa che mi viene in mente. Prima con fastweb da quando ho sistemato l'impianto come ho detto sono scesi di molto gli errori di linea e mediamente si verificavano: 2000 Fec, 6 Crc e 10 Hec ogni ora in giornate con meteo sereno. Quando pioveva forte invece gli errori potevano salire anche a circa 5000 Fec, 150 Crc e 200 Hec ogni ora di media ovviamente. Quale potrebbe essere la causa? Devo far presente questa cosa mentre attivo la linea in modo da segnalare che potranno esserci dei problemi?

Ok, provo subito. Vi terrò aggiornati.
Ah altra cosa che mi viene in mente. Prima con fastweb da quando ho sistemato l'impianto come ho detto sono scesi di molto gli errori di linea e mediamente si verificavano: 2000 Fec, 6 Crc e 10 Hec ogni ora in giornate con meteo sereno. Quando pioveva forte invece gli errori potevano salire anche a circa 5000 Fec, 150 Crc e 200 Hec ogni ora di media ovviamente. Quale potrebbe essere la causa? Devo far presente questa cosa mentre attivo la linea in modo da segnalare che potranno esserci dei problemi?
Non devi segnalare nulla, anche perché, chi ti risponderà, molto probabilmente, non sa nemmeno a cosa alludi... :asd:
Comunque, la linea è molto rumorosa/disturbata se rilevi questo quantitativo di errori in 1 ora...

Non devi segnalare nulla, anche perché, chi ti risponderà, molto probabilmente, non sa nemmeno a cosa alludi... :asd:
Comunque, la linea è molto rumorosa/disturbata se rilevi questo quantitativo di errori in 1 ora...

Capito ;)
Beh secondo me per una linea Adsl gli errori quando c'è sereno ci possono anche stare.... il problema è quando piove. Non ci sono disconnessioni importanti ma errori in quantità e spesso la linea va e viene per qualche secondo.

Capito ;)
Beh secondo me per una linea Adsl gli errori quando c'è sereno ci possono anche stare.... il problema è quando piove. Non ci sono disconnessioni importanti ma errori in quantità e spesso la linea va e viene per qualche secondo.
Teoricamente dovrebbe non disconnettersi nemmeno quando piove,al massimo quando c'è un temporale.

Capito ;)
No, anche per una ADSL sono troppi.
Quando piove, la causa può essere qualche giunto non isolato correttamente (cause esterne al tuo impianto, insomma).

@emanu37429 @luigidavino
Ciao ragazzi (cito voi perchè mi avete seguito per tutta la discussione), finalmente dopo mooooolto tempo ho delle novità.
1) Innanzitutto riguardo l'impianto di casa ho fatto delle modifiche e ho apportato dei bei miglioramenti. Non ho tirato un cavo solo diretto dal doppino esterno alla presa che mi interessava in quanto dopo aver collegato il modem al doppino esterno e guardato i valori e le statistiche mi sono reso conto che questi sono esattamenti gli stessi sulla presa interessata dopo aver cambiato presa Rj11 e scollegato qualche presa secondaria. Non è la principale e ce ne sono comunque altre collegate ma se i valori sono esattamente gli stessi direi che perdite di banda non ce ne sono giusto? Possono però crearsi più errori o non c'è problema? Il miglioramento è stato di circa 500kbps nella portante e anche nella velocità reale e moltissimi errori Fec, Crc ed Hec in meno.
Le ultime statistiche con fastweb sono allegate sotto.

2) Altra novità, forse la più importante sono finalmente riuscito a disdire con Fastweb! Si dopo due anni mi hanno disattivato la linea proprio ieri tra l'altro senza pagare nulla. Ora vorrei attivare la tanto attesa linea Tim internet senza limiti a 10 o 20 mega. Come mi ha ripetuto tante volte Emanu visto la mia distanza dalla centrale la velocità alla fine sarà la stessa giusto? Tanto vale provare ad attivare la 10 mega per evitare che con la 20 mega la richiesta vada in Ko e poi mi attivino la 7 vero?

ps spero che non sia passato troppo tempo e che vi ricordiate qualcosa del topic ;)
quoto quanto detto da luigidavino.
Strano che non riesci ad agganciare una portante discreta, io sono in una centrale in atm ti posto la distanza da me alla centrale, più o meno è simile alla tua.
direi che nel tuo caso GEA ha preso una cantonata assurda. è impossibile che disti 3km e mezzo dalla centrale. con l'attenuazione che hai. sarai a max 2,5km o probabilmente meno.
384kbps in upload...
480 kbps

quoto quanto detto da luigidavino.

direi che nel tuo caso GEA ha preso una cantonata assurda. è impossibile che disti 3km e mezzo dalla centrale. con l'attenuazione che hai. sarai a max 2,5km o probabilmente meno.

480 kbps
la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 7 Megabit/s ed in upload 384 Kilobit/s .

Credo che 480 sia la portante senza overhead.

la sottostante tabella riporta il dettaglio degli standard minimi di qualità e delle prestazioni fornite con le offerte ADSL aventi come profilo di velocità nominale in download 7 Megabit/s ed in upload 384 Kilobit/s .

Credo che 480 sia la portante senza overhead.
si, dovrebbe essere. comunque, da speedtest, su linee 7/0,384 (che poi come portante sono 7616/480 o 8128/480) l'upload oscilla tra 0,39 e 0,42 solitamente.

@emanu37429 @luigidavino
Chiamato il 187. Ho attivato per telefono l'offerta internet senza limiti a 22,90€ (sarebbe la 7 mega) ma con in promozione per un anno l'opzione superinternet. Perciò pagherò per il primo anno il prezzo della 7 mega ma con in realtà la 10. Dopodichè potrò scegliere se fare il downgrade alla 7 o continuare con la 10 a 4€ in più al mese. Se è davvero cosi che dire, benissimo, anche se non sono comunque convinto e ho paura che la 10 non venga attivata automaticamente o sbaglio? Il passaggio sarà immediato o dovrò tartassare già da subito il 187?
L'appuntamento con il tecnico dovrebbe essere fissato tra il 15 e il 17.

@emanu37429 @luigidavino
Chiamato il 187. Ho attivato per telefono l'offerta internet senza limiti a 22,90€ (sarebbe la 7 mega) ma con in promozione per un anno l'opzione superinternet. Perciò pagherò per il primo anno il prezzo della 7 mega ma con in realtà la 10. Dopodichè potrò scegliere se fare il downgrade alla 7 o continuare con la 10 a 4€ in più al mese. Se è davvero cosi che dire, benissimo, anche se non sono comunque convinto e ho paura che la 10 non venga attivata automaticamente o sbaglio? Il passaggio sarà immediato o dovrò tartassare già da subito il 187?
L'appuntamento con il tecnico dovrebbe essere fissato tra il 15 e il 17.
Se inclusa nel contratto che ti invieranno, la Superinternet dovrà essere impostata da subito.
Quindi, il tecnico permuterà la linea in armadio e in Centrale sul posto assegnato.
Poi verrà effettuato il corretto setup della 10 Mbps. con l'impostazione del relativo profilo.
Tutto questo nel giro di qualche ora. Al massimo mezza giornata.
A me fu attivato tutto (nuova linea + Superinternet 20 Mbps.) nel giro di 4 ore. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro