BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,083
- Punteggio
- 244
Poi rifai prime95 e vediamo:rock1:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Poi rifai prime95 e vediamo:rock1:
Buondì, ti aggiorno che non ho ancora sistemato le due vite. Ho deciso di aspettare le ferie estive per avere più tempo per farlo con calma visto che sono lento a fare questo tipo di operazioni e se dovessi guadagnare qualche grado in meno sarà ottimo per il pc visto il caldo di Roma :sisi:. Ti farò sapere una volta fatto (o qui se il post rimane aperto o te lo comunico sulla tua pagina ;) ). Nel frattempo continuo a monitorare le temp con hwinfo mentre gioco assicurandomi di mantenere la temp ideale dei 50/60°, altrimenti metterò mano al pc.Guarda, per non sapere ne leggere ne scrivere, svita! Sembrano perfette le temp. Ma magari ti fa qualche grado in meno ora che è a 4ghz. Tanto la pasta termica ce l'hai, pulisci bene la vecchia e riapplicala. Così sistemi le 2 viti
Bella postazione :D
Perchè non è una sezione che si parla di problemi. SpostoBuondì, ti aggiorno che non ho ancora sistemato le due vite. Ho deciso di aspettare le ferie estive per avere più tempo per farlo con calma visto che sono lento a fare questo tipo di operazioni e se dovessi guadagnare qualche grado in meno sarà ottimo per il pc visto il caldo di Roma :sisi:. Ti farò sapere una volta fatto (o qui se il post rimane aperto o te lo comunico sulla tua pagina ;) ). Nel frattempo continuo a monitorare le temp con hwinfo mentre gioco assicurandomi di mantenere la temp ideale dei 50/60°, altrimenti metterò mano al pc.
ps. Vorrei votarti la risposta del dissipatore e della pasta ma non vedo l'opzione per votare la migliore soluzione, non c'è?
Ancora non vedo l'icona del trofeo. Quanti giorni devono passare per votare la migliore soluzione?Perchè non una sezione che si parla di problemi. Sposto
Dovresti chiedere a Stefano NovelliAncora non vedo l'icona del trofeo. Quanti giorni devono passare per votare la migliore soluzione?
Ciao. A me sembra tutto a posto e le temp sono perfette. Il volt a 4000?@BWD87 Ciao! Mi aiutasti tre anni fa a costruire la fantastica build che ho ancora e poi a gestire le temp col cambio di dissi e il volt dal bios. A distanza di tempo mi trovo ancora benissimo con questo pc... Riapro il post (se è giusto riaprirlo senza farne uno nuovo) per chiederti un follow up :D cioè se mi controlli i valori dopo che ho appena cambiato la pasta termica (mettendo ovviamente sempre quella che mi consigliasti qui). In verità mi sembra tutto ok ma mi è saltato all'occhio il valore del volt che non arriva a 4000 e sono anni che non lo controllavo. Comunque ti allego i risultati e mi affido a te di nuovo e come sempre :)
p.s. ho eseguito il test per mezz'ora lanciando prime e ricavando i dati con hwinfo64. Allego.
eccomi! grazie per la risposta immediata. Ok menomale. Mi esprimo male io sorry, forse dovevo dire la frequenza. Comunque ti allego le prestazioni che mi avevi fatto ottenere settando il bios oltre il nuovo dissi, ottenute da 12 minuti di test.Ciao. A me sembra tutto a posto e le temp sono perfette. Il volt a 4000?![]()
Ah ok si, la frequenza è diversa. Non so cosa sia successo francamente, magari hai aggiornato il bios? Boh... comunque è tutto in questa discussione, basta che riparti dalla prima pagina e rileggieccomi! grazie per la risposta immediata. Ok menomale. Mi esprimo male io sorry, forse dovevo dire la frequenza. Comunque ti allego le prestazioni che mi avevi fatto ottenere settando il bios oltre il nuovo dissi, ottenute da 12 minuti di test.
Ho pensato ci fosse un calo di prestazioni (magari dovuto al mio smontare e pulire sia il dissi che la GPU nvidia dalla polvere) vedendo la differenza alla voce effective clock che stava a 4000mhz e ora arriva a 3.6 mhz.
non mi ricordo, ma è probabile. ok eseguo di nuovo tutte le tue indicazioni e vedo se qualcosa è cambiato. Ti aggiorno! :)Ah ok si, la frequenza è diversa. Non so cosa sia successo francamente, magari hai aggiornato il bios? Boh... comunque è tutto in questa discussione, basta che riparti dalla prima pagina e rileggi
ecco i risultati da hwinfo64 con prime95 lanciato per 25 m circa.Ah ok si, la frequenza è diversa. Non so cosa sia successo francamente, magari hai aggiornato il bios? Boh... comunque è tutto in questa discussione, basta che riparti dalla prima pagina e rileggi
Bene ma non benissimo! Hai i VRM (VR MOS) a 100° con questo stress test, anche se prime95 non è minimamente da tenere in considerazione perchè è un test che lascia il tempo che trova, nessun applicazione reale sfrutta la cpu come prime95, quindi può anche andar bene. Non hai riattivato xmp, hai la ram a 2666mhz cl20 (1333), uno schifo xDecco i risultati da hwinfo64 con prime95 lanciato per 25 m circa.
ps. sì la frequenza non era più a 4000mhz. Ho aggiornato il bios alla versione attuale e settato quindi cpu ratio a 40. Così probabile avrò fatto l' upgrade saltando questo passaggio, compreso quelle delle fan che adesso reimpostato secondo le tue indicazioni di 3 anni fa ovvero 30° 30%, 60° 50%, 73° 75%, 80° 100%. Dunque ti allego i risultati ;) e grazie da allora fino ad oggi :D
(edit: osservando i dati, a me sembrano pure meglio di quelli ottenuti 3 anni fa con l'ultimo test di 12 minuti di prime, cioè la temp cpu è più bassa. Avrò messo ancora meglio il dissi e la pasta stavolta, oppure è merito dell'aggiornamento drivers mobo e gpu che ho appena eseguito?)
Perciò mi affido a te ahah. Rimedio e rifaccio il test.Bene ma non benissimo! Hai i VRM (VR MOS) a 100° con questo stress test, anche se prime95 non è minimamente da tenere in considerazione perchè è un test che lascia il tempo che trova, nessun applicazione reale sfrutta la cpu come prine95, quindi può anche andar bene. Non hai riattivato xmp, hai la ram a 2666mhz cl20 (1333), uno schifo xD
Non c'è bisogno di rifare il test ogni volta che lo riattivi...Perciò mi affido a te ahah. Rimedio e rifaccio il test.
p.s. facciamo quindi finta di nulla riguardo alla parte dove dico "i dati mi sembrano migliori"![]()