DOMANDA Posta elettronica

CrAzyHmOHlGZ1

Nuovo Utente
7
0
Vorrei aprire un nuovo account di posta , sapreste consigliarmi dove e come aprirla per avere una posta più sicura ?
Attualmente uso yahoo ..
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
io mi sto trovando molto bene con outlook.com.

che cosa intendi, esattamente, per "posta più sicura"?
 

CrAzyHmOHlGZ1

Nuovo Utente
7
0
io mi sto trovando molto bene con outlook.com.

che cosa intendi, esattamente, per "posta più sicura"?

Da quando yahoo e stato sotto attacco mi sento meno sicuro , probabilmente la mia insicurezza deriva dalla mia ignoranza in materia .

Volevo capire se si potevano aprire account di posta più sicuri, più difficili da hackerare .

Ora do un occhiata a outlook.com., grazie per il consiglio dataghoul.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
se vuoi essere più sicuro:

  • non usare la webmail, ma utilizza un client di posta e scaricati la posta sul tuo computer (sempre che tu sia in grado di renderlo più sicuro dei server del tuo provider);
  • se usi la webmail, accertati di avere impostato una password robusta e sicura;

tieni conto che la posta elettronica è comunque insicura per definizione, poichè viaggia in chiaro dal mittente al destinatario.

se vuoi una posta elettronica davvero "sicura" devi utilizzare un sistema di cifratura con doppia chiave, pubblica e privata (tipo GPG, GnuPG e similari); il problema è che la dovranno utilizzare necessariamente anche i tuoi corrispondenti, affinchè il sistema possa funzionare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili