Pre elezioni: Berlusconi o Prodi!!

Pre elezioni: Berlusconi o Prodi???

• Votatori totali
    65
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono sostanzialmente e pienamente daccordo con te.
L'unico mio timore è che sarà un governo di sinistra ad inviare truppe militari in Iran. Spero proprio che non si debba mai arrivare a scelte simili !

??? mettetevi il cuore in pace. Non ci sono le risorse finanziarie e di esercito per permettere una invasione dell'IRAN se prima non si sistemano sia l'Afghanistan che l'Iraq. Quindi un buon 5 anni. Non a caso C. Rice ha deciso di aumentare a dismisura i fondi per i dissidenti iraniani in modo da sostenere una sorta di controrivoluzione. Al limite se la minaccia nucleare dovesse concretizzarsi si potrebbe pensare ad un grande Raid Aereo (magari in congiunzione con Israele) per mettere fuori uso i centri nucleari iraniani.

Non ho votato fino, ma è ora di espripermi:
qualcuno ha detto che distruggere quello che un governo ha fatto in 5 anni eleggendone un altro è sbagliato, ma se dobbiamo distruggere niente allora......
diciamo che il Si. B. non ha fatto altro che farsi i propri interessi alla faccia dei cittadini (prima di essere eletto era il 25 uomo più ricco al mondo, se non erro, ora è il 5!!!) strano....... lo so che prodi non farà di certo meglio ma almeno spero non sarà così spudorato a fare i suoi interessi..... e tralascio le 100 di leggi che b. ha fatto per i suoi comodi.......!!!!!!!!
e se mi è possibile vorrei chiedere a chi ha spuntato b. al sondaggio, quali sono le leggi utili che ha fatto a favore dei cittadini!!!!!!

jasim80 ha detto:
e se mi è possibile vorrei chiedere a chi ha spuntato b. al sondaggio, quali sono le leggi utili che ha fatto a favore dei cittadini!!!!!!

quelle che mi vengono in mente all'istante:

1) abolizione della leva obbligatoria
2) ampliamento della no tax area nell'imposta sui redditi
3) graduale riduzione dell'IRAP
4) aumento pensioni minime (non a tutti ma meglio che niente, visto che la sinistra mi pare non l'abbia fatto prima, mia nonna è stata una di questa ;) )
5) patente a punti
6) riforma del diritto societario, che condivido quasi totalmente

mi bastano per dare il voto a Berlusconi, soprattutto considerando che del precedente governo di sinistra, anzi pardon dei precedenti 4 governi della sinistra in 5 anni, non ricordo nulla di buono ma solo l'intrododuzione dell'IRAP e della tassa per l'europa ;)

Io dico invece che è tempo di superare Berlusconi.
Cioè il prossimo governo di qualunque colore sarà dovrà pensare necessariamente al dopo-Berlusconi. A prendere quanto di buono realizzato in questi 5 anni e stralciare quanto di pessimo realizzato in questi 5 anni.
Non credo che Sua Emittenza avrà particolari poteri nella propria coalizione.
Se perde le elezioni sarà mandato al Quirinale e finirà per sempre l'epopea berlusconiana.

una postilla per l'amico (se posso permettermi) steel76: la leva obbligatoria è stata riformata sulla base di una legge del 2000, che rinviava a normativa secondaria e che prevedeva la trasformazione del servizio di leva da obbligatorio a professionalizzante.

forbiddenevil ha detto:
una postilla per l'amico (se posso permettermi) steel76: la leva obbligatoria è stata riformata sulla base di una legge del 2000, che rinviava a normativa secondaria e che prevedeva la trasformazione del servizio di leva da obbligatorio a professionalizzante.

certo che puoi permetterti ;)
una postilla per te: l'abolizione della leva era prevista per il 2008 se non sbaglio ed è stata anticipata dal Governo Berlusconi ;)

Piccolo :ot:

La leva obbligatoria di 12 mesi era un'assurdità, ma l'abolizione totale di un periodo formativo necessario a mio avviso per tutti, non è stata una buona cosa.....Anzi...:mad:

Fine :ot:

Concorderai con me che non è escludibile che il governo di centrosinistra ipotetico del 2001 la avrebbe egualmente abolita ?

Mi risponderai, a dir la verità in modo inequivocabilmente corretto, che la storia non si fa con i se e con i ma...

Toby ha detto:
Piccolo :ot:

La leva obbligatoria di 12 mesi era un'assurdità, ma l'abolizione totale di un periodo formativo necessario a mio avviso per tutti, non è stata una buona cosa.....Anzi...:mad:

Fine :ot:

per me 12 o 10 mesi di leva obbligatoria sono una costrizione oggi non più giustificabile e una perdita di 1 anno di vita ;) l'esercito deve essere formato da gente professionista o credi che 10 mesi di leva ti rendano un militare che in caso di necessità può essere utile alle forze armate ?
era solo uno spreco di denaro senza nessun lato positivo.

forbiddenevil ha detto:
Concorderai con me che non è escludibile che il governo di centrosinistra ipotetico del 2001 la avrebbe egualmente abolita ?

Mi risponderai, a dir la verità in modo inequivocabilmente corretto, che la storia non si fa con i se e con i ma...

e chi lo sa ? fatto sta che lo ha eliminato il centro-destra. io invece ho sentito che a sinistra si parla di reintroduzione di 6 mesi di servizio civile obbligatorio ;)
cioè, torniamo indietro in pratica. bella cosa :)
comunque la migliore risposta che avrei potuto darti l'hai già scritta tu ed è appunto inequivocabile ;)

Per un attimo, visto il contributo di Steel76 in cui parlava delle cose buone, vorrei richiamare un argomento a noi internetnauti molto caro (almeno credo):
la celebre Legge Urbani.
Non c'è bisogno di spiegare di cosa si tratta. Sul fronte della scienza e della tecnica digitale pensate sia stata una scelta da premiare ?? ?

personalmente non l'ho gradita ma considera che si tratta di una delle questioni di diritto più difficile da affrontare: la protezione del diritto d'autore nell'epoca dell'informazione digitale e della diffusione della rete a banda larga.

si può gradire o meno ma una cosa deve essere chiara: pensare che pagare il canone adsl ci autorizzi a scaricare e ad entrare in possesso della qualunque cosa è sbagliato ed illegale. se vogliamo farlo facciamolo ma non prendiamo scuse varie per giustificare un comportamente che è illegale.

ricordate che dietro i softwares ci stanno aziende che danno posti di lavoro.

se poi vogliamo discutere del prezzo molto alto di giochi e softwares mi trovi d'accordo, ho detto più volte che la pirateria penso si combatta in larga parte con la riduzione dei prezzi, ma non è una giustificazione ai download selvaggi. c'è gente che scarica anche i giochi che si trovano a 14,90 € in edicola e ti ho detto tutto.

poi siamo sempre lì: quando si fa qualcosa ci si espone anche a critiche e non tutti possono essere d'accordo. le critiche non possono esserci se non si fa nulla, che dici ?

ciao

Sono daccordo con te sulla illiceità del download selvaggio.

Penso che non dovrebbero esserci ostacoli però a riconoscere che la sanzione penale è francamente eccessiva e pericolosa (data la diffusione di tali pratiche).

Sacrosanti i posti di lavoro dei programmatori eccetera, ma il mio scetticismo sulla legge si rivolge soprattutto ai signori delle società di collecting, che io definisco persone senza nè arte nè parte.

La mia tesi in materia è la seguente: la musica e la letteratura sono arti e non mestieri. Mozart non era miliardario e non era iscritto alla SIAE. Shakespeare non scrisse il Romeo e Giulietta per farci dei bei soldini.

La verità è che la musica e la letteratura oggigiorno non vengono minimamente aiutati da questi signori che invece retribuiscono in maniera minima gli artisti e guadagnano ori sull'intelligenza altrui.

I capolavori annunciati come il romanzo di Faletti (!??) e come il disco di Dolcenera (!??) francamente potevano anche non esistere, dato che esistono solo in quanto vogliono assicurare un lavoro e non più una arte ad una persona.

Steel 76 ha detto:
quelle che mi vengono in mente all'istante:

1) abolizione della leva obbligatoria
2) ampliamento della no tax area nell'imposta sui redditi
3) graduale riduzione dell'IRAP
4) aumento pensioni minime (non a tutti ma meglio che niente, visto che la sinistra mi pare non l'abbia fatto prima, mia nonna è stata una di questa ;) )
5) patente a punti
6) riforma del diritto societario, che condivido quasi totalmente
il mondo è bello perchè è vario, diceva qualcuno ....... :luxhello:
scusate l':ot:
.... il tuo è un sacro santo parere ma al mio modico e semplice, nonchè inutile sono tutte boiate, contentini.......
non voglio neanche commentarli, magari un domani ci scambiamo una chiacchierata :lol: :lol: :lol:!!!!
io invece non ti faccio l'elenco delle c****** fatte ...........
cmq il berlusca o prodi siamo sempre male combinati!!!
ma tra i due mali meglio scegliere quello minore, diceva sempre qualcuno :luxhello:
fine :ot:
EDIT: me ne sono accorto solo ora.... QUOTONE per forbiddenevil !!! SANTE PAROLE!!!!!!​

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro