DOMANDA Posta elettronica

Pubblicità

CrAzyHmOHlGZ1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei aprire un nuovo account di posta , sapreste consigliarmi dove e come aprirla per avere una posta più sicura ?
Attualmente uso yahoo ..

io mi sto trovando molto bene con outlook.com.

che cosa intendi, esattamente, per "posta più sicura"?

io mi sto trovando molto bene con outlook.com.

che cosa intendi, esattamente, per "posta più sicura"?

Da quando yahoo e stato sotto attacco mi sento meno sicuro , probabilmente la mia insicurezza deriva dalla mia ignoranza in materia .

Volevo capire se si potevano aprire account di posta più sicuri, più difficili da hackerare .

Ora do un occhiata a outlook.com., grazie per il consiglio dataghoul.

se vuoi essere più sicuro:

• non usare la webmail, ma utilizza un client di posta e scaricati la posta sul tuo computer (sempre che tu sia in grado di renderlo più sicuro dei server del tuo provider);
  • se usi la webmail, accertati di avere impostato una password robusta e sicura;

tieni conto che la posta elettronica è comunque insicura per definizione, poichè viaggia in chiaro dal mittente al destinatario.

se vuoi una posta elettronica davvero "sicura" devi utilizzare un sistema di cifratura con doppia chiave, pubblica e privata (tipo GPG, GnuPG e similari); il problema è che la dovranno utilizzare necessariamente anche i tuoi corrispondenti, affinchè il sistema possa funzionare.

Pubblicità
Pubblicità