Preparazione del ripristino automatico infinito

Pubblicità

Paolo-Sim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Mentre navigavo mi si è bloccato il PC allora lo spensi e riaccesi ma mi compare questo è va avanti da 30 minuti. Cosa potete consigliarmi? Perderò i miei dati?

Nessuno può saperlo dato che hai dato pochissime informazioni.
Può essere il disco guasto
Può essere un problema di Windows
I dati importanti dovresti averne un backup, se non lo hai li potresti perdere ora come in futuro, senza backup è come giocare alla roulette russa, prima o poi sai che i dati li perderai, c'è da capire solo quando

La prima cos da fare sarebbe che tu ci dicessi i dati del tuo computer, caratteristiche precise, marca e modello di tutti i componenti. Poi avviare una live linux e controllare i dati SMART del disco

Nessuno può saperlo dato che hai dato pochissime informazioni.
Può essere il disco guasto
Può essere un problema di Windows
I dati importanti dovresti averne un backup, se non lo hai li potresti perdere ora come in futuro, senza backup è come giocare alla roulette russa, prima o poi sai che i dati li perderai, c'è da capire solo quando

La prima cos da fare sarebbe che tu ci dicessi i dati del tuo computer, caratteristiche precise, marca e modello di tutti i componenti. Poi avviare una live linux e controllare i dati SMART del disco
Ho windows 10 pro x64 con 8 giga di ram e una scheda video
intel i3 620hd

Mi ripeto:
caratteristiche precise, marca e modello di tutti i componenti.
Te hai scritto giusto 4 dati in croce, nulla di preciso

Detto ciò, crea una pennina con una live di Linux tipo Ubuntu, avvia con quella, intanto prova a copiare i dati importanti di cui non hai backup aggiornato su un disco esterno, almeno per metterli in sicurezza, poi si può procedere a verificare se è un problema hardware o altro

cerca di essere più preciso con le informazioni, hai un i3 di settima generazione ?
hai un disco meccanico o un ssd ?

Mi scuso per non aver dato abbastanza il mio è un ssd da 1T e con un i3 di settima generazione, ma dove aver avviato ubuntu sul PC come faccio a fare un backup?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non sono un esperto e cerco solo aiuto, su come risolvere

Ultima modifica:
Mi scuso per non aver dato abbastanza il mio è un ssd da 1T e con un i3 di settima generazione, ma dove aver avviato ubuntu sul PC come faccio a fare un backup?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non sono un esperto e cerco solo aiuto, su come risolvere
esperienza o no è come andare dal dottore, se al dottore ti limiti a dire " conosco una persona a cui fa male qualcosa " cosa dovrebbe capire ?

ecco, col supporto la faccenda è la stessa .

andiamo con ordine, devi riuscire ad avviare una live Linux a scelta , ti servirà una chiavetta USB da almeno 8GB e un pc funzionante.

Qua trovi la mia guida per creare una Live: guida
ti consiglio di usare Mint perchè è molto simile a Windows , la scarichi da QUI

Una volta avviata puoi usare il programma " dischi " per controllare modello e lo stato di salute del tuo ssd e il programma " file " per fare un banale copia incolla dei tuoi dati su disco esterno

Pubblicità
Pubblicità