Pre elezioni: Berlusconi o Prodi!!

Pre elezioni: Berlusconi o Prodi???

• Votatori totali
    65
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
JT84 ha detto:
Ma cosa spinge la gente a votare Prodi? L'unico che campa in aria mi sembra che sia lui..lo si è visto a tutti gli interventi che ha fatto.a partire dal duello tv con Berlusconi. Cerca di mettere in testa alla gente l'idea di un'Italia con i fiorellini e le nuvolette. "l'italia è bella, ce la facciamo a risollevare questa italia..le basi le abbiamo per ripartire.."..ma fammi il piacere!!!Sembra una pubblicità della mulino bianco!!! Secondo te chi le ha gettate le basi?chi è riuscito a tenere testa ad una crisi economica che ha investito tutto il mondo con un prezzo del petrolio che è passato da 30 a 60 dollari?chi vuole fermare la concorrenza della cina? I cari dipendenti che accusano gli imprenditori di non lavorare vorrei vedere dove sarebbero se non ci fossero gli imprenditori che danno loro i posti di lavoro..chissa perche una volta che la crisi è passata abbiamo visto subito gli effetti dell'ottimo governo di centrodestra. una crescita dell'industria del 9%. occupazione +0.7%.peccato che ora saliranno loro a rovinare tutto
voto e voterò sempre a DESTRA..
opinione personalissima: prodi lo ha stracciato il B nel confronto, non è questo che volevo dire però. quando i politici di c-dx passano ad elencare i fattori della congiuntura economica negativa, quelli di c-sx sono soliti dire: "le stesse condizioni valevano anche per il resto del mondo, perchè solo noi ci siamo ridotti così male?". tu cosa risponderesti?
il discorso lavoratori vs imprenditori mi sembra lo possiamo mettere da parte; allo stesso modo un lavoratore potrebbe dire: e senza di me come lo realizzi il tuo profitto? insomma non si va molto lontano :)
ciao :ok:

Nn dico di no..mi sono accorto anche io che dal duello tv berlusconi non ne è uscito vincitore..(anche perche non puoi competere con un Prodi che non da mezza risposta e continua a parlare di un'Italia bella, l'ottimismo è il profumo della vita etc etc) Cmq le aziende penso che troverebbero condizioni sicuramente migliori trasferendosi ad est se solo volessero. Non voglio assolutamente difendere solo gli imprenditori, ci mancherebbe, ma dico solo che se si vuole risollevare l'italia bisogna puntare piu sulle imprese.
per quanto riguarda la crisi non mi sembra che l'italia sia andata cosi male soprattutto se guardi ad una Francia ed ad una Germania che sono andate peggio di noi. E se i parametri di Maastricht sono stati rivisti lo dobbiamo solo alla destra. Abbiamo un ministro dell'economia che è invidiato in europa e ha ricevuto complimenti da tutti.sia per la finanziaria che per i conti italiani recentemente promossi. Ed è inutile negare che se un po di stima nei confronti dell'Italia è cresciuta non è certo merito della sinistra

:blush: eh vabbe..ok ho sbagliato..diciamo che con questi politici voto sicuramente destra.

per quanto piu posso cerco di seguire la politica in questo periodo, seguendo i dibattiti sulle tv e dalle agenzie stampa tramite internet, e ho notato delle cose e mi sono fatto dei miei giudizi personali: io vedo un centro sinistra molto realistico, nel senso che come tutti penso possiamo notare il paese è in difficoltà, e ci sono molti dati a confermarlo, mi sembra che abbiano dato delle soluzioni a mio modo di vedere molto chiare, ma non vedo proposizioni dall altra parte, cioè nei dibattiti i rappresentanti del csx si sforzano,anche se molte volte interrotti di spiegare il loro programma, e dall altra parte vedo i rappresentanti del cdx incalzare sul : ma con che soldi farete queste cose, senza mai però di fatto spiegarci come loro il cdx farà, ancora non ho sentito parlare, ma si limitano a buttarla in cagnara/caciara fate voi. l' altro ieri c'è stato il confronto Rutelli - Tremonti da Vespa, beh sono rimasto molto perplesso dalla performance di Tremonti che non ha mai risposto alle domande di Rutelli ma rispondendo cambiava palesemente discorso a domande dirette sul come faranno loro....... a me sembra che il cdx stia facendo una campagna elettorale sul divisiononismo del paese, basta guardare le performance di mister B. cioè secondo loro non si governa cercando di mediare tra le varie parti sociali ma contrapponendole, e andare sempre allo scontro, come ha fatto del resto nei 5 anni passati. Sforzandomi a livello di meningi per tradurre quello che ha detto Tremonti l'unica soluzione del ministro dell economia è vendere gli immobili pubblici, opere d'arte(se non ho capito male) e ogni azienda pubblica comprese le Poste italiane dove gia il Berlusconi imprenditore ci ha allungato le mani, inserendo di fatto una banca di sua proprietà e ritrovandosi di colpo la banca pubblica/privata col maggior numero di sportelli in Italia, ma di fatto non pagando gli impiegati che sono rimasti sotto lo stato, quindi penso che se vince il cdx vedremo lo stato venduto al miglior offerente, salire i servizi privati come scuole, università e ospedali, di fatto andando ad incidere si sui costi della Pubblica Amministrazione che cosi caleranno, ma di fatto andando ad incrementare il numero dei servizi privati che prima erano pubblici, andando ancora piu a dividere la forbice che si è creata in questi anni tra povertà e ricchezza

"Siamo in una situazione di emergenza democratica".

-Finalmente un po di autocritica :asd: :asd: -

Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a proposito dell'opposizione concludendo una conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Sono davvero indignato - ha dichiarato - di trovarmi di fronte ad un'opposizione che usa come arma la menzogna e il ribaltamento della verità". "A questo si aggiunga la violenza - conclude - per cui possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una situazione di emergenza democratica". Ansa

Peccato che nello stesso momento, a proposito di emergenza democratica, arrivavano 2 multe per violazione della par condicio a rete4 e italia1.

Wait ha detto:
Peccato che nello stesso momento, a proposito di emergenza democratica, arrivavano 2 multe per violazione della par condicio a rete4 e italia1.

E non ci trovo il nesso..... le pagano e stop. Mi sembra più importante ciò che ha detto lui di qualche minuto in più in tv....

Wait ha detto:
"Siamo in una situazione di emergenza democratica".

-Finalmente un po di autocritica :asd: :asd: -

Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a proposito dell'opposizione concludendo una conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Sono davvero indignato - ha dichiarato - di trovarmi di fronte ad un'opposizione che usa come arma la menzogna e il ribaltamento della verità". "A questo si aggiunga la violenza - conclude - per cui possiamo dire che ci troviamo di fronte ad una situazione di emergenza democratica". Ansa

:rolleyes: da che pulpito....... prima lancia il sasso e poi nasconde la mano :rolleyes:

purtroppo la questione di rete4 e italia1 è preoccupante se pensiamo anche che rai1 e rai2 sono state ammonite sempre dal garante, questo la dice lunga sul tipo d'informazione che abbiamo in Italia e da chi è influenzata

Manolo ha detto:
E non ci trovo il nesso..... le pagano e stop. Mi sembra più importante ciò che ha detto lui di qualche minuto in più in tv....

Il nesso consiste proprio nel fatto che chi governa non può controllare l'80% dell'informazione. Accade solo negli stati totalitari.
Questa è la vera,reale, emergenza democratica dell'italia.
Le altre sono parole demagogiche che qualunque schieramento potrebbe riversare sull'altro. :sisi:

Wait ha detto:
Il nesso consiste proprio nel fatto che chi governa non può controllare l'80% dell'informazione. Accade solo negli stati totalitari.
Questa è la vera,reale, emergenza democratica dell'italia.
Le altre sono parole demagogiche che qualunque schieramento potrebbe riversare sull'altro. :sisi:

Dopo l'affair annunziata mi pare che non controlli molto :D

ecco basta un giornalista o una trasmissione per farvi dire questo, ma concordi o no che l'informazione televisiva e quella stampata sono sotto il suo libro paga? ha il 42% della carta stampata tra giornali mensili quindicinali ecc, cioè se vai in edicola hai quasi il 50 % di possibilità che compri un suo prodotto, secondo te questa è libertà? per non parlare dell' influenza di Publitalia80, sempre sua, che gestisce la pubblicità di tv, carta stampata e radio. C'è qualcosa che non va o no? per non parlare di assicurazioni libri banche ecc. ecc. ecc. secondo me questo concentramento di potere non è una gran cosa, questi concentramenti ci sono nei paesi dove la libertà di parola e pensiero è minacciata, infatti nelle classifiche siamo molto bassi, anche in questo, a livello di stati africani e sudamericani dove sappiamo benissimo che la democrazia non esiste o comunque è assai mascherata. Diamomogli anche le chiavi di casa dato che ci siamo........

La balla dell'informazione controllata è pura informazione spazzatura.
Luttazzi, Santoro e Biagi (i quali stimo e rispetto) non sono stati licenziati da Berlusconi, siamo seri. Sono stati licenziati da una Rai asservita ai diktat berlusconiani.
Insomma non è che basta dire "A" perchè una persona venga licenziata. Occorre piuttosto che il datore di lavoro spenda due parole.

Pochi lo dicono ma gli unici che ci hanno realmente rimesso sono gli utenti RAI, in quanto hanno pagato il canone RAI (parte del quale verrà speso per risarcire l'ingiusto licenziamento subito dal Santoro) e hanno perso del (ammettiamolo) buon giornalismo.

Se i giornalisti (che i consigli di amministrazione) invece di ripararsi sotto le vellutate sottane dei parlamentari facessero bene il loro lavoro non vi sarebbero problemi di disinformazione.

Ho scritto l'80% proprio perchè sapevo che qualcuno ritirava fuori l'Annunziata. :D
Cmq, seriamente, non si può prendere sempre Rai3, repubblica e l'unità per dire che la stampa ce l'ha col berlusca e che la totalità dell'informazione è dei comunisti mangiabambini.

sinceramente io questa cosa che Berlusconi controlli la quasi totalità dell'informazione la vedo azzardata e con pochi fondamenti !!
Insomma, apparte panorama che è un settimanale che tratta molta politica mi dite su che testate controllate o di propietà della famiglia Berlusconi si parla di politica ??? Sulle riviste di atomobilismo ?? Su Men's Healt ?? Su donna moderna ?? Su traveller ??
Insomma come dire, l'80% delle testate in mano a Berlusconi parlano di tutto tranne che di politica !!

Per quanto riguarda la TV, bhè io credo che la Rai con tutti i suoi giornalisti dovrebbe fare informazione libera a servizio del cittadino ma a quanto pare a molti giornalisti riesce difficile non schierarsi e fare politica in particolare contra-personam !! Idem naturalmente per Fede che conduce un telegiornale a dir poco goliardico per come imposta gli argomenti sulla politica !! Ma lì si parla di TV privata e tutto sommato ci puo' anche stare visto che cmq il 100% degli italiani sa come la pensa Fede in materia..

Perchè si è parlato tantissimo di giornalisti del Calibro di Biagi, Santoro, Luttazzi parlandone come dei Martiri ed invece non si è mai parlato o scritto un articolo sulla scomparsa e sul perchè della stessa di una persona molto scomoda come Gianfranco Funari che tirava calci sia a destra che a sinistra ?? Forse perchè i primi tre facevano comodo ad uno schieramento mentre uno come Funari non era il caso di averlo in giro per entrambi e quindi è stato fatto passare sottobanco ??

Bhè, io tra Biagi, Santoro, Luttazzi e Funari preferisco di gran lunga Funari nelle interviste ai politici perchè non risparmiava nulla ne a chi è di destra ne a chi è di sinistra e risultando scomodo ad entrambi gli schieramenti !!

Il tutto per sottolineare come tutti gli avvenimenti politici e non vengono poi strumentalizzati da entrambi gli schieramenti per fare politica e per confondere/convincere gli elettori indecisi !!

Io spero solo che se dovesse vincere le elezioni il Csx faccia come prima legge quella contro il conflitto di interessi così come la vorrebbero loro, ma non indirizzata verso solo una persona !!
Così facendo, credo che non solo Berlusconi verrebbe estromesso dalla politica ma anche molti altri di entrambi gli schieramenti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro