Preferite OPEN GL o DIRECTX?

Preferite le DirectX o OPEN GL?

• DirectX

Voti: 17 53.1%
  • Open GL

Voti: 15 46.9%

• Votatori totali
    32
Pubblicità

whiTe01

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
è una domanda ke mi sono sempre fatto... secondo voi quali librerie meritano di piu? :rolleyes:

Io preferisco DX :ok:

Senza ombra di dubbio opengl:sisi:.
Vanno su qualsiasi piattaforma, sono open e sfruttano gli stessi effetti...se non migliori delle DX di mammona.

Senza ombra di dubbio opengl:sisi:.
Vanno su qualsiasi piattaforma, sono open e sfruttano gli stessi effetti...se non migliori delle DX di mammona.
Non sono d'accordo. Le Directx a differenza delle OpenGL oltre ad occuparsi della grafica 3D si occupa anche di Input, Sound, Play, Music, Show, Setup etc.. etc.., mentre le OpenGL solo ed esclusivamente di 3D.

Non sono d'accordo. Le Directx a differenza delle OpenGL oltre ad occuparsi della grafica 3D si occupa anche di Input, Sound, Play, Music, Show, Setup etc.. etc.., mentre le OpenGL solo ed esclusivamente di 3D.

Credo che per l'audio ci sia OpenAL no?
Comunque le openGL devono girare su qualsiasi piattaforma.
Se microsoft non volesse soppiantarle(anche qui fu del trust) utenti windows linux e macos giocherebbero agli stessi giochi. Non sarebbe meglio?
Le openGL sono state innovative. Ai tempi di doom3 non c'erano dx che tenessero testa ai suoi effetti luce

e poi:Storia di un ingiustizia che paghiamo tutti: OpenGL vs DirectX L’importante è avere un titolo

Imo sono uguali.. basta che facciano andare decentemente i giochi.. :asd:

Open GL ;)
Ricordo ancora Quake II....
E come lui tante altre pietre miliari.
Le DX sono semplicemente più diffuse, ma sono molto più pesanti e a volte non offrono le stesse prestazioni in termini di qualità ;)

DX senza ombra di dubbio :asd:

dico DX perchè un giorno (stanto del solito windows) ho messo ubuntu (linux) ed era complicatissimo...

dovevi mettere le stringhe di codice per INSTALLARE UN GIOCO tanto che ho rimesso windows :lol:

qui anche con le openGL e DX non andate oltre il mondo virtuale che conoscete o ve ne pentirete amaramente!!!

libro tratto da reter

Pubblicità
Pubblicità