PROBLEMA Prese Telefoniche Secondarie Lentissime E Controllo Impianto

Challenger

Utente Attivo
178
22
Ma il diritto di recesso entro 14 giorni si riferisce dalla data di attivazione della linea oppure dal momento della firma del contratto?
 
E

emanu37429

Ospite
Quanto ci scommetti che si tratta di saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona?
Ti ricordo che non serve abitare in grossi centri per incappare in questo rognoso problema.
E non c'entra nulla il tipo di DSLAM presente in Centrale.
ok. probabilmente hai ragione tu.
Si avevo le stesse identiche problematiche la sera, anzi erano ancora più marcate e ancora più inutilizzabile il servizio.
Se vai alle pagine precedenti tipo 6-7-8 ne abbiamo parlato a lungo insieme di questo problema.

Mi sa che hai ragione Luigi, questo problema si presentava anche con Fastweb e sempre in orario serale tra le 20 e le 23.
Quindi non si può proprio far nulla?
me ne ero proprio dimenticato che avevi questo problema pure con fastweb. forse mi son confuso con un altro utente.
no. non si può far nulla. a meno che non si decidano ad aggiornare tutta la rete (cosa che non faranno), l'Italia online farà una brutta fine. Già oggi si vede come stiamo messi bene.
Comunque mi sembra tu abbia ancora una 7 mega se ho capito bene dai post precedenti, ed ancora non hai attivato la 10. Quindi è probabile sei ancora in ATM...
ormai, non è più possibile attivare nulla su ATM dove è disponibile ETH attivo. Che si richieda una 7, una 10 o una 20, sempre e solo su ETH verrà attivata se disponibile nella propria centrale (anzi, se uno attiva tim smart e c'è la fibra, ti danno quella a forza e se non accetti la fibra ti annullano l'attivazione della linea)
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Attivazione della linea. ;)

Mi sono riletto meglio il messaggio che hai scritto precedentemente.
Quindi da quello che ho capito il problema potrebbe essere causato da queste tre cose:
-saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona
-Permuta malconcia (sia mai che il problema è causato dal blocchetto o dalla striscia ICP).
- slot

Ho detto bene? Nel caso quale dei tre è risolvibile con più facilità e quale ha la maggior probabilità di causare il problema?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Mi sono riletto meglio il messaggio che hai scritto precedentemente.
Quindi da quello che ho capito il problema potrebbe essere causato da queste tre cose:
-saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona
-Permuta malconcia (sia mai che il problema è causato dal blocchetto o dalla striscia ICP).
- slot

Ho detto bene? Nel caso quale dei tre è risolvibile con più facilità e quale ha la maggior probabilità di causare il problema?
Tutte e tre possono causare i disagi che, al momento, affliggono la tua linea.
I più semplici da risolvere sono il cambio di slot e la nuova permuta sull'IDC (non ICP; piccolo refuso).
Mentre, se si tratta di saturazione, sia essa a livello di Centrale o MUX/Nodo, è molto più complessa la risoluzione.
Idem in caso di guasto alla piastra o all'intero DSLAM: le tempistiche sono lunghe.
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Tutte e tre possono causare i disagi che, al momento, affliggono la tua linea.
I più semplici da risolvere sono il cambio di slot e la nuova permuta sull'IDC (non ICP; piccolo refuso).
Mentre, se si tratta di saturazione, sia essa a livello di Centrale o MUX/Nodo, è molto più complessa la risoluzione.
Idem in caso di guasto alla piastra o all'intero DSLAM: le tempistiche sono lunghe.

Lo stesso problema lo lamentavo con Fastweb. Possibile che pur avendo cessato e riaperto la linea mi abbiano messo sempre sullo steso slot e permuta?
 
E

emanu37429

Ospite
Lo stesso problema lo lamentavo con Fastweb. Possibile che pur avendo cessato e riaperto la linea mi abbiano messo sempre sullo steso slot e permuta?
ne dubito. è più probabile che si tratti di saturazione a monte o problemi al DSLAM.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ma non c'è semaforo giallo, quindi che sia banda o porte, l'occupazione del dslam è inferiore all'80%
Ho già ribadito più volte che i Semafori non sono aggiornati in tempo reale.
A volte capita che per mesi non vengano segnalate anomalie che, invece, ci sono.
Non mi fate ripetere sempre le stesse cose.
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
@emanu37429 @luigidavino
Cosa ne pensate di queste statistiche e relativi errori della linea? Come sono messo?
Il modem è acceso da 24 ore.
Quali miglioramenti posso sperare di avere all'attivazione della 10 mega?
 

Allegati

  • statistiche modem.PNG
    statistiche modem.PNG
    33.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • errori.PNG
    errori.PNG
    72.1 KB · Visualizzazioni: 35

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!