PROBLEMA Possibile problema alimentazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DioBrando_tw

Utente Èlite
Messaggi
2,418
Reazioni
213
E' da ieri che il computer mi si freeza random, non dandomi nessuna possibilità di fare qualcosa se non che quella di preme il tasto reset sul pc, ho fatto un po' di prove ma non ne sono venuto a capo e quindi ho pensato potesse essere una cattiva alimentazione guardando i led della scheda madre che lampeggiano "freneticamente". qui ci sono delle foto non so se possano essere utili:









Inoltre i LED della scheda madre lampeggiano "freneticamente" ho fatto un video:

Con flash
LED Scheda Madre MSI P67A-C45 (B3) - YouTube

Senza flash
LED Scheda Madre MSI P67A-C45 (B3) - YouTube


P.S. chiedo scusa ai mod per il doppio topic uguale ma credo faccia parte di entrambe le sezioni.
 
Invece di impostare 1600 manualmente attiva il profilo XMP.
 
Profilo Memoria Estrema (X.M.P.): abilitato. Abilitando questo profilo vengono in un colpo solo caricate le giuste impostazioni per la frequenza, la tensione di funzionamento e i timings della ram.
 
Profilo Memoria Estrema (X.M.P.): abilitato. Abilitando questo profilo vengono in un colpo solo caricate le giuste impostazioni per la frequenza, la tensione di funzionamento e i timings della ram.

lo faccio subito e ti tengo aggiornato grazie

---------- Post added at 15:06 ---------- Previous post was at 15:03 ----------

fatto, ma i led della scheda madre continuano a lampeggiare in modo assurdo (dal mio punto di vista)
 
Avresti per caso modo di provare un altro alimentatore? Effettivamente i led non dovrebbero lampeggiare così. Potresti anche provare a cambiare presa di corrente; se non ti è possibile spostare il pc in un altra stanza usa una prolunga, anche solo per provare.
 
Avresti per caso modo di provare un altro alimentatore? Effettivamente i led non dovrebbero lampeggiare così. Potresti anche provare a cambiare presa di corrente; se non ti è possibile spostare il pc in un altra stanza usa una prolunga, anche solo per provare.

no, non ho modo di provare un altro alimentatore se non comprarne uno nuovo ma vorrei essere sicuro prima di spendere soldi. comunque provo ad usare una prolunga
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top