PROBLEMA Possibile Problema CX450M

Pnt87

Utente Attivo
Salve a tutti,
effettuando un test del pc con HWinfo64 per controllare se ci fossero problemi di temperature, mi è stato fatto notare da @sghe23 che probabilmente il mio alimentatore ha problemi sulle linee 12+ e 5+.
Immagine1.png
Vi volevo chiedere se è una situazione accettabile o se lo devo sostituire in garanzia.
PS
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
Ho tutto collegato l'alimentatore ad un gruppo UPS.

quizface

Utente Èlite
7,951
2,290
Hardware Utente
Salve a tutti,
effettuando un test del pc con HWinfo64 per controllare se ci fossero problemi di temperature, mi è stato fatto notare da @sghe23 che probabilmente il mio alimentatore ha problemi sulle linee 12+ e 5+.
Visualizza allegato 327019
Vi volevo chiedere se è una situazione accettabile o se lo devo sostituire in garanzia.
PS
Non so se può significare qualcosa ma da qualche tempo quando spengo il pc e si stacca l'alimentatore sento un rumore.
Ho tutto collegato l'alimentatore ad un gruppo UPS.
Potresti controllare direttamente con un multimetro, a volte i sensori sono sballati o il programma non li riconosce tutti.
Facendo attenzione, a computer acceso sul molex filo giallo e filo nero 12 Volt filo rosso e filo nero 5 Volt

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pnt87

Pnt87

Utente Attivo
Potresti controllare direttamente con un multimetro, a volte i sensori sono sballati o il programma non li riconosce tutti.
Facendo attenzione, a computer accedo sul molex filo giallo e filo nero 12 Volt filo rosso e filo nero 5 Volt
Grazie. Devo procurarmi un multimetro:ok:.
Nel caso in cui vengano confermati i valori del test è da sostituire?

quizface

Utente Èlite
7,951
2,290
Hardware Utente
Ho controllato con il multimetro ed i valori sono diversi da HWiNFO64.
Legge 12.10V sulla +12 e 5.02V sulla +5. L'alimentatore non dovrebbe avere problemi, giusto? Oppure devo fare qualche altra prova?
PS. Ho controllato sia con la spina nella presa diretta sia da UPS
il PC era acceso e quindi l'alimentatore era sotto carico? Bene sei a posto :ok:

• Mi piace
Reactions: Pnt87

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,898
4,606
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO