Pre elezioni: Berlusconi o Prodi!!

Pre elezioni: Berlusconi o Prodi???


  • Votatori totali
    65
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
danysm73 ha detto:
cos'è che ti suona nuova non capisco.......... il turismo cinese e tedesco si è ridotto quasi a zero, adesso pure la Finlandia ci boicotta sui prodotti italiani, so che è imbarazzante avere della gente cosi da votare, però almeno ammetteltelo che votate per una massa di sbandati che fa solo danni sia in Italia che all ' estero, Calderoli Giovanardi e Berlusconi insegnano, poi meglio Tonino Guerra che un pluriprocessato come il vostro leader e i suoi leccapiedi :asd:

:cav::cav::cav: Vorrei capire una cosa: cosa ci trovi in quell'accozzaglia di fantocci che si chiama sinistra. Sono dei burattini senza fili, parlano solo per aprire la bocca. Non fanno o portano alla ribalta nulla di concreto, portano nel loro programma delle ideologie generaliste. Io ti giuro, Prodi nel dibattito volevo proprio ascoltarlo, perchè so che Berlusconi non è un santo. E mi ha deluso profondamente. Non mi ha dato nulla...detto nulla..solo idee... e lo ripeto...te l'ho detto..troppo generalista, stile gran Tonino Guerra.

Io mi aspettavo smerdasse Berlusconi con i fatti. Berlusconi ha portato dati concreti, stava a Prodi ribattere con altrettanta decisione. E secondo me non l'ha fatto. Ora aspettiamo il secondo dibattito....:sac:
 
L’Unione fa a “BoT” sulle rendite. Bertinotti smentisce il Professore. Il leader Prc: “Imposta al 20% sopra i 100mila euro”. Visco: “Basta il 19%”. Letta: solo per i buoni di nuova emissione. Mastella: “Se si toccano i titoli di credito del Tesoro il nostro governo cade ancor prima di nascere”. ...alla faccia dell'Unione...quindi se non ho capito male...bot = buoni ordinari da tassare...o sbaglio? :cav:
 
intelligente il Prodi. scende al 20 la tassazione sugli interessi dei c/c (che sono a livelli miseri=non inciderà più di tanto sulle entrate statali) e alza a 20% quelli sui titoli di Stato.
esattamente come mi aspettavo. è la stessa sinistra di qualche anno fa che per tirare soldi dalle tasche della gente se ne inventa di tutti i colori.

aggiungiamo poi l'imposta sulle successioni e donazioni...

intanto anche il sole 24 ore ha lanciato giorni fa l'allarme "fuga capitali".

bravo Prodi :ok:

adesso mi aspetto qualche altra tassa stile IRAP :ok:
 
a si il 27% della tassazione sui conti correnti ( la piu alta in europa ) sono a livelli miseri? :asd: , invece la tassazzione al 5% sulle truffe legalizzate degli speculatori di borsa (la piu bassa del mondo) questo va bene? mi fa piacere che voi che votate a destra siete tutti miliardari :ok: come siete tutti daccordo sulla depenalizzazzione del falso in bilancio, come scrisse un giornale americano che consigliava d' investire in Italia per fare le speculazioni in borsa o trasferire i fondi neri tanto non sarebbero stati beccati, e cmq sia di farlo perche in Italia anche se scoperti si rischiava molto poco........ davvero bello..... ma per chi? sicuramente non per noi gente normale, cmq votate pure mister B. ;) ride bene chi ride ultimo....... e penso che mi farò molte risate :asd: sia che vince che se perde ;)
 
intendevo dire che gli interessi sui c/c sono a livelli miseri non che la tassazione sui c/c è a livelli miseri ;)

basta leggere con attenzione a volte per capire ;)

e comunque non sono miliardario, anzi...

per i militanti di sinistra chi vota a destra o è miliardario o è pollo ;)

imparare a rispettare il punto di vista politico degli altri mai, mi raccomando ;)
 
cmq ricordo alla gente che esistono persone con "cuore a sinistra e portafoglio a destra"...evitiamo il luogo comune dell'uomo di destra = miliardario :asd::cav:
 
voto Berlusca in quanto non mi sembra poi che l'italia sia andata poi così tanto male negli ultimi 5 anni acune cose che aveva promesso sono state fatte, diamogli il tempo di farne altre e poi, nonostante tutto il mio stipendio è anche aumentato un pò col taglio dell'irpef.
 
Berlusconi 27 - Prodi 28

stiamo recuperando, un paio di gioni fa c'era un distacco di 10 voti
 
Eccolo il moderato liberale.
Ecco a voi l'ometto che sostiene di non insultare mai nessuno ma di essere lui quello insultato.
E questo è stato tutto il tono della sua campagna elettorale.

MAI in 60 anni di Repubblica la politica italiana è caduta così in basso.

Qui il problema non è la destra e la sinistra. Qui il problema è che un uomo così è pericoloso.
Siamo oltre i problemi economici del paese... oltre il dibattito elettorale.
Siamo al punto che questo signore si permette con volgarità e arroganza di insultare e distruggere chiunque si frapponga tra lui e la sua impunità.
Biagi e Montanelli
Le istituzioni democratiche
La magistratura
Nessuno può dirsi al sicuro da questo schifo.

Governi la destra, la sinistra... non mi importa. Ma questo qui cacciamolo via. :sisi:

ROMA - Silvio Berlusconi, dal palco del comizio di Napoli, torna ad attaccare parte della magistratura, accusando la sinistra di "scamparla sempre" e denunciando "l'intreccio perverso" fra la Lega delle cooperative, giunte rosse e organizzazioni criminali. "Lo Stato che vogliamo - ha detto il presidente del Consiglio dal palco della 'Mostra d'Oltremaré - è uno stato in cui i giudici non possono essere utilizzati per cercare di eliminare gli avversari politici". "Uno Stato - ha aggiunto - in cui i giudici non devono garantire l'impunità a chi sta dalla parte loro, dalla parte rossa, dalla parte della sinistra che ne commette di tutti i colori e la scampa sempre e comunque". "Ogni riferimento - ha concluso Berlusconi - alla Lega delle cooperative e agli intrecci perversi fra cooperative rosse, giunte rosse e associazioni criminali è puramente voluto".
"Per la scelta del Capo dello Stato ci confronteremo con gli altri partiti, come è accaduto al tempo dell' elezione di Ciampi".

E torna ad attaccare il leader dell'Unione Romano Prodi definendolo "un poveraccio che si illude di contare qualcosa", ma che nella sua coalizione ha ricevuto "l'elemosina di 5 deputati". E a Fassino: "è ricercatissimo dall'associazione delle pompe funebri che vuole prenderlo come testimonial".

L'attacco del presidente del Consiglio al leader dell'opposizione è lungo ed articolato. "Non si può pensare di mettere l'azienda Italia in mano a persone che hanno fatto solo chiacchiere tutta la vita", ha detto dal palco della Mostra d'Oltremare di Napoli. "Qualcuno dice: ma il signor Prodi ha lavorato; ha fatto il presidente dell'Iri", ha aggiunto fra le risate ed i fischi dei sostenitori azzurri. "Ebbene - ha proseguito Berlusconi - io lo difendo perché è fortunato, non è come me che mi sono fatto...", dice facendo un gesto come ad indicare una fatica estrema. "Io - ha sottolineato - ho avuto i voti dei cittadini mentre a lui è stato regalato tutto dalla politica: la nomina a ministro e la presidenza dell'Iri, dopo aver tentato di svendere le aziende ai suoi amici; io, almeno per il settore alimentare, non glielo fatto fare e i fatti sono sotto processo a Milano...". L'affondo contro Prodi prosegue. "Viene utilizzato come controfigura dai veri leader del centrosinistra", ha attaccato Berlusconi, aggiungendo ironicamente che "quando lo incontro non provo un sentimento negativo perché è un poveraccio che si illude di contare qualcosa, ma in realtà gli hanno fatto l'elemosina di 5 deputati". "La sinistra estrema - ha proseguito il premier - ne avrà 100 di deputati. Ebbene, in Parlamento si contano i voti". Così, ha concluso, "quando Prodi vorrà qualcosa, il signor D'Alema, il signor Bertinotti e il signor Diliberto vorranno il contrario".
 
Wait ha detto:
Eccolo il moderato liberale.
Ecco a voi l'ometto che sostiene di non insultare mai nessuno ma di essere lui quello insultato.
E questo è stato tutto il tono della sua campagna elettorale.

beh il tono della campagna elettorale non è certamente pacato, questo s'era capito, ma non dimenticare cosa ha detto la sinistra in 10 anni, non guardiamo solo da una parte, vediamo anche l'altra ;) insomma, i signori di sinistra non ci vanno piano ;) adesso invocano la pacatezza ma in 10 anni dove l'hanno lasciata ? chi semina raccoglie.

il resto non lo quoto per non occupare troppo spazio ma rispondo.

non vedo cosa ci sia di sorprendente, quell'intreccio esiste davvero e sono pienamente d'accordo con quanto detto da Berlusconi sulle cooperative e i giudici. sono d'accordo anche sul fatto che Prodi non conti nulla, cosa c'è di nuovo ? io anche credo che sia così, è solo un uomo di facciata guidato da D'Alema e compagnia bella.

d'accordo, ma l'avevo già detto prima, anche sul fatto che dare il voto a chi è nato politico, si è ingrassato come politico e continua ad igrassarsi da politico non ci penso neppure ;) hanno guadagnato pure troppo per quello che hanno fatto. le grandi conquiste democratiche dell'Italia, dovute anche alla sinistra, non sono certo da attribuire all'attuale sinistra ma ai tempi in cui forse la politica era fatta in maniera seria.

non mi è piaciuta solo la battuta su Fassino, di dubbio gusto, ma Fassino non è stato tenero in molte occasioni e ne ha sparate di grosse, in un certo senso se l'è meritata ;)
 
Wait ha detto:
Eccolo il moderato liberale.
Ecco a voi l'ometto che sostiene di non insultare mai nessuno ma di essere lui quello insultato.
E questo è stato tutto il tono della sua campagna elettorale.

MAI in 60 anni di Repubblica la politica italiana è caduta così in basso.

Qui il problema non è la destra e la sinistra. Qui il problema è che un uomo così è pericoloso.
Siamo oltre i problemi economici del paese... oltre il dibattito elettorale.
Siamo al punto che questo signore si permette con volgarità e arroganza di insultare e distruggere chiunque si frapponga tra lui e la sua impunità.
Biagi e Montanelli
Le istituzioni democratiche
La magistratura
Nessuno può dirsi al sicuro da questo schifo.

Governi la destra, la sinistra... non mi importa. Ma questo qui cacciamolo via. :sisi:

ROMA - Silvio Berlusconi, dal palco del comizio di Napoli, torna ad attaccare parte della magistratura, accusando la sinistra di "scamparla sempre" e denunciando "l'intreccio perverso" fra la Lega delle cooperative, giunte rosse e organizzazioni criminali. "Lo Stato che vogliamo - ha detto il presidente del Consiglio dal palco della 'Mostra d'Oltremaré - è uno stato in cui i giudici non possono essere utilizzati per cercare di eliminare gli avversari politici". "Uno Stato - ha aggiunto - in cui i giudici non devono garantire l'impunità a chi sta dalla parte loro, dalla parte rossa, dalla parte della sinistra che ne commette di tutti i colori e la scampa sempre e comunque". "Ogni riferimento - ha concluso Berlusconi - alla Lega delle cooperative e agli intrecci perversi fra cooperative rosse, giunte rosse e associazioni criminali è puramente voluto".
"Per la scelta del Capo dello Stato ci confronteremo con gli altri partiti, come è accaduto al tempo dell' elezione di Ciampi".

E torna ad attaccare il leader dell'Unione Romano Prodi definendolo "un poveraccio che si illude di contare qualcosa", ma che nella sua coalizione ha ricevuto "l'elemosina di 5 deputati". E a Fassino: "è ricercatissimo dall'associazione delle pompe funebri che vuole prenderlo come testimonial".

L'attacco del presidente del Consiglio al leader dell'opposizione è lungo ed articolato. "Non si può pensare di mettere l'azienda Italia in mano a persone che hanno fatto solo chiacchiere tutta la vita", ha detto dal palco della Mostra d'Oltremare di Napoli. "Qualcuno dice: ma il signor Prodi ha lavorato; ha fatto il presidente dell'Iri", ha aggiunto fra le risate ed i fischi dei sostenitori azzurri. "Ebbene - ha proseguito Berlusconi - io lo difendo perché è fortunato, non è come me che mi sono fatto...", dice facendo un gesto come ad indicare una fatica estrema. "Io - ha sottolineato - ho avuto i voti dei cittadini mentre a lui è stato regalato tutto dalla politica: la nomina a ministro e la presidenza dell'Iri, dopo aver tentato di svendere le aziende ai suoi amici; io, almeno per il settore alimentare, non glielo fatto fare e i fatti sono sotto processo a Milano...". L'affondo contro Prodi prosegue. "Viene utilizzato come controfigura dai veri leader del centrosinistra", ha attaccato Berlusconi, aggiungendo ironicamente che "quando lo incontro non provo un sentimento negativo perché è un poveraccio che si illude di contare qualcosa, ma in realtà gli hanno fatto l'elemosina di 5 deputati". "La sinistra estrema - ha proseguito il premier - ne avrà 100 di deputati. Ebbene, in Parlamento si contano i voti". Così, ha concluso, "quando Prodi vorrà qualcosa, il signor D'Alema, il signor Bertinotti e il signor Diliberto vorranno il contrario".
Ecco Wait..è qua che nn ti capisco:dal tuo discorso ma anke da altri tuoi post traspare un forte sentimento di giustizia sociale che condivido totalmente e sottoscrivo come la maggior parte delle argomentazioni fornite da chi "si sente" di sinistra,sono valori universalmente validi :protezione verso il più debole,uguaglianza sociale,concorrenza leale,antidemagogia,partecipazione attiva ecc.ecc.,ovviamente nn si può nn condividerli e quindi promuovere chi se ne fa portavoce,il problema è proprio che tutti promettono tutto e quindi se badiamo alle parole utilizzate in un contesto elettorale del genere che tu hai citato dove il leader di un partito a "casa propria" fomenta entusiasmo nelle sue schiere contro obiettivi che sappiamo benissimo essere da lui dichiarati ostili alla propria linea nn ne usciamo più,in sincerità sento quotidianamente un linguaggio molto peggiore (utilizzato da esponenti e non) di questa sinistra sul Berlusca di quanto hai appena riportato tu, quindi badare alle parole e alle scenette, ripeto in un contesto del genere, che siano da una parte o dall'altra onestamente mi sembra una perdita di tempo e una propaganda inutile, se volessi potrei riportarti una decina di pagine di insulti provenienti dall'opposizione deinde potresti riportarmene tu altre 10 pronunciate dalla compagine berlusconiana e quindi nn ne usciremmo +.Se vogliamo guardare ai fatti poi lo scontro di opinioni sarà ancora più acceso ma almeno si baserà su qlcosa di concreto,la frase "questo uomo è pericoloso,l'unica cosa che mi preme è mandarlo a casa" (sentita e strasentita)sembra a me e nn solo l'unico collante di un pensiero politico talmente sfaccettato e multiforme da potersi tenere unito solo appunto grazie a queste critiche..
Personalmente ritengo molto più pericoloso un uomo che ha fatto licenziare 100000 persone alla presidenza dell'Iri d'accordo con sindacati,finanziato dai soldi dello Stato (tuoi e miei compresi) e ne ha svenduto,affidandosi ad un gruppo da lui sceltom, i pezzi buoni (se ne vogliamo proprio il resoconto di questa operazione possiamo ringraziare una grossissima pubblicazione il cui costo stimato è stato di circa 200.000 lire a parola).Prima hai fatto una critica a ciò che dice B...se ora possiamo criticare lui e le sue promesse nn mantenute lo dobbiamo al fatto che queste erano per iscritto su un programma chiaro e preciso cosicchè oggi siamo in condizioni di constatare se le ha mantenute o no, dal canto suo Prodi propone invece comodamente tuttoggi un mandato in bianco in principio inconciliabile in almeno 20 punti e giustamente alla fine nessuno mai potrà opporgli di nn aver mantenuto ciò che nn aveva promesso. A me,conoscendo il contesto della sinistra, questa sembra una situazione ben +equivoca e pericolosa delle affermazioni che tu hai citato e mi auguro che anche qlcunaltro oltre a me legga le carte prima di formarsi un'idea in merito.
ciao:)
 
Io continuo a dire che una persona come Berlusconi che non fa altro che buttare fango sulla magistratura e sulla giustizia non merita neanche di prendere posto al parlamento.
Forse si permette di parlare così perchè è personalmente inquisito....cosa che in un altro Paese avrebbe portato alle dimissioni....qui invece si ha la presunzione di restare e buttare fango sugli altri e farsi le leggi ad personam (vedi leggi sullo spostamento dei processi) invece che discolparsi con fatti reali invece che attendere la prescrizione....

Ecco cmq per voi un manifesto davvero da ridere.....l'ho fotografato a Catania:ok:



p.s.
Come si fa a far visualizzare le foto direttamente sul post invece che allegarle?
 
La carichi su imageshack o tinypic e posti il link.

Eccola comunque:
http://img300.imageshack.us/img300/1768/enr5gx.png

Concordo con te. Quello che mi sconvolge di più e che per gli Italiani non sia uno scandalo avere come presidente del consiglio un tale inquisito in decine di processi dagli anni 80 ad oggi e ex iscritto alla P2.
Consentitemi di dire... uno che ha e ha avuto decine di processi secondo voi è perseguitato o vi viene il dubbio che effettivamente sia colpevole?
Ricordate che i suoi processi cominciano quando lui non era ancora in politica quindi non parliamo di complotto comunista :asd:
 
Rispondo a Steel e Nantor senza quotarli... occorrerebbe tutta la pagina. :)

5 anni fa ero tra quelli che sosteneva la legittimità della candidatura di Berlusca.
Scontrandomi -anche in modo acceso- con diverse persone di sx dicevo tranquillamente che se il Berlusca prendeva 1 solo voto più degli avversari aveva diritto a governare.

Adesso a me quest'uomo fa paura.

Io non mai visto un presidente del consiglio o capo schieramento che parla così ai suoi avversari politici.
Voi mi dite che anche dalla parte opposta si levano insulti. E' vero. Dalla parte opposta ci sono i Diliberto, i disobbedienti... ma confrontare il linguaggio vergognoso del berlusca con quello, altrettanto vergognoso, di questi non è corretto.
Se si guarda alle frange estreme o ad una singola voce troviamo linguaggi brutali in entrambe gli schieramenti... basta pensare alla lega.

Ma qui stiamo parlando del capo del governo.
Confrontiamo il suo linguaggio ed il suo stile con quello di Prodi o di Fassino.
Io non credo che Prodi sia il miglior statista del mondo o che se dovesse andare al governo riuscirà a fare tutte le cose che ha promesso.
E, volendo, mi sta anche sul c@##0.

Ma dall'altra parte c'è una persona che mi comincia ad impensierire.

Scontri istituzionali a tutti i livelli.
Magistratura delegittimata (ribadisco... in 50 anni di DC i giudici sono sempre stati super-partes ed oggi sono improvvisamente diventati toghe rosse)
Accuse pesanti, insulti, litigi col capo dello stato.
Fior di giornalisti messi in un angolo e svillaneggiati in pubblico senza che neanche si possano difendere.
Leggi elettorali cambiate a 4 mesi dalle elezioni
Ultima, tremenda chicca, il paventato timore di brogli elettorali e la magica comparsa del voto elettronico approvato in tutta fretta tra gli ultimi provvedimenti del governo.
Io, in 60 anni di democrazia, non ho mai letto o sentito parlare di brogli. La sola parola mi crea un brivido. Cos'è? la scusa per fare intervenire l'esercito se le elezioni dovesse perderle?

Quest'uomo, col suo linguaggio, con le cose che dice si è permesso di toccare cose che nessun politico prima d'ora aveva toccato. Meno che mai da capo del governo
Per questo dico che ormai, siamo al di la della politica. Siamo al di la della destra e della sinistra.
Non mi interessa neanche più il conflitto di interessi, le leggi ad personam, i contatti con i mafiosi o le mille cose che ha promesso e che non ha fatto.

Leggere il discorso che ha fatto oggi mi ha fatto incazzare come raramente mi succede.
Basta.
E' appena finito il casino con confindustria e subito ne crea un altro.
Questo non si ferma più davanti a nulla. Vuole il potere e farà TUTTO quello che gli è possibile per averlo.
Con le parole che dice dimostra che non c'è limite che lui condsidera invalicabile.
Per me c'è. E lui l'ha sorpassato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top