Pre elezioni: Berlusconi o Prodi!!

Pre elezioni: Berlusconi o Prodi???

• Votatori totali
    65
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Steel 76 ha detto:
ma non è neanche giusto dire che non si è fatto nulla.
ciao

Il problema, secondo me, è che purtroppo ormai la campagna politica è arrivata ad un punto che, chiederesi cosa abbia fatto il governo in 5 anni, non ha neanche più molto senso.

Il punto è che Berlusconi ormai è politicamente delegittimato.

Da presidente del consiglo in carica ha condotto tutta la campagna elettorale con i toni e con la violenza del + rissoso tra i leghisti.
Da un po la sensazione di chi ormai non ha più molto da perdere e tira botte alla cieca. Ormai anche confindustria è diventata un covo di comunisti. :asd: Siamo veramente al ridicolo.
«L'imprenditore che si schiera con la sinistra e si mette sotto il mantello protettivo di Magistratura democratica lo fa perché ha scheletri nell'armadio e qualcosa da nascondere»
Tradotto "se voti l'unione sei un delinquente"...
Questo non si può fare... non lo può fare un politico di 4a fila e, meno che mai lo può fare il presidente del consiglio in carica nonchè attuale candidato premier.

Proprio per questo nel mio post precedente parlavo di Fini e Casini.
Il Berlusca ha scommesso 5 anni fa tutto sulla sua persona. E' stato, sotto certi aspetti, anche un gesto coraggioso. Però ha perso.
(sensazione nuova per lui... lo sta mandando fuori di testa)
Un politico serio avrebbe riconosciuto il 10% degli errori fatti e si sarebbe messo a disposizione della coalizione con maggiore umiltà.
Lui no. Lui continua a fare l'assopigliatutto e sta diventando ingombrante per i suoi stessi alleati.
Vedrai che fine fa la cdl se perdono le elezioni ...

Wait ha detto:
Il problema, secondo me, è che purtroppo ormai la campagna politica è arrivata ad un punto che, chiederesi cosa abbia fatto il governo in 5 anni, non ha neanche più molto senso.

Il punto è che Berlusconi ormai è politicamente delegittimato.

Da presidente del consiglo in carica ha condotto tutta la campagna elettorale con i toni e con la violenza del + rissoso tra i leghisti.
Da un po la sensazione di chi ormai non ha più molto da perdere e tira botte alla cieca. Ormai anche confindustria è diventata un covo di comunisti. :asd: Siamo veramente al ridicolo.
«L'imprenditore che si schiera con la sinistra e si mette sotto il mantello protettivo di Magistratura democratica lo fa perché ha scheletri nell'armadio e qualcosa da nascondere»
Tradotto "se voti l'unione sei un delinquente"...
Questo non si può fare... non lo può fare un politico di 4a fila e, meno che mai lo può fare il presidente del consiglio in carica nonchè attuale candidato premier.

Proprio per questo nel mio post precedente parlavo di Fini e Casini.
Il Berlusca ha scommesso 5 anni fa tutto sulla sua persona. E' stato, sotto certi aspetti, anche un gesto coraggioso. Però ha perso.
(sensazione nuova per lui... lo sta mandando fuori di testa)
Un politico serio avrebbe riconosciuto il 10% degli errori fatti e si sarebbe messo a disposizione della coalizione con maggiore umiltà.
Lui no. Lui continua a fare l'assopigliatutto e sta diventando ingombrante per i suoi stessi alleati.
Vedrai che fine fa la cdl se perdono le elezioni ...

per me invece ha senso vedere ciò che è stato fatto perchè, scusami, ma credo che considerare Berlusconi politicamente deleggittimato mi sembra una esagerazione e, francamnete, è come vedere solo una faccia della medaglia. io ti aiuto a vede l'altra lato della questione se permetti.

tornando a quello che è successo in Confindustria, quando il moderatore voleva dare la parola a Della Valle per ribattere, la platea lo ha letteralmente sommerso di fischi. non so, a me questo non sembra un sintomo di delegittimazione, anzi tutt'altro, non mi è sembrato neppure ridicolo ma piuttosto, direi, carismatico, tanto che qualcuno oggi diceva che il "basso" della Confindustria ha di fatto delegittimato i vertici ;)

siceramente, a me sembra Prodi il leader politicamente delegittimato che quando apre bocca per "allineare" i suoi prontamente viene zittito su tutte le questioni importanti. e, sempre per rimanere sulla legittimazione politica, Prodi non è neanche il leader di un partito. non venitemi a raccontare la storiella delle primarie, dicendomi che ha la legittimazione del popolo, sia perchè era stato messo a confronto con altri che non avevano la minima probabilità di essere preferiti a lui sia perchè su queste ho un'idea ferma, e cioè che sono state fatte passare come un atto di democrazia quando nella realtà nascondevano la profonda divisione della sinistra che non era neanche in grado di scegliersi il leader di coalizione.

poi, se è così gentile, Prodi dovrebbe spiegare alla gente come fa prima ad andare all'incontro con la CGL e dire che accoglierà le loro richieste se verrà eletto e fare altrettanto in Confindustria. sarà un mago ?

altro esempio, le dichiarazioni rilasciate ieri alle manifestazioni della sinistra che non hanno visto la partecipazione dei partiti più moderati della sinistra e per ciò sono stati criticati dall'ala più estrema della coalizione.

i toni della campagna elettorale non sono pacati a destra ma a sinistra non mi sembrano più educati e non diamo la colpa solo a Berlusconi per il clima perchè la sinistra è da 10 anni che tira contro Berlusconi contribuendo in misura determinante ad alimentare il fuoco. ci sono libri interi scritti sugli insulti che gli sono stati rivolti.

aspettiamo a dire che ha perso, ci sono le elezioni da fare ancora.

come vedi, ad ogni magagna della destra ne corrisponde una della sinistra.

siamo messi bene ;)

io voterò a destra come già detto, dopo un iniziale periodo di indecisione mi sono convinto, se vince Prodi pazienza, spero che almeno faccia qualcosa di buono anche se ho i miei dubbi.

ciao :)

Steel 76 ha detto:
per me invece ha senso vedere ciò che è stato fatto perchè, scusami, ma credo che considerare Berlusconi politicamente deleggittimato mi sembra una esagerazione e, francamnete, è come vedere solo una faccia della medaglia. io ti aiuto a vede l'altra lato della questione se permetti. tornando a quello che è successo in Confindustria, quando il moderatore voleva dare la parola a Della Valle per ribattere, la platea lo ha letteralmente sommerso di fischi. non so, a me questo non sembra un sintomo di delegittimazione, anzi tutt'altro. siceramente, a me sembra Prodi il leader politicamente che quando apre bocca per allineare i suoi prontamente viene zittito su tutte le questioni importanti. e, sempre per rimanere sulla legittimazione politica, Prodi non è neanche il leader di un partito. non venitemi a raccontare la storiella delle primarie, dicendomi che ha la legittimazione del popolo, sia perchè era stato messo a confronto con altri che non avevano la minima probabilità di essere preferiti a lui sia perchè su queste ho un'idea ferma, e cioè che sono state fatte passare come un atto di democrazia quando nella realtà nascondevano la profonda divisione della sinistra che non era neanche in grado di scegliersi il leader di coalizione.
poi, se è così gentile, Prodi dovrebbe spiegare alla gente come fa prima ad andare all'incontro con la CGL e dire che accoglierà le loro richieste se verrà eletto e fare altrettanto in Confindustria. sarà un mago ?
altro esempio, le dichiarazioni rilasciate ieri alle manifestazioni della sinistra che non hanno visto la partecipazione dei partiti più moderati della sinistra e per ciò sono stati criticati dall'ala più estrema della coalizione.
i toni della campagna elettorale non sono pacati a destra ma a sinistra non mi sembrano più educati e non diamo la colpa solo a Berlusconi per il clima della campagna elettorale perchè la sinistra è da 10 anni che tira contro Berlusconi. ci sono libri interi scritti sugli insulti che gli sono stati rivolti.
come vedi, ad ogni magagna della destra ne corrisponde una della sinistra.
siamo messi bene ;)
ciao :)
ti spiego il mio punto di vista sulla questione della deleggittimazione. è vero, è una parola troppo grossa, andrebbe sostituita con perdita di carisma presso gli alleati. nelle ultime due settimane, mi è sembrato (punto di vista molto di parte :lol: ) che l'unione sia molto più coesa (IV paradosso di zenone :lol: ), tutto qui. in generale può anche dirsi che la cdl ha perso un largo appoggio dell'elettorato indeciso, visto che 5 anni fa il c-sx fu stracciato alle elezioni (nonostante l'appeal del rutellone :lol: ).
Per la stioria di prodi. è vero che non ha un partito ma la cosa più importsante è che ci sia un programma (illeggibile o meno la gente sa che c'è), che tutti i leader dei 7 partiti dell'unione (sono 7?) hanno dato parola che realizzeranno quel programma (e la gente crede a queste storielle, vedi il contratto con gli italiani). mi sembra che l'unione stia battendo la cdl sul suo campo (o di quello di mister b): il condizionamento dell'elettorato.
ultima cosa, di magagna in magagna alimentiamo una spirale verso il basso sono d'accordo con te quindi:
Steel 76 ha detto:
comunque, facendo discorsi più costruttivi, siccome si parlava di cose fatte e non fatte, e visto che oggi è la festa del papà, cosa ne pensate della recente legge sull'affido condiviso dei figli in caso di separazione ? per me è un grosso passo in avanti nella civiltà di un popolo.
la trovo anche io un passo avanti notevole :ok: . credo che sia merito del governo attuale (smentitemi se è vero, non lo so), che vedete secondo me non ha poi fatto tanto male, se non si fosse sporcato le mani con delle leggi, veramente, indecorose, il c-sx si sognerebbe di concorrere alle elezioni..ecco riconosco anche io che queste son cose buone:
-patente a punti
-stipendi per gli insegnanti aumentati
-maggiori stanziamenti per la sanità
-ampliamento della no tax area
ma ecco come le ha "sporcate":
-sanatorie a dx e sx per chi aveva visto togliersi molti punti (questa è un abitudine trasversale, va detto :sisi: )
-privilegi senza prima per la scuola privata e una pessima riforma universitaria
-la legge contro la procreazione assistita
-abolizione della tassa di successione e aliquota troppo bassa per i redditi più alti (è tutto scaricato sul "ceto medio").

nb: ho scelto queste 4 cose perchè si poteva affiancare qualcosa di negativo (secondo il mio parere). ci saranno sicuramente provvedimenti positivi senza risvolti negativi, ma ci sono anche le "leggi vergogna", che purtroppo di positivo non hanno niente :sisi:
ciao :ok:

faccio presente che non ho ancora votato in questo sondaggio, quindi manca un voto a prodi :D

mi trovi d'accordo quasi su tutto, mi sembra una visione realistica, tutto tranne che sul voto, ovviamente, e su:

"abolizione della tassa di successione e aliquota troppo bassa per i redditi più alti (è tutto scaricato sul "ceto medio")."

sostanzialmente perchè credo che meno tasse ci siano e meglio è, soprattutto se poi parliamo dell'abolizione di tasse odiose, quale quella di successione.
ma ti immagini ? la ricchezza patrimoniale è creata da tutta la famiglia, con reddito accumulato già tassato al momento del percepimento, e quando il padre muore e lascia ai figli e alla moglie i beni per giunta questi devono pagare anche le tasse allo Stato. dimmi, ti sembra giusto ? è di fatto una patrimoniale ;)
occhio che essere ricchi non è una colpa o una cosa di cui vergognarsi. se mi dici che questi devono pagare più di uno che ha meno sono d'accordo ,ma non vedo perchè debbano pagare imposte profondamente ingiuste.

riguardo l'aliquota IRE dell'ultimo scaglione di reddito, ti ricordo che la sinistra l'aveva già ridotta al 43 %, seguendo un indirizzo ormai consolidato e corretto nei Paesi occidentali, adesso è al 39% ma c'è il contributo del 4% per i redditi superiori a 100 mila € ;) quindi siamo lì per lì ;) è stata ampliata la fascia di esenzione dall'imposta e globalmente, in media, il carico fiscale dell'imposta sui redditi delle persone fisiche può considerarsi inferiore a prima.
inoltre non è tecnicamente corretto dire che il carico fiscale è sopportato maggiormente dal ceto medio ;) semmai è più corretto dire che per l'ultimo scaglione di reddito l'aspetto della proporzionalità tende a prevalere su quello della progressività, ma è sempre stato così per l'ultima fascia di reddito ;) per forza di cose deve esserci un'ultima fascia ad estensione infinita ;)
comunque, a Prodi sembra che piaccia pure così.

ciao

Steel 76 ha detto:
mi trovi d'accordo quasi su tutto, mi sembra una visione realistica, tutto tranne che sul voto, ovviamente, e su:
"abolizione della tassa di successione e aliquota troppo bassa per i redditi più alti (è tutto scaricato sul "ceto medio")." sostanzialmente perchè credo che meno tasse ci siano e meglio è, soprattutto se poi parliamo dell'abolizione di tasse odiose, quale quella di successione.ma ti immagini ? la ricchezza patrimoniale è creata da tutta la famiglia, con reddito accumulato già tassato al momento del percepimento, e quando il padre muore e lascia ai figli e alla moglie i beni per giunta questi devono pagare anche le tasse allo Stato. dimmi, ti sembra giusto ? occhio che essere ricchi non è una colpa o una cosa di cui vergognarsi. se mi dici che questi devono pagare più di uno che ha meno sono d'accordo ,ma non vedo perchè debbano pagare imposte profondamente ingiuste.
lo sai che di economia proprio non capisco un tubo :lol: , quindi i miei interventi potrebbero essere fuori luogo.
sulla patrimoniale; diciamo che è una tassa ingiusta perchè è applicata a ricchezze già tassate. mi puoi dire se ci sono esempi di questo tipo che ci riguardano nella vita di tutti i giorni?
a prescindere da tutto, purtroppo ritengo che la ricchezza smodata sia immorale, per questo sono naturalmente incline a considerarla giusta. è più una questione di principio, quando mi dici che la tassa di successione era ingiusta..un pò mi viene da storcere il naso. è anche vero che le leggi devono adeguarsi alla realtà e non ai preconcetti :sisi:

ryu ha detto:
lo sai che di economia proprio non capisco un tubo :lol: , quindi i miei interventi potrebbero essere fuori luogo.
sulla patrimoniale; diciamo che è una tassa ingiusta perchè è applicata a ricchezze già tassate. mi puoi dire se ci sono esempi di questo tipo che ci riguardano nella vita di tutti i giorni?

in questo momento non sono molto lucido per pensarci e risponderti con certezza ma penso di no.

ryu ha detto:
a prescindere da tutto, purtroppo ritengo che la ricchezza smodata sia immorale, per questo sono naturalmente incline a considerarla giusta. è più una questione di principio, quando mi dici che la tassa di successione era ingiusta..un pò mi viene da storcere il naso. è anche vero che le leggi devono adeguarsi alla realtà e non ai preconcetti :sisi:

i preconcetti non aiutano nella vita di ogni giorno, perchè spesso tolgono obiettività nell'analisi dei fatti, e le leggi devono adeguarsi alla realtà e al principio di giustizia ed equità, soprattutto se parliamo di imposte, ma essere molto ricchi (purchè lo si diventi in maniera lecita) non è di per se immorale, dipende da cosa fai con quei soldi. si possono fare anche molte belle cose utili per chi è meno fortunato ;) almeno, io le farei ;)

Steel 76 ha detto:
... meno tasse ci siano e meglio è, soprattutto se poi parliamo dell'abolizione di tasse odiose, quale quella di successione.
ma ti immagini ? la ricchezza patrimoniale è creata da tutta la famiglia, con reddito accumulato già tassato al momento del percepimento, e quando il padre muore e lascia ai figli e alla moglie i beni per giunta questi devono pagare anche le tasse allo Stato. dimmi, ti sembra giusto ? è di fatto una patrimoniale ;)
ciao

a me sembra giustissimo però, prima di saltarmi alla gola e darmi del leninista :asd: fammi spiegare...
io credo innanzitutto che un individuo che lavora tutta una vita ed accumula danaro lo fa inserito in uno stato (colletttività degli "altri" e non ente sopra le persone)
Allora io dico che è giusto che una parte di quanto guadagnato, alla sua morte, torni allo stato senza il quale non avrebbe accumulato un beneamato piffero.

Ma, a parte questo, c'è una questione ben più importante
Se è vero il detto che i soldi chiamano soldi (ed io ci credo), in un ipotetico stato dove i grandi capitali non vengono almeno parzialmente redistribuiti tempo 100 anni e quella che è una democrazia diventerebbe una nobiltà. Ci sarebbero poche famiglie che deterrebbero praticamente tutta la ricchezza di uno stato e le altre alla fame.
E' chiaro che alla prima impressione la tassa sulla successione sia vista come odiosa, ma ragionando con un respiro un po più ampio secondo me è giusta.

Inoltre la società ideale per me deve essere meritocratica e non credo che un ragazzo di una famiglia monoreddito abbia le stesse possibilità del figlio di Agnelli :sisi:
Allora, non dico assolutamente che bisogna togliere il capitale ai nobili e ridistribuirlo totalmente, ma una certa ammortizzazione deve essere prevista e almeno all'inizio si deve partire tutti dagli stessi presupposti... è la chiave di una società civile e democratica.

Wait ha detto:
a me sembra giustissimo però, prima di saltarmi alla gola e darmi del leninista :asd: fammi spiegare...

non mi permetterei mai ;)

Wait ha detto:
io credo innanzitutto che un individuo che lavora tutta una vita ed accumula danaro lo fa inserito in uno stato (colletttività degli "altri" e non ente sopra le persone)
Allora io dico che è giusto che una parte di quanto guadagnato, alla sua morte, torni allo stato senza il quale non avrebbe accumulato un beneamato piffero.

appunto perchè è inserito in una collettività l'individuo che lavora paga le imposte sul reddito, queste sono giustificate, ma sul patrimonio sono profondamente ingiuste. come si può considerare giusto pagare le tasse due volte su una stessa cosa ? sinceramente non capisco. e guarda che non sono io a criticarle, ti sfido a trovare un solo libro di scienza delle finanze che non critichi profondamente questo genere di imposte.
inoltre se metti l'imposta sulle successioni devi introdurre anche l'imposizione sulle donazioni (che sono atti di pura liberalità), altrimenti qualunque successione verrebbe mascherata in donazione e arrivederci e grazie. stesso risultato. ancora più ingiusto tassare le donazioni.
perchè tutta questa voglia di vedere più tasse ? non mi sembra ci sia tutta questa necessità di vedere nuovi balzelli. non capisco. io spero che vengono ridotte invece.

Wait ha detto:
Ma, a parte questo, c'è una questione ben più importante
Se è vero il detto che i soldi chiamano soldi (ed io ci credo), in un ipotetico stato dove i grandi capitali non vengono almeno parzialmente redistribuiti tempo 100 anni e quella che è una democrazia diventerebbe una nobiltà. Ci sarebbero poche famiglie che deterrebbero praticamente tutta la ricchezza di uno stato e le altre alla fame.
E' chiaro che alla prima impressione la tassa sulla successione sia vista come odiosa, ma ragionando con un respiro un po più ampio secondo me è giusta.

io non ho detto che lo Stato non deve attuare la redistribuzione della ricchezza, anzi questo è uno scopo fondamentale della politica fiscale, ma la redistribuzione del reddito puoi farla con le imposte giuste non con quelle ingiuste. il fatto che uno sia ricco non significa che devi fargli pagare imposte ingiuste, fai pagare quelle giuste ma di più. semplice no ? e, allo stesso tempo, concedi sgravi fiscali ai meno fortunati.

Wait ha detto:
Inoltre la società ideale per me deve essere meritocratica e non credo che un ragazzo di una famiglia monoreddito abbia le stesse possibilità del figlio di Agnelli :sisi:
Allora, non dico assolutamente che bisogna togliere il capitale ai nobili e ridistribuirlo totalmente, ma una certa ammortizzazione deve essere prevista e almeno all'inizio si deve partire tutti dagli stessi presupposti... è la chiave di una società civile e democratica.

anche io credo che la società debba essere meritocratica ma è un utopia e non sono solo i soldi ad allontanarci dalla meritocrazia. per il resto, come sopra.

ciao

Quoto sia Wait che Steel.
Tuttavia devo dire che se ci aspettiamo dal prossimo governo una sferzata verso la meritocrazia stiamo freschi...
Per fugare i dubbi possiamo anche solo dire che sia a destra che a sinistra si stanno candidando persone abbastanza avulse dal sistema politico.
Inoltre il ricambio generazionale è pari a 0.
Sembra che Camera e Senato siano proprietà delle famiglie dei parlamentari:
famiglia Fassino, famiglia Pecoraro, famiglia Bassanini... certo che la sinistra predica bene ma razzola vistosamente male...
Su questo Berlusconi non ha tutti i torti. Non so se è la sinistra che è così in generale, ma i comportamenti parlano proprio chiaro. Sembra una spartizione del potere fra pochi eletti (da se stessi grazie alla riforma elettorale).

Sx..il Berlusca e' falso e pensa solo ai suoi interessi..se vince di nuovo lui cambio stato perche' sarebbe davvero una vergogna..non so chi fosse ma quoto in pieno chi prima ha scritto che le famiglie di ceto medio diventano sempre piu' povere..e' cosi' e non mi interessa sapere i dati o se pensate che sia vero o no..io lo vivo sulla mia pelle! :mad: questo lo dobbiamo al nostro carissimo Presidente del cavolo! :mad: :mad: :sisi:
faro' di tutto per andare a votare..
EDIT: credo che il sondaggio sia andato anche troppo bene per la DX..forse qualcuno ha sbagliato a cliccare.. :oogle:

quando uno stato è in difficoltà come lo stato italiano è in questo momento penso sia leggittima anche la patrimoniale o che dir si voglia sui grandi capitali, non stiamo parlando che i nostri nonni o genitori ci lasciano una casa o dei soldi ma si parla sui grandi capitali, come non mi sembra giusto il fatto che chi essendo gia miliardario o milionario paghi una tassa irrisoria del 5% sulle rendite finanziarie dove questa estate ne abbiamo avute assai coi cosidetti "furbetti di quartiere" , chiunque andrà al governo deve fare una politica di equità fiscale, e una dura lotta all evasione fiscale che in Italia è pari a 3 manovre finanziare ogni anno, che se scoperti almeno in una buona percentuale penso staremmo meglio tutti, in questo ci dobbiamo allineare al piu presto all' europa, anche in fatto di leggi, perche se da una parte si è combattuto a parole e dando dei contentini come la no tax area (giustissima) dall altra parte si è razzolato male, con leggi che hanno di fatto aumentato l'evasione fiscale e permesso ai disonesti di ripulirsi con varie sanatorie fiscali attuate dal governo ancora in carica

Ciao,
io posso solo dire il seguente.
Abito in Germania da 7 anni e per (s)fortuna che quello che succede in Italia all'estero non viene molto considerato, chissà perchè, altrimenti in Italia già ci sarebbero le forze Nato, dato che quello che è stato fatto negli ultimi 5 anni solo in una dittatura tipo repubblica delle banane si poteva fare.
Lavoro per una ditta tedesca e sono responsabile commerciale per lìItalia e posso diere che l'economia non và, non che non vada bene o male, ma bensì non va da nessuna parte. Vedete cosa è successo con gli zuccherifici in Italia senza che nessun nostro politico dicesse niente e così via. L'immagine politica italiana all'interno dell'Europa, l'Italia è uno dei paesi fondatori, è praticamente nulla. E come ho detto, ringraziamo che non ci valutano in nessun modo, altrimenti leggi come sono state fatte in Italia avrebbero autorizzato all'uso di forze Nato per ristabilire la legalità.

Wait ha detto:
Berlusconi se ne deve andare (se non altro) perchè ha fatto una scommessa e l'ha persa.
Sono passati 5 anni, il contratto non è stato rispettato... a casa. :sisi:

Quotone.
Posso però farvi notare una cosa? Nel momento in cui si comincia a parlare di politica, ognuno cerca di prendere le sue posizioni e di difenderle con ogni mezzo. Ho letto tutto il 3D con molto interesse, ma noto come si verifichino molte incomprensioni tra gli stessi membri del forum. La politica è una faccenda molto delicata, e a mio avviso è praticamente impossibile trovare un accordo tra gente di sinistra e di destra, in quanto evidentemente l'uomo si rende conto che possiede ben poche cose che lo mantengono legato al suo Stato, almeno con la politica può sentirsi qualcuno, almeno in mezzo a gente che la pensa come lui...
Comunque per me...SX

certo prodi non sarà il miglior politico di tutti i tempi ma sicuramente meglio che quel buffone di berlusconi...sta distruggendo questo paese facendosi leggi per profitto personale... è solo bravo a parlare e a infinocchiare questo paese di polli...

scusate se sono stato un po' "diretto"

Ma cosa spinge la gente a votare Prodi? L'unico che campa in aria mi sembra che sia lui..lo si è visto a tutti gli interventi che ha fatto.a partire dal duello tv con Berlusconi. Cerca di mettere in testa alla gente l'idea di un'Italia con i fiorellini e le nuvolette. "l'italia è bella, ce la facciamo a risollevare questa italia..le basi le abbiamo per ripartire.."..ma fammi il piacere!!!Sembra una pubblicità della mulino bianco!!! Secondo te chi le ha gettate le basi?chi è riuscito a tenere testa ad una crisi economica che ha investito tutto il mondo con un prezzo del petrolio che è passato da 30 a 60 dollari?chi vuole fermare la concorrenza della cina? I cari dipendenti che accusano gli imprenditori di non lavorare vorrei vedere dove sarebbero se non ci fossero gli imprenditori che danno loro i posti di lavoro..chissa perche una volta che la crisi è passata abbiamo visto subito gli effetti dell'ottimo governo di centrodestra. una crescita dell'industria del 9%. occupazione +0.7%.peccato che ora saliranno loro a rovinare tutto
voto e voterò sempre a DESTRA..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro