PC in ufficio con 11 in panne bloccato aiuto!!!!

Pubblicità
Ok comunque sia adesso PC perfetto speriamo regga.. non è meglio un gruppo continuità ho paura che spegnendosi all'improvviso torni a rompersi succederà?

Buongiorno, windows 11 home h24, pc appena formattato, installato kaspersky, ram nuova da 16 gb.. e non so per quale ragione ma sto avendo problemi all’avvio è lentissimo e dopo il suono di avvio appare tutto nero e dopo svariati secondi si puo’ accedere al login inserendo la password..

prima non accadeva..

sapete come si puo’ e si DEVE risolvere perfavore??

ho provato a seguire questa guida
ma quando accetto mi viene fuori questo messaggio

Screenshot 2025-04-24 135217.webp

devo togliere la crittografia e lasciare solo kaspersky?

avevo noie circa le connessioni http con peerguardian e

Screenshot-2025-04-24-134032.png

ho disinstallato pure peerguardian questa comunque è la lista di programmi installati alla fine pochissimi eppure parte lento..

cosa devo fare? sto avendo noie pure col comando screenshot a volte non parte per ripetute volte..

grazie ciao

Intanto controlla all'avvio cosa si apre in automatico, andando a segare tutto ciò che non ti è necessario.
Anche il pacchetto Office che non ti serve all'avvio.

Poi, hai già installato tutti i framework e aggiornamenti vari?

Ps: qBittorrent su un pc di lavoro?

Intanto controlla all'avvio cosa si apre in automatico, andando a segare tutto ciò che non ti è necessario.
Anche il pacchetto Office che non ti serve all'avvio.

Poi, hai già installato tutti i framework e aggiornamenti vari?

Ps: qBittorrent su un pc di lavoro?

Ciao all'avvio ho questo

Screenshot 2025-04-26 180617.webp

da quel che ne so viene installato tutto quello necessario tramite windows update

**** anzi no adesso vedo questo

Screenshot 2025-04-26 180839.webp

mah speriamo.. per ora sembra un po lento a fare printscreen.. devo ancora riavviarlo per l'ennesima volta lo faro' dopo questi aggiornamenti forse era solo un attimo incasinato.. non penso debba reinstallare nuovamente tutto.. +

intanto sono finiti i conflitti con kaspersky che sembra girare bene.. ho sempre un core i3.. 2 banchi da 8 ma sempre un processore che meglio farci girare il meno possibile di roba..

>> https://www.asus.com/it/supportonly/v222fa/helpdesk_download/questi sembrano essere i driver esatti anche se il mio esattamente viene denominato ASUS Vivo AIO 22 V222FA

Ultima modifica:
Non ho ben idea di cosa tu debba fare con quel PC, ma stando a quanto ci farei io toglierei all'avvio:

- firefox
- wd discovery
- collegamento a telefono
- copilot
- 365 copilot
- teams
- msedge
- xbox

che non cambieranno la vita, ma cmq a me sarebbero inutili.

Intanto aggiorna tutti i files di windows

Ciao all'avvio ho questo

Visualizza allegato 492719

da quel che ne so viene installato tutto quello necessario tramite windows update

**** anzi no adesso vedo questo

Visualizza allegato 492720

mah speriamo.. per ora sembra un po lento a fare printscreen.. devo ancora riavviarlo per l'ennesima volta lo faro' dopo questi aggiornamenti forse era solo un attimo incasinato.. non penso debba reinstallare nuovamente tutto.. +

intanto sono finiti i conflitti con kaspersky che sembra girare bene.. ho sempre un core i3.. 2 banchi da 8 ma sempre un processore che meglio farci girare il meno possibile di roba..

>> https://www.asus.com/it/supportonly/v222fa/helpdesk_download/questi sembrano essere i driver esatti anche se il mio esattamente viene denominato ASUS Vivo AIO 22 V222FA
Senti, un pc aziendale deve essere in un ambiente software controllato da opportuni strumenti, in dominio, (quindi Windows professional e non home).
Deve esserci un ICT che lo gestisce, i windows update devono essere installati solo quando l'ict lo ritiene opportuno e ovviamente avviserà preventivamente gli utenti.. ci deve essere una struttura di rete adeguata con un antivirus su server. Office può essere necessario ad esempio se ci sono macro di Excel che non funzionano con calc di libre office, altro motivo la posta può avere necessità di Outlook, questo dipende da scelte aziendali.
L'installazione di programmi deve essere anch'essa controllata o in qualche modo limitata dal dipartimento ICT.
Se poi si tratta di un piccolo ufficio, tutto quello che ho scritto può essere ridimensionato ed esserci un IT esterno, ma i concetti base rimangono,se lo tratti come un pc casalingo avrai noie a non finire.

Senti, un pc aziendale deve essere in un ambiente software controllato da opportuni strumenti, in dominio, (quindi Windows professional e non home).
Deve esserci un ICT che lo gestisce, i windows update devono essere installati solo quando l'ict lo ritiene opportuno e ovviamente avviserà preventivamente gli utenti.. ci deve essere una struttura di rete adeguata con un antivirus su server. Office può essere necessario ad esempio se ci sono macro di Excel che non funzionano con calc di libre office, altro motivo la posta può avere necessità di Outlook, questo dipende da scelte aziendali.
L'installazione di programmi deve essere anch'essa controllata o in qualche modo limitata dal dipartimento ICT.
Se poi si tratta di un piccolo ufficio, tutto quello che ho scritto può essere ridimensionato ed esserci un IT esterno, ma i concetti base rimangono,se lo tratti come un pc casalingo avrai noie a non finire.
no ormai l'attività l'abbiamo chiusa almeno per il momento piu avanti vedremo

il testicolo che ci ha installato home eh non so che dire.. questo è..

per il resto sembra essersi sbloccato un attimino..
Non ho ben idea di cosa tu debba fare con quel PC, ma stando a quanto ci farei io toglierei all'avvio:

- firefox
- wd discovery
- collegamento a telefono
- copilot
- 365 copilot
- teams
- msedge
- xbox

che non cambieranno la vita, ma cmq a me sarebbero inutili.

Intanto aggiorna tutti i files di windows
man è tutto disattivato se vedi tranne wd che serve per la memoria esterna..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro