Challenger
Utente Attivo
- Messaggi
- 178
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 37
Ma il diritto di recesso entro 14 giorni si riferisce dalla data di attivazione della linea oppure dal momento della firma del contratto?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Attivazione della linea. ;)Ma il diritto di recesso entro 14 giorni si riferisce dalla data di attivazione della linea oppure dal momento della firma del contratto?
ok. probabilmente hai ragione tu.Quanto ci scommetti che si tratta di saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona?
Ti ricordo che non serve abitare in grossi centri per incappare in questo rognoso problema.
E non c'entra nulla il tipo di DSLAM presente in Centrale.
me ne ero proprio dimenticato che avevi questo problema pure con fastweb. forse mi son confuso con un altro utente.Si avevo le stesse identiche problematiche la sera, anzi erano ancora più marcate e ancora più inutilizzabile il servizio.
Se vai alle pagine precedenti tipo 6-7-8 ne abbiamo parlato a lungo insieme di questo problema.
Mi sa che hai ragione Luigi, questo problema si presentava anche con Fastweb e sempre in orario serale tra le 20 e le 23.
Quindi non si può proprio far nulla?
ormai, non è più possibile attivare nulla su ATM dove è disponibile ETH attivo. Che si richieda una 7, una 10 o una 20, sempre e solo su ETH verrà attivata se disponibile nella propria centrale (anzi, se uno attiva tim smart e c'è la fibra, ti danno quella a forza e se non accetti la fibra ti annullano l'attivazione della linea)Comunque mi sembra tu abbia ancora una 7 mega se ho capito bene dai post precedenti, ed ancora non hai attivato la 10. Quindi è probabile sei ancora in ATM...
Attivazione della linea. ;)
Tutte e tre possono causare i disagi che, al momento, affliggono la tua linea.Mi sono riletto meglio il messaggio che hai scritto precedentemente.
Quindi da quello che ho capito il problema potrebbe essere causato da queste tre cose:
-saturazione del circuito ETH a monte della piastra/DSLAM o, al limite, a monte del MUX di zona
-Permuta malconcia (sia mai che il problema è causato dal blocchetto o dalla striscia ICP).
- slot
Ho detto bene? Nel caso quale dei tre è risolvibile con più facilità e quale ha la maggior probabilità di causare il problema?
Tutte e tre possono causare i disagi che, al momento, affliggono la tua linea.
I più semplici da risolvere sono il cambio di slot e la nuova permuta sull'IDC (non ICP; piccolo refuso).
Mentre, se si tratta di saturazione, sia essa a livello di Centrale o MUX/Nodo, è molto più complessa la risoluzione.
Idem in caso di guasto alla piastra o all'intero DSLAM: le tempistiche sono lunghe.
ne dubito. è più probabile che si tratti di saturazione a monte o problemi al DSLAM.Lo stesso problema lo lamentavo con Fastweb. Possibile che pur avendo cessato e riaperto la linea mi abbiano messo sempre sullo steso slot e permuta?
Lo stesso problema lo lamentavo con Fastweb. Possibile che pur avendo cessato e riaperto la linea mi abbiano messo sempre sullo steso slot e permuta?
ne dubito. è più probabile che si tratti di saturazione a monte o problemi al DSLAM.
ma non c'è semaforo giallo, quindi che sia banda o porte, l'occupazione del dslam è inferiore all'80%Si, possibilissimo (succede in caso di mancanza di risorse). :sisi:
Ho già ribadito più volte che i Semafori non sono aggiornati in tempo reale.ma non c'è semaforo giallo, quindi che sia banda o porte, l'occupazione del dslam è inferiore all'80%
ok. non ti arrabbiare.Ho già ribadito più volte che i Semafori non sono aggiornati in tempo reale.
A volte capita che per mesi non vengano segnalate anomalie che, invece, ci sono.
Non mi fate ripetere sempre le stesse cose.
Mica mi arrabbio? :Dok. non ti arrabbiare.
dal messaggio precedente sembrava che ti eri un po arrabbiato.Mica mi arrabbio? :D
;)
Naah. ;)dal messaggio precedente sembrava che ti eri un po arrabbiato.