PROBLEMA Possibile Problema CX450M

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Salve a tutti,
effettuando un test del pc con HWinfo64 per controllare se ci fossero problemi di temperature, mi è stato fatto notare da @sghe23 che probabilmente il mio alimentatore ha problemi sulle linee 12+ e 5+.
Immagine1.png
Vi volevo chiedere se è una situazione accettabile o se lo devo sostituire in garanzia.
PS
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
Ho tutto collegato l'alimentatore ad un gruppo UPS.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Salve a tutti,
effettuando un test del pc con HWinfo64 per controllare se ci fossero problemi di temperature, mi è stato fatto notare da @sghe23 che probabilmente il mio alimentatore ha problemi sulle linee 12+ e 5+.
Visualizza allegato 327019
Vi volevo chiedere se è una situazione accettabile o se lo devo sostituire in garanzia.
PS
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
Ho tutto collegato l'alimentatore ad un gruppo UPS.
Potresti controllare direttamente con un multimetro, a volte i sensori sono sballati o il programma non li riconosce tutti.
Facendo attenzione, a computer acceso sul molex filo giallo e filo nero 12 Volt filo rosso e filo nero 5 Volt
molex_stecker_anleitun3pcp.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pnt87

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Potresti controllare direttamente con un multimetro, a volte i sensori sono sballati o il programma non li riconosce tutti.
Facendo attenzione, a computer accedo sul molex filo giallo e filo nero 12 Volt filo rosso e filo nero 5 Volt
molex_stecker_anleitun3pcp.png
Grazie. Devo procurarmi un multimetro:ok:.
Nel caso in cui vengano confermati i valori del test è da sostituire?
 

Pnt87

Utente Attivo
559
42
Se i valori sono superiori a +/- 5% direi di si
Ho controllato con il multimetro ed i valori sono diversi da HWiNFO64.
Legge 12.10V sulla +12 e 5.02V sulla +5. L'alimentatore non dovrebbe avere problemi, giusto? Oppure devo fare qualche altra prova?
PS. Ho controllato sia con la spina nella presa diretta sia da UPS
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ho controllato con il multimetro ed i valori sono diversi da HWiNFO64.
Legge 12.10V sulla +12 e 5.02V sulla +5. L'alimentatore non dovrebbe avere problemi, giusto? Oppure devo fare qualche altra prova?
PS. Ho controllato sia con la spina nella presa diretta sia da UPS
il PC era acceso e quindi l'alimentatore era sotto carico? Bene sei a posto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pnt87

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
  • Mi piace
Reazioni: Pnt87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!