Challenger
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 37
Ciao, ho un grave problema con la mia linea che devo risolvere da tempo.
Attualmente ho una connessione in wholesale con Fastweb con velocità massima 20mbps.
Da gennaio 2017 però passerò sicuramente a tim 20 mega perchè non sono soddisfatto della velocità che mi arriva ma questo è un altro problema che affronterò più avanti.
Ho la necessità per una questione di comodità e copertura della casa che è parecchio grande di posizionare obbligatoriamente il modem router in una presa telefonica secondaria che è al centro della casa. Questo però non è possibile perchè la linea viene degradata con una velocità impressionante. Se il modem router è collegato alla presa principale dove arrivano i cavi da fuori e partono tutte le altre prese secondarie, la velocità di download sta attorno ai 4mbps, upload 0.80 e 25 ping.
Aggiungo che l'abitazione è stata ristrutturata del tutto 12 anni fa ed è stato rifatto tutto da nuovo, la casa è di 200mq, e ci sono ben 7 prese secondarie Rj11.
Le prese secondarie non sembrano funzionare altrettanto bene. Ho fatto alcune prove e nella presa secondaria che necessito di utilizzare la velocità sta attorno all' 1mbps in download, 0.40 upload e 35 ping. In alcune prese va addirittura più lento e in altre pur essendo tutto collegato non arriva il segnale. Non ho nessun altro dispositivo collegato a tutto l'impianto a parte il modem.
Cosa più essere che causa questi problemi di lentezza sulle prese secondari?. Che cosa posso fare per migliorare la situazione e per far si di avere tutta la banda della principale su l'unica presa secondaria al centro della casa che mi serve? Che tipo di controlli posso fare da me per controllare che sia tutto a posto? E per sistemare serve un elettricista o per forza il tecnico della Tim?
Allego poi tutti i dati del modem, questi si riferiscono al modem collegato alla presa principale.
Tempo di operatività: 0 giorni, 5:35:18
Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.058 / 4.217
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 113,59 / 4,89
Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,2 / 18,9
Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 20,6 / 40,5
Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,9 / 2,9
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 257 / 0
Errori FEC (caricare/scaricare): 72 / 255.533
Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 466
Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 4.733

Domani posterò anche i dati relativi alla presa secondaria che mi interessa con eventuale speedtest.
Chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa darmi una mano
Attualmente ho una connessione in wholesale con Fastweb con velocità massima 20mbps.
Da gennaio 2017 però passerò sicuramente a tim 20 mega perchè non sono soddisfatto della velocità che mi arriva ma questo è un altro problema che affronterò più avanti.
Ho la necessità per una questione di comodità e copertura della casa che è parecchio grande di posizionare obbligatoriamente il modem router in una presa telefonica secondaria che è al centro della casa. Questo però non è possibile perchè la linea viene degradata con una velocità impressionante. Se il modem router è collegato alla presa principale dove arrivano i cavi da fuori e partono tutte le altre prese secondarie, la velocità di download sta attorno ai 4mbps, upload 0.80 e 25 ping.
Aggiungo che l'abitazione è stata ristrutturata del tutto 12 anni fa ed è stato rifatto tutto da nuovo, la casa è di 200mq, e ci sono ben 7 prese secondarie Rj11.
Le prese secondarie non sembrano funzionare altrettanto bene. Ho fatto alcune prove e nella presa secondaria che necessito di utilizzare la velocità sta attorno all' 1mbps in download, 0.40 upload e 35 ping. In alcune prese va addirittura più lento e in altre pur essendo tutto collegato non arriva il segnale. Non ho nessun altro dispositivo collegato a tutto l'impianto a parte il modem.
Cosa più essere che causa questi problemi di lentezza sulle prese secondari?. Che cosa posso fare per migliorare la situazione e per far si di avere tutta la banda della principale su l'unica presa secondaria al centro della casa che mi serve? Che tipo di controlli posso fare da me per controllare che sia tutto a posto? E per sistemare serve un elettricista o per forza il tecnico della Tim?
Allego poi tutti i dati del modem, questi si riferiscono al modem collegato alla presa principale.
Tempo di operatività: 0 giorni, 5:35:18

Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.058 / 4.217

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 113,59 / 4,89

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,2 / 18,9

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 20,6 / 40,5

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,9 / 2,9

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 257 / 0

Errori FEC (caricare/scaricare): 72 / 255.533

Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 466

Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 4.733

Domani posterò anche i dati relativi alla presa secondaria che mi interessa con eventuale speedtest.
Chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa darmi una mano