Prescott 550 e temperature mostruose... aiuto!!

Superfantaalbi

Nuovo Utente
18
0
Quella sul davanti c'è. L'altra pensavo ci fosse nel case, ma ho capito male.
La vado a comprare più tardi assieme alla pasta termica.

Ah, cmq nella configurazione mancava anche il LOGITECH Cordless Desktop LX500 e il monitor SONY TFT 17'' SDM-HS74PB :-)
 
T

Tix666

Ospite
Ottimo, mi raccomando anche cablaggio ordinato e possibilmente al posto delle piattine IDE metti dei cavi rounded.......e vai di modding.....
 

Superfantaalbi

Nuovo Utente
18
0
Evvvvaiiiiiiiiii, funzionaaaaaaaaaaa!!!! :D :D :D :D :D
Era decisamente una mia deficienza, un montaggio mal fatto.
Con la bella pastina termica nuova ed un po' di più attenzione... ora sto postando dal nuovo pc!! :)
Ora sono a 45° scarsi a riposo e 60° a pieno carico (che cmq credo sia un po' tantino)

Grazie a tutti per i consigli

Ciaociao
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Case aperto o kiuso?? se con case kiuso.. nn male (ma cmq apri).. se gia' aperto.... puoi fare di meglio (ventole di aspiraz etc etc)
 
G

greengio

Ospite
E' comunque una temperatura accetabile, visto il processore in questione... Poi ovvio che più basssa è la temperatura meglio è... Ovvio che bisogna trovare anche uncompromesso tra rumore prodotto e temperature...
 

Superfantaalbi

Nuovo Utente
18
0
Per ora il case è ancora mezzo aperto, visto che devo ancora sistemare la seconda ventola in aspirazione. Comunque c'è da fare una leggera correzione verso l'alto: 48° a riposo e 63° sotto stress.
Domani vedo di sistemare meglio anche i cavi all'interno, montare la seconda ventola, chiudere il case (lo lascerei anche aperto, ma non voglio che si intasi di polvere) e poi si vedrà....

Ah, dimenticavo.... per la stagione estiva è già in programma un bel dissipatore! :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Superfantaalbi ha detto:
Per ora il case è ancora mezzo aperto, visto che devo ancora sistemare la seconda ventola in aspirazione. Comunque c'è da fare una leggera correzione verso l'alto: 48° a riposo e 63° sotto stress.
Domani vedo di sistemare meglio anche i cavi all'interno, montare la seconda ventola, chiudere il case (lo lascerei anche aperto, ma non voglio che si intasi di polvere) e poi si vedrà....

Ah, dimenticavo.... per la stagione estiva è già in programma un bel dissipatore! :)

Ottima la tua idea di un buon dissipatore ........ :D
l' ottimale in questa stagione è avere la temperatura della CPU sotto stress
sotto ai 50° con il case chiuso ( in estate non supereresti i 60° )
Un bello Zalman CU e risolvi .... :figo:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
coolermaster hyper 6 :D dico questo perchè il miglior zalman il 7700cu tutto in rame e con ventola sa 120mm è eccezzionale come il coolermaster hyper6 (anche se forse il hyper 6 è ancora superiore) ma il problema stà nel fatto che è talmente grande che bisogna vedere se la tua scheda madre lo supporti siccome si potrebbe scontrare contro schede ram e altri pezzi.
 

giorgclunei

Nuovo Utente
20
0
Ti manca la Pasta tra il procio e il dissipatore!!!

sALVE IO SONO NUOVO DI QUI INFATTI NON SO NEPPRE SE STO SCRIVENDO NEL POSTO GIUSTO!
a parte ste finezze penso che sia proprio perche il tuo processore non fa contatto con il dissipatore:

il processore funziona, quindi prodce calore che da qualche parte deve uscire, se il dissip. non aderisce bene , il calore( che va in qualche modo allontanato dal procio per non farlo colare come un gelato) vede il finissimo strato d'aria come una resistenza!

Il mio consiglio è di mettere un po di pasta a posta per i dissipatori tra il cpu e il dissipatore per eliminare la resistenza! Se non vuoi spendere inutilmente 10€ come fanno tutti i fissatoi qui dentro puoi anche aquistare la Pasta per termostati a contatto che costa la metà e ce ne è tre volte dentro! però questa è una tua scelta!
Io ho montato quella e il mio prescott 3ghz-p-o-r-t-a-t-o-a->3,3ghz non fa una grinza!!!

spero di esserti stato di aiuto!
 

Superfantaalbi

Nuovo Utente
18
0
Caro giorg, l'hai detto!
era decisamente una questione di pasta e di contatto scarso/pessimo. Ora però è tutto risolto per fortuna. Adesso mi godo il bel piccì e tra un po' studierò un qualche metodo di raffreddamento "potente" che mi permetta di spremere il Prescotto ancora un paio di centinaia di Mhz.
Grazie comunque per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!