Buonasera,
mi sto trasferendo in un nuovo appartamento a Roma, questo è stato ristrutturato circa 2 anni fa, ma ho scoperto che è privo di una presa telefonica perché la proprietaria riteneva non fosse necessaria dato che credeva ormai ci si affidasse perlopiù a connessioni mobili, mi ha dato il via libera per l'installazione ma a carico mio.
La cabina della fibra si trova ai piedi del mio palazzo e so per certo che altre persone nel condominio hanno una connessione, quindi nel palazzo è presente una rete telefonica.
Un paio di settimane fa ho sottoscritto un contratto con Fastweb, dopo che a detta del commesso del negozio, i tecnici che sarebbero venuti per il sopralluogo avrebbe risolto tutto, eventualmente con dei costi aggiuntivi.
Questa mattina i tecnici sono venuti ma dopo aver saputo del problema hanno detto che se non c'è una presa in casa loro non possono fare nulla e devo rivolgermi a un elettricista per risolvere il problema.
A questo punto ho contattato un elettricista che mi ha detto che generalmente è un problema che con 60/80 euro in più risolvono i tecnici.
Ho parlato di nuovo con il commesso che mi ha detto che probabilmente quella dell'installazione di una nuova presa telefonica è una cosa che fa solo TIM.
A questo punto ho contattato la proprietaria di casa per chiederle nuovamente informazioni anche se non sembra saperne molto.
Visto che nessuno sa darmi risposte concrete su come muovermi, volevo chiedere a voi di consigliarmi quali e dove trovare le informazioni che mi servono, devo chiedere alla proprietaria un contatto dell'elettricista che si è occupato di sistemare le cose dopo la ristrutturazione? o c'è un modo "fisico" per verificare la situazione? Inoltre è vero che nel caso sottoscrivessi un contratto con TIM i tecnici risolverebbero il problema da soli? Da quanto mi hanno detto dovrebbe esserci una cassetta di derivazione dell'appartamento ma non so dove, non sapendone molto mi affido ai vostri consigli o qualsiasi informazione utile possiate darmi
Grazie
mi sto trasferendo in un nuovo appartamento a Roma, questo è stato ristrutturato circa 2 anni fa, ma ho scoperto che è privo di una presa telefonica perché la proprietaria riteneva non fosse necessaria dato che credeva ormai ci si affidasse perlopiù a connessioni mobili, mi ha dato il via libera per l'installazione ma a carico mio.
La cabina della fibra si trova ai piedi del mio palazzo e so per certo che altre persone nel condominio hanno una connessione, quindi nel palazzo è presente una rete telefonica.
Un paio di settimane fa ho sottoscritto un contratto con Fastweb, dopo che a detta del commesso del negozio, i tecnici che sarebbero venuti per il sopralluogo avrebbe risolto tutto, eventualmente con dei costi aggiuntivi.
Questa mattina i tecnici sono venuti ma dopo aver saputo del problema hanno detto che se non c'è una presa in casa loro non possono fare nulla e devo rivolgermi a un elettricista per risolvere il problema.
A questo punto ho contattato un elettricista che mi ha detto che generalmente è un problema che con 60/80 euro in più risolvono i tecnici.
Ho parlato di nuovo con il commesso che mi ha detto che probabilmente quella dell'installazione di una nuova presa telefonica è una cosa che fa solo TIM.
A questo punto ho contattato la proprietaria di casa per chiederle nuovamente informazioni anche se non sembra saperne molto.
Visto che nessuno sa darmi risposte concrete su come muovermi, volevo chiedere a voi di consigliarmi quali e dove trovare le informazioni che mi servono, devo chiedere alla proprietaria un contatto dell'elettricista che si è occupato di sistemare le cose dopo la ristrutturazione? o c'è un modo "fisico" per verificare la situazione? Inoltre è vero che nel caso sottoscrivessi un contratto con TIM i tecnici risolverebbero il problema da soli? Da quanto mi hanno detto dovrebbe esserci una cassetta di derivazione dell'appartamento ma non so dove, non sapendone molto mi affido ai vostri consigli o qualsiasi informazione utile possiate darmi
Grazie