strangedays
Utente Attivo
- Reazioni
- 72
- Punteggio
- 49
Ok comunque sia adesso PC perfetto speriamo regga.. non è meglio un gruppo continuità ho paura che spegnendosi all'improvviso torni a rompersi succederà?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Intanto controlla all'avvio cosa si apre in automatico, andando a segare tutto ciò che non ti è necessario.
Anche il pacchetto Office che non ti serve all'avvio.
Poi, hai già installato tutti i framework e aggiornamenti vari?
Ps: qBittorrent su un pc di lavoro?
Senti, un pc aziendale deve essere in un ambiente software controllato da opportuni strumenti, in dominio, (quindi Windows professional e non home).Ciao all'avvio ho questo
Visualizza allegato 492719
da quel che ne so viene installato tutto quello necessario tramite windows update
**** anzi no adesso vedo questo
Visualizza allegato 492720
mah speriamo.. per ora sembra un po lento a fare printscreen.. devo ancora riavviarlo per l'ennesima volta lo faro' dopo questi aggiornamenti forse era solo un attimo incasinato.. non penso debba reinstallare nuovamente tutto.. +
intanto sono finiti i conflitti con kaspersky che sembra girare bene.. ho sempre un core i3.. 2 banchi da 8 ma sempre un processore che meglio farci girare il meno possibile di roba..
>> https://www.asus.com/it/supportonly/v222fa/helpdesk_download/questi sembrano essere i driver esatti anche se il mio esattamente viene denominato ASUS Vivo AIO 22 V222FA
no ormai l'attività l'abbiamo chiusa almeno per il momento piu avanti vedremoSenti, un pc aziendale deve essere in un ambiente software controllato da opportuni strumenti, in dominio, (quindi Windows professional e non home).
Deve esserci un ICT che lo gestisce, i windows update devono essere installati solo quando l'ict lo ritiene opportuno e ovviamente avviserà preventivamente gli utenti.. ci deve essere una struttura di rete adeguata con un antivirus su server. Office può essere necessario ad esempio se ci sono macro di Excel che non funzionano con calc di libre office, altro motivo la posta può avere necessità di Outlook, questo dipende da scelte aziendali.
L'installazione di programmi deve essere anch'essa controllata o in qualche modo limitata dal dipartimento ICT.
Se poi si tratta di un piccolo ufficio, tutto quello che ho scritto può essere ridimensionato ed esserci un IT esterno, ma i concetti base rimangono,se lo tratti come un pc casalingo avrai noie a non finire.
man è tutto disattivato se vedi tranne wd che serve per la memoria esterna..Non ho ben idea di cosa tu debba fare con quel PC, ma stando a quanto ci farei io toglierei all'avvio:
- firefox
- wd discovery
- collegamento a telefono
- copilot
- 365 copilot
- teams
- msedge
- xbox
che non cambieranno la vita, ma cmq a me sarebbero inutili.
Intanto aggiorna tutti i files di windows