RISOLTO Possibile problema alimentatore

JimmythebestPage

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti e grazie per la vostra attenzione.

Da qualche giorno il pc si spegne senza nessun tipo di avviso. Viene fuori un semplice schermo nero e si spegne.
Ho subito pensato fosse un problema dell'alimentatore, ma prima di cambiarlo preferisco sentire l'opinione di persone più preparate di me.

Di seguito l'elenco dei componenti:
-AMD Ryzen 5 3600
-Scheda madre: asus prime a 320m-k
-Scheda video: Msi Radeon rx570
-Alimentatore: Cooler Master Masterwatt Lite 500
-Ram: 2x8GB
-SSD 512GB
-1 Ventola Case

Preciso che la temperatura delle varie componenti è sempre nella norma.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.
 
Soluzione
l'alimentatore non è un granchè, ma la scheda madre è peggio. un 6 core su un a320 che non ha neanche i dissipatori. Secondo me di questi tempi e temperature è la scheda madre che va in tilt

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
L alimentatore è pessimo
Potrebbe essere sua la colpa si spegne senza preavviso come se staccassi la presa ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Esattamente. Poi si spegne abbastanza a caso, per esempio prima si è spento mentre guardavo un video su youtube, ma mentre gioco generalmente non mi da problemi.
Potresti consigliarmene uno?

Quell' alimentatore non andava acquistato. Stessa cosa per quella scheda madre. Scrivi quanto puoi spendere in euro.

Quella scheda madre non fornisce abbastanza corrente a quel processore. Può pure essere lei la causa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

JimmythebestPage

Nuovo Utente
11
0
Quell' alimentatore non andava acquistato. Stessa cosa per quella scheda madre. Scrivi quanto puoi spendere in euro.

Quella scheda madre non fornisce abbastanza corrente a quel processore. Può pure essere lei la causa.

Capisco.
In realtà non ho grandi problemi di budget, però diciamo che se fosse intorno a 280 euro per entrambe le componenti mi andrebbe bene spenderli.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
l'alimentatore non è un granchè, ma la scheda madre è peggio. un 6 core su un a320 che non ha neanche i dissipatori. Secondo me di questi tempi e temperature è la scheda madre che va in tilt
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili