RISOLTO Possibile problema di temp per AMD Ryzen 2600

Pubblicità
Rotea il dissipatore un pò a dx e sx, e mentre rotei cerca piano piano di tirare su il dissipatore
Ho prima riacceso il PC per far scaldare e poi spegnere e fare i movimenti rotatori che dici. Va bene no? L'ho letto prp in un post con lo stesso problema. Ho visto il tuo mi piace a quella soluzione e quindi l'ho applicata :).
Quanto minuti basta che stia accesso con la cpu a 35° per facilitare poi i movimenti rotatori? Lascio così una mezzora o va bene meno? Grazie per l'aiuto a 360 gradi ahah

Ho prima riacceso il PC per far scaldare e poi spegnere e fare i movimenti rotatori che dici. Va bene no? L'ho letto prp in un post con lo stesso problema. Ho visto il tuo mi piace a quella soluzione e quindi l'ho applicata :).
Quanto minuti basta che stia accesso con la cpu a 35° per facilitare poi i movimenti rotatori? Lascio così una mezzora o va bene meno? Grazie per l'aiuto a 360 gradi ahah
..... questa di far scaldare la cpu per fa staccare il dissipatore è una delle cose più inutili ed insensate che io abbia mai letto/sentito, non serve a nulla! Mai accesa la cpu per "far scaldare la pasta termica". Basta che fai precisamente quello che ti ho detto, ci vuole un secondo

Ultima modifica:
..... questa di far scaldare la cpu per fa staccare il dissipatore è una delle vose più inutili ed insensate che io abbia mai letto/sentito, non serve a nulla! Ma iaccesa la cpu per "far scaldare la pasta termica". Basta che fai precisamente quello che ti ho detto, ci vuole un secondo
Messa la pasta. Ti piace? È ok? :look:
IMG_20200506_190311.webp
IMG_20200506_190251.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
EDIT: messa un poco più di pasta. Vedendo delle guide mi sembrava di averne messa troppo poca. Ora monto il dissi.
In spoiler la foto dell'attuale pasta messa:
IMG_20200506_192616.webp

Allegati

• IMG_20200506_190231.webp
    IMG_20200506_190231.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
Messa la pasta. Ti piace? È ok? :look:
Visualizza allegato 372277
Visualizza allegato 372279
EDIT: messa un poco più di pasta. Vedendo delle guide mi sembrava di averne messa troppo poca. Ora monto il dissi.
In spoiler la foto dell'attuale pasta messa:
Hai fatto bene a metterne un pò di più! Più pasta termica è ok. Ma se per sbaglio metti troppa poca pasta termica poi le temp saranno alte. Quindi meglio non rischiare :)

Allora? Montato il dissi?

Hai fatto bene a metterne un pò di più! Più pasta termica è ok. Ma se per sbaglio metti troppa poca pasta termica poi le temp saranno alte. Quindi meglio non rischiare :)

Allora? Montato il dissi?
Si montato! Grazie meno male. Sono smp un po' maldestro col dissi. Cioè ste viti a molla sono proprio una seccatura! Però sta volta lho messo bello preciso sopra solo che nel fissare le viti a molla forse ho un po' vanificato la mia precisione :cav:.

Sto x metterli la ventola e collegare i cavi. Ti dirò stasera le temp :)

Si montato! Grazie meno male. Sono smp un po' maldestro col dissi. Cioè ste viti a molla sono proprio una seccatura! Però sta volta lho messo bello preciso sopra solo che nel fissare le viti a molla forse ho un po' vanificato la mia precisione :cav:.

Sto x metterli la ventola e collegare i cavi. Ti dirò stasera le temp :)
Ook fammi sapere :) dai che hai quasi fatto :P

lanciato prime mezz'ora abbondante. Ecco le temp freq e volt.... le temp sono scese un botto! Forse ho montato bene il dissi e la pasta XD. Ci sono tutti i dati e come sono? Grazie mille!!!
:D :dancinghae::luxhello:

Sembra tu abbia fatto un bel lavoro bro, 10 e lode :ok: ora potresti tirargli il collo fino a che non mura a sta cpu, mantenendo sempre temperature ottime :D

Vorrei farti notare una cosina: tu vedi un apperente e netto taglio di 23°; il bello è che questo calo è molto più sostanzioso, perché prima la cpu ti era arrivata a 79° ma a 3,55ghz! Ora ti è arrivata a 55° ma a 3,7ghz :asd: puoi rifare un prime95 di .ca 20min, ma impostando 3,55ghz nel bios? :D scommettiamo che avrai tipo 30° di differenza? :D

Facciamo poi un bel profilo personalizzato per la ventola della cpu? :) si fa nel bios

:D :dancinghae::luxhello:

Sembra tu abbia fatto un bel lavoro bro, 10 e lode :ok: ora potresti tirargli il collo fino a che non mura a sta cpu, mantenendo sempre temperature ottime :D

Vorrei farti notare una cosina: tu vedi un apperente e netto taglio di 23°; il bello è che questo calo è molto più sostanzioso, perché prima la cpu ti era arrivata a 79° ma a 3,55ghz! Ora ti è arrivata a 55° ma a 3,7ghz :asd: puoi rifare un prime95 di .ca 20min, ma impostando 3,55ghz nel bios? :D scommettiamo che avrai tipo 30° di differenza? :D

Facciamo poi un bel profilo personalizzato per la ventola della cpu? :) si fa nel bios
Daje Grazie. Dmn ti mando l'altro test e ti chiedo cm devo impostare ventola. So che è nella voce fan :)

Fatto il test a 3,55ghz?
Rispondo da cell che lo sto giusto impostando ora nel bios x fare il test!
Emh come se fa?
Sono in overclock cpu ma nn voglio fare macelli
IMG_20200507_113335.webp

Nn riesco a modificare la freq cioè a levare l'automatico

Ultima modifica:
Rispondo da cell che lo sto giusto impostando ora nel bios x fare il test!
Emh come se fa?
Sono in overclock cpu ma nn voglio fare macelli

Nn riesco a modificare la freq cioè a levare l'automatico
Su cpu ratio ti dovrebbe far scrivere un numero. Prova a mettere 35,5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro