Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,735
- Punteggio
- 248
È gia impostato cosi.
ALlora è una lettura sbagliata. A posto, ciao
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È gia impostato cosi.
Ho chiamato il 187 e ho fatto settare il profilo i141 e aggancio perfetto..però facendo dei test in download da 8-9 mega e in upload 1 mega. Devo cambiare qualche impostazione del router? Sulla modulazione devo settare solo adsl 2+?
Trova il doppino della telecom che entra in casa e connettilo al router escludendo l' impianto di casa.
Poi posta i dati del router.

È già in adsl 2+, guarda lo screen che hai postato.
Riavvia anche il router per sicurezza ( che router è?). I test immagino siano fatti con un fisso collegato via cavo, vero?
Ho un tp link td w8960n. Sulle impostazioni della modulazione erano settate g.dmt, g.lite ecc., io ora ho settato solo adsl2+. Ho fatto altri test e oscilla tra i 10 e i 15...ping tra 40-45..io pensavo qualcosa di piu visto la portante che ho con profilo i141. Come mai?
Ps: la portante si è abbassata un po...prima era piena.
Si, tutto benissimo direiAhn ok. Ma i valori della mia linea vanno bene?
TI ripeto: gli unici test affidabili sono quelli effettuati via cavo senza programmi ( che utilizzino la connessione ) aperti.
Il fatto che tu mi dica che variano tra 10 e 15 mb/s mi fa pensare che questo non avvenga.
Si, tutto benissimo direi
Ho fatto tramite cavo..disabilitato firewall e programmi che tolgono banda.
- - - Updated - - -
Aggancio bene..ma facendo i speedtest il download è basso e upload sempre 1 mega...cosa può essere?
Ma variano durante la giornata o sono sempre bassi?
Hai un altro router per fare un prova?
Ho provato primo pomeriggio e anche alla sera ma sono sempre cosi. Dopo appena torno a casa faccio una prova con un altro router
- - - Updated - - -
Anche con altro router la velocità oscilla tra i 10-15 mega...ho fatto delle prove di download file e scarica a 300-400 con picchi di 700. Ho tolto tutti i filtri dalle prese e attaccato direttamente il filo alla tripolare. Mahh
Ottimo direi che hai risolto. Ora rimane da chiamare Telecom, richiedere il profilo a 6db, ed avrai la portante sopra i 22Mb/s e navigazione effettiva vicino ai 20.
Aspetto il nuovo speedtest!

Speedtest.net by Ookla - My Results
Questo invece è lo lo speed test di EOLO Speed test - test velocità adsl internet che ho trovato cercando ngi speed test come primo risultato.
Ultimo risultato:
Velocità in download: 17999 Kbps (2249.9 KB/sec)
Velocità in upload: 988 Kbps (123.5 KB/sec)
Latenza: 42 ms
Jitter: 1 ms
Test eseguito alle: 19:19 del: 09/02/2016
Stranamente l'operatore del 187 era riluttante a mettermi quel profilo e ho dovuto insistere non poco con quello che insisteva che non cambiava assolutamente niente ma alla fine ce l'ho fatta e quelli sopra sono i risultati direi che da una 13Mb il miglioramento è nettissimo e adesso è praticamente perfetta. Non penso che si possa ottenere di più ma se ti vengono altre idee fammi sapere.
10-15 però è un gap troppo ampio. O va a 10 o va a 15Mb/s.
Se lo speedtest da quei valori ovviamente scaricherai ad una velocità compatibile, il fatto che vada a 300-400 KB/s dipende dal server ( o utenze) da cui vai a scaricare il file.
Fallo presente a telecom.
Ma la velocità di download dovrebbe essere stabile? Perché ci sono questi sbalzi? Tante volte mi da 10...altre 12..altre ancora 15...come mai? Invece l'upload sempre fisso a 1 mega