Pre elezioni: Berlusconi o Prodi!!

Pre elezioni: Berlusconi o Prodi???

• Votatori totali
    65
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
jasim80 ha detto:
il mondo è bello perchè è vario, diceva qualcuno ....... :luxhello:

.... il tuo è un sacro santo parere ma al mio modico e semplice, nonchè inutile sono tutte boiate, contentini.......

non voglio neanche commentarli, magari un domani ci scambiamo una chiacchierata

certo, sapevo che avresti risposto così :) è troppo facile una risposta così ;)

apparte 3 casi in questo forum, ricevo sempre queste risposte quando dialogo con gente di sinistra :)

ecco perchè spesso evito di dialogarci ;)

però io sarei curioso di leggerli i tuoi commenti su questi punti da me ricordati :)

tu ti ricordi invece quanche "contentino" del precedente governo di centro sinistra ?

asd fino all'anno scorso sapevo ki votare ma quando prodi(che io chiamo il pacioccone xke ha una faccia troppo buffa e sorridente quando parla:lol: )ha deciso di allearsi con tutti quelli che trovava(anche quelli con opinioni contrarie)non so + chi votare(preferirei nn votare il cavaliere mascarato:sisi: ):boh:

Steel 76 ha detto:
certo, sapevo che avresti risposto così :) è troppo facile una risposta così ;)

apparte 3 casi in questo forum, ricevo sempre queste risposte quando dialogo con gente di sinistra :)

ecco perchè spesso evito di dialogarci ;)

però io sarei curioso di leggerli i tuoi commenti su questi punti da me ricordati :)

tu ti ricordi invece quanche "contentino" del precedente governo di centro sinistra ?

Steel... A parte le faccine sorridenti....:) ;)
Il tuo commento non è molto "carino"...
Se ritieni evita di parlare con la gente di "sinistra" ... Ma devi accettare che ognuno ha una sua idea politica, e forse evita di controbattere semplicemente perchè lo ritiene tempo perso...:) ;)

non mi sembra di aver offeso nessuno :)

e, parere mio personale, credo che il tuo intervento, da moderatore, sia inopportuno :)
io rispetto l'idea politica altrui, sempre e questo lo sai, ed ho letto parole molto più pesanti delle mie, con accuse anche infamanti, scritte da persone di sinistra senza che ci sia stato un tuo richiamo.

io chiedevo di commentare quelle cose da me evidenziate, il dialogo chiedevo, perchè è troppo semplice dire che sono boiate ;)

chiedevo di portare argomenti a sostegno di una tesi, tutto qua ;)

ciao

Berlusconi se ne deve andare (se non altro) perchè ha fatto una scommessa e l'ha persa.
Nessuno l'ha obbligato 5 anni fa a firmare il famoso contratto.
Certo, era molto difficile rispettare tutti i 5 punti, ma è stato lui e lui solo a proporre i termini.

L'ha fatto per ramazzare + voti possibile... mi sta bene. Ma la gente gli ha dato fiducia e, stremata da 5 anni di governi di sinistra illegittimi, ha deciso di provare.

Sono passati 5 anni, il contratto non è stato rispettato... a casa. :sisi:

P.S. credo che la dx perderà le elezioni proprio per questo grave errore politico... avessero proposto Fini o Casini senza l'ulteriore presa per il culo della nuova legge elettorale, sicuramente prendevano molti + voti.

Steel 76 ha detto:
non mi sembra di aver offeso nessuno :)

e, parere mio personale, credo che il tuo intervento, da moderatore, sia inopportuno :)io rispetto l'idea politica altrui, sempre e questo lo sai, ed ho letto parole molto più pesanti delle mie, con accuse anche infamanti, scritte da persone di sinistra senza che ci sia stato un tuo richiamo.

io chiedevo di commentare quelle cose da me evidenziate, il dialogo chiedevo, perchè è troppo semplice dire che sono boiate ;)

chiedevo di portare argomenti a sostegno di una tesi, tutto qua ;)

ciao

Il mio non è un'intervento da moderatore, ma da partecipante alla discussione...;) Quindi per mè opportuno.
Il tuo è un parere personale.;)
Nessuno è obbligato a portare argomenti a sostegno.
Il parere politico può essere anche espresso senza doverlo giustificare a chicchesia....;) :)

Se proprio vuoi un argomento a sostegno...
Quello di Wait dovrebbe bastarti...

Wait ha detto:
Berlusconi se ne deve andare (se non altro) perchè ha fatto una scommessa e l'ha persa.
Nessuno l'ha obbligato 5 anni fa a firmare il famoso contratto.
Certo, era molto difficile rispettare tutti i 5 punti, ma è stato lui e lui solo a proporre i termini.

L'ha fatto per ramazzare + voti possibile... mi sta bene. Ma la gente gli ha dato fiducia e, stremata da 5 anni di governi di sinistra illegittimi, ha deciso di provare.

Sono passati 5 anni, il contratto non è stato rispettato... a casa....................

EDIT: Scusa Wait se nè ho approfittato...Ma era bello e pronto...:)

ah bene meglio così;) non è un intervento da moderatore ma rimane, secondo la mia modesta opinione, inopportuno, perchè io ho sempre rispettato il pensiero politico degli altri, quando ragionato, e te lo possono testimoniare utenti simpatizzanti di sinistra con i quali ci siamo scambiati reciproci messaggi di apprezzamenti in PVT riguardo la capacità di dialogo su questi argomenti ;)

non chiedo di giustificare il pensiero politico, ma di esprimere il proprio punto di vista con qualcosa di diverso del solito "sono boiate". tu credi che un dialogo con delle argomentazioni da una parte e una risposta del tipo "sono boiate" sia costruttivo ? per me no ;) ecco perchè quando ricevo queste risposte evito il dialogo ;) non per una semplice questione di colore politico. ma saranno forse punti di vista diversi anche su questo aspetto.

e, visto che il tuo non è stato un intervento da moderatore, non credo stia a te decidere quando un commento è carino o meno anche perchè ce ne sono stati di molto meno carini dei miei anche nelle altre discussioni politiche in questa stessa sezione.

ciao

Steel 76 ha detto:
ah bene meglio così;) non è un intervento da moderatore ma rimane, secondo la mia modesta opinione, inopportuno, perchè io ho sempre rispettato il pensiero politico degli altri, quando ragionato, e te lo possono testimoniare utenti simpatizzanti di sinistra con i quali ci siamo scambiati reciproci messaggi di apprezzamenti in PVT riguardo la capacità di dialogo su questi argomenti ;)

non chiedo di giustificare il pensiero politico, ma di esprimere il proprio punto di vista con qualcosa di diverso del solito "sono boiate". tu credi che un dialogo con delle argomentazioni da una parte e una risposta del tipo "sono boita" così sia costruttivo ? per me no ;) ma saranno forse punti di vista diversi anche su questo aspetto.

ciao

Io non ho mai parlato di boiate mi sembra....

Toby ha detto:
Io non ho mai parlato di boiate mi sembra....

no, ma tu hai risposto ad un mio messaggio, l'hai quotato, che a sua volta era una risposta a chi aveva detto che quelle cose erano boiate ed hai detto che la mia risposta è stata poco carina. ti sembra più carina la risposta che ho ricevuto io ?

Toby ha detto:
Se proprio vuoi un argomento a sostegno...
Quello di Wait dovrebbe bastarti...

Wait è infatti una di quelle 3 persone, di cui parlavo prima, che stimo e dal quale ricevo risposte ragionate e con cui si riesce a ragionare bene. non mi serviva un'altra risposta da Wait e non l'avevo chiesta, non stavo dialogando con lui, altrimenti avrei espresso le mie opinioni in modo diverso, stanne certo.

comuqnue credo che stiamo andando troppo OT e forse è meglio procedere in PVT se ci sono cose da chiarire.

ciao

Steel 76 ha detto:
quelle che mi vengono in mente all'istante:

1) abolizione della leva obbligatoria
2) ampliamento della no tax area nell'imposta sui redditi
3) graduale riduzione dell'IRAP
4) aumento pensioni minime (non a tutti ma meglio che niente, visto che la sinistra mi pare non l'abbia fatto prima, mia nonna è stata una di questa ;) )
5) patente a punti
6) riforma del diritto societario, che condivido quasi totalmente

mi bastano per dare il voto a Berlusconi, soprattutto considerando che del precedente governo di sinistra, anzi pardon dei precedenti 4 governi della sinistra in 5 anni, non ricordo nulla di buono ma solo l'intrododuzione dell'IRAP e della tassa per l'europa ;)

Beh è normale non ricordi nulla, permettimi di ricordarti anche alcune cose non belle che ha fatto questo governo :

1) La legge sulle rogatorie internazionali
2) La legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio
3) La legge Cirami sul legittimo sospetto
4) il lodo Schifani
5) l condoni fiscali
6) La legge sulla tassa sulle successioni e sulle donazioni
7) La legge Gasparri e il decreto salva Rete 4

Queste alcune leggi delle famose leggi ad personam........ qui che voto daresti? io 0 (zero) anzi spero siano cancellate come vuole fare il csx

se non bastano poi posso metterne altre........ ma queste sono proprio le piu schifose secondo me

comunque, facendo discorsi più costruttivi, siccome si parlava di cose fatte e non fatte, e visto che oggi è la festa del papà, cosa ne pensate della recente legge sull'affido condiviso dei figli in caso di separazione ?

per me è un grosso passo in avanti nella civiltà di un popolo.

A scanso di equivoci ;)
il mio intervento, in modo del tutto casuale, si è andato purtroppo ad interporre nello scambio di idee tra Toby e Steel... io però stavo solo dando il mio modesto contributo alla discussione del 3D.
Non era quindi mia intenzione prendere le parti di nessuno dei due.
Li stimo entrambe e quindi non mi sarei mei permesso. :)

Wait ha detto:
A scanso di equivoci ;)
il mio intervento, in modo del tutto casuale, si è andato purtroppo ad interporre nello scambio di idee tra Toby e Steel... io però stavo solo dando il mio modesto contributo alla discussione del 3D.
Non era quindi mia intenzione prendere le parti di nessuno dei due.
Li stimo entrambe e quindi non mi sarei mei permesso. :)

era chiaro, almeno da parte mia, tranquillo ;)

e ti dirò che condivido anche buona parte di quello che hai detto, il ragionamento è logico, il mio voto a destra si giustifica anche per la poca, quasi nulla, stima che ho nei confronti dell'attuale sinistra.
non ho infatti mai detto che Berlusconi ha rispettato tutti i punti che si era prefissato di raggiungere, ne in questa ne nelle altre discussioni ;)
ma non è neanche giusto dire che non si è fatto nulla.

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro