PROBLEMA Possibile Problema CX450M

Pubblicità

Pnt87

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
55
Salve a tutti,
effettuando un test del pc con HWinfo64 per controllare se ci fossero problemi di temperature, mi è stato fatto notare da @sghe23 che probabilmente il mio alimentatore ha problemi sulle linee 12+ e 5+.
Immagine1.webp
Vi volevo chiedere se è una situazione accettabile o se lo devo sostituire in garanzia.
PS
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
Ho tutto collegato l'alimentatore ad un gruppo UPS.

Salve a tutti,
effettuando un test del pc con HWinfo64 per controllare se ci fossero problemi di temperature, mi è stato fatto notare da @sghe23 che probabilmente il mio alimentatore ha problemi sulle linee 12+ e 5+.
Visualizza allegato 327019
Vi volevo chiedere se è una situazione accettabile o se lo devo sostituire in garanzia.
PS
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
Ho tutto collegato l'alimentatore ad un gruppo UPS.
Potresti controllare direttamente con un multimetro, a volte i sensori sono sballati o il programma non li riconosce tutti.
Facendo attenzione, a computer acceso sul molex filo giallo e filo nero 12 Volt filo rosso e filo nero 5 Volt
molex_stecker_anleitun3pcp.png

Ultima modifica:
Potresti controllare direttamente con un multimetro, a volte i sensori sono sballati o il programma non li riconosce tutti.
Facendo attenzione, a computer accedo sul molex filo giallo e filo nero 12 Volt filo rosso e filo nero 5 Volt
molex_stecker_anleitun3pcp.png
Grazie. Devo procurarmi un multimetro:ok:.
Nel caso in cui vengano confermati i valori del test è da sostituire?

Se i valori sono superiori a +/- 5% direi di si
Ho controllato con il multimetro ed i valori sono diversi da HWiNFO64.
Legge 12.10V sulla +12 e 5.02V sulla +5. L'alimentatore non dovrebbe avere problemi, giusto? Oppure devo fare qualche altra prova?
PS. Ho controllato sia con la spina nella presa diretta sia da UPS

Ho controllato con il multimetro ed i valori sono diversi da HWiNFO64.
Legge 12.10V sulla +12 e 5.02V sulla +5. L'alimentatore non dovrebbe avere problemi, giusto? Oppure devo fare qualche altra prova?
PS. Ho controllato sia con la spina nella presa diretta sia da UPS
il PC era acceso e quindi l'alimentatore era sotto carico? Bene sei a posto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro