RISOLTO Possibile problema alimentatore

JimmythebestPage

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti e grazie per la vostra attenzione.

Da qualche giorno il pc si spegne senza nessun tipo di avviso. Viene fuori un semplice schermo nero e si spegne.
Ho subito pensato fosse un problema dell'alimentatore, ma prima di cambiarlo preferisco sentire l'opinione di persone più preparate di me.

Di seguito l'elenco dei componenti:
-AMD Ryzen 5 3600
-Scheda madre: asus prime a 320m-k
-Scheda video: Msi Radeon rx570
-Alimentatore: Cooler Master Masterwatt Lite 500
-Ram: 2x8GB
-SSD 512GB
-1 Ventola Case

Preciso che la temperatura delle varie componenti è sempre nella norma.

Grazie in anticipo per il vostro tempo.

Cibachrome

Utente Èlite
14,551
5,337
Esattamente. Poi si spegne abbastanza a caso, per esempio prima si è spento mentre guardavo un video su youtube, ma mentre gioco generalmente non mi da problemi.
Potresti consigliarmene uno?
Quell' alimentatore non andava acquistato. Stessa cosa per quella scheda madre. Scrivi quanto puoi spendere in euro.

Quella scheda madre non fornisce abbastanza corrente a quel processore. Può pure essere lei la causa.

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

Andreagamer1999

moderTRATTORE RGB
Utente Èlite
6,437
2,333
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
Hard Disk
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
Scheda Video
GTX 660 palit
Scheda Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
Alimentatore
650w
Sistema Operativo
Windows 7
L alimentatore è pessimo
Potrebbe essere sua la colpa si spegne senza preavviso come se staccassi la presa ?

JimmythebestPage

Nuovo Utente
11
0
Esattamente. Poi si spegne abbastanza a caso, per esempio prima si è spento mentre guardavo un video su youtube, ma mentre gioco generalmente non mi da problemi.
Potresti consigliarmene uno?

JimmythebestPage

Nuovo Utente
11
0
Quell' alimentatore non andava acquistato. Stessa cosa per quella scheda madre. Scrivi quanto puoi spendere in euro.

Quella scheda madre non fornisce abbastanza corrente a quel processore. Può pure essere lei la causa.
Capisco.
In realtà non ho grandi problemi di budget, però diciamo che se fosse intorno a 280 euro per entrambe le componenti mi andrebbe bene spenderli.

Attuscili

Utente Attivo
1,317
411
CPU
Intel Pentium 1 MMX 133 MHZ
Dissipatore
Intel
Hard Disk
Hitachi 2 GB
RAM
8 Mb
Scheda Video
Matrox Mystique 2 Mb
Scheda Audio
integrata
Monitor
CTR 14 pollici
Periferiche
game pad su porta giochi seriale
Internet
Modem 56k
Sistema Operativo
Windows 95
l'alimentatore non è un granchè, ma la scheda madre è peggio. un 6 core su un a320 che non ha neanche i dissipatori. Secondo me di questi tempi e temperature è la scheda madre che va in tilt

Entra

oppure Accedi utilizzando