Presa muro DSL

Marte3960

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno.

A casa ho due punti di accesso per internet: la prima presa a cui è collegato il modem e la seconda che è però una presa DSL.
Volevo capire se c'era un modo per usare la seconda presa per accedere a internet tramite cavo ethernet.
Ho provato comprando un cavo con due estremità diverse, una con un maschio RJ45 e l'altra con un maschio RJ11 (DSL), ma il pc non rileva niente.

Come posso fare?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Buongiorno.

A casa ho due punti di accesso per internet: la prima presa a cui è collegato il modem e la seconda che è però una presa DSL.
Volevo capire se c'era un modo per usare la seconda presa per accedere a internet tramite cavo ethernet.
Ho provato comprando un cavo con due estremità diverse, una con un maschio RJ45 e l'altra con un maschio RJ11 (DSL), ma il pc non rileva niente.

Come posso fare?

Grazie
Per accedere a Internet si passa per forza da un moden/router. Quello che dici non ha senso compiuto. Metti una foto per capire il tuo problema.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Buongiorno.

A casa ho due punti di accesso per internet: la prima presa a cui è collegato il modem e la seconda che è però una presa DSL.
Non esistono prese DSL, esistono prese RJ11 alle quali si collega il modem xDSL (ADSL/VDSL), dato che il segnale xDSL viene erogato dal DSLAM di zona su doppino che è il "vecchio" cavo telefonico.

Volevo capire se c'era un modo per usare la seconda presa per accedere a internet tramite cavo ethernet.
Dal modem/router connesso alla prima presa a cui arriva il segnale della xDSL colleghi un cavo ethernet cat 6/6a e lo porti fino alla seconda presa, eventualmente usando lo stesso corrugato, tiri via il doppino e passi il cavo ethernet, se c'è spazio. Il cavo deve essere terminato a entrambe le estremità con plug RJ45 e crimpato seguendo lo standard T-568B


Ho provato comprando un cavo con due estremità diverse, una con un maschio RJ45 e l'altra con un maschio RJ11 (DSL), ma il pc non rileva niente.
Cavo totalmente inutile, hai buttato soldi, a te serve un cavo ethernet cat 6/6a dal router al PC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili