DOMANDA Possibile migliorare valori SNR e attenuazione ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a lasciare selezionata solo la modalità adsl2+ nelle modalità adsl e verifica se il router si allinea... se si posta i nuovi valori

No non va. Sulle impostazioni quale modulazione devo selezionare? Cosa non va bene sui valori di snr e attenuazione?

Ultima modifica:
Rimetti tutto come prima e fai una verifica della copertura sul sito ovus.it postando i risultati

ci sono router che permettono di settare il valore SNR (solo quello della portante) o meglio i netgear con apposito firmware moddato permette di farlo amod DGN2200V4 Firmware ho il dgn2200v3 con ultima amod posso muovere manualmente SNR ad un valore di +60 o -110, anche dei modelli ASUS hanno il firmware nativo con la possibilita di muovere questo valore, la cosa importante che prima chiami il tuo provider e fai settare la linea stabile con un buon bilanciamento ping/download, poi da quel valore che ti assegnano loro ti muovi su e giu a piacimento in base a cosa ti serve di più se il ping o la velocità.
Spero di essere stato chiaro.

Penso tu sia attestato ancora su una vecchia piastra ATM.
Richiedi il passaggio gratuito alla 10 mega in prova per un mese, così sarai ribaltato su circuito GbE.
Poi posta i nuovi valori, vediamo se vale la pena tenerla o al termine del mese tornando alla 7, rimanendo comunque su GbE

Ho fatto richiesta per la 20 mega...ho un mese di prova intanto...appena si attiva posto i valori

- - - Updated - - -

Penso tu sia attestato ancora su una vecchia piastra ATM.
Richiedi il passaggio gratuito alla 10 mega in prova per un mese, così sarai ribaltato su circuito GbE.
Poi posta i nuovi valori, vediamo se vale la pena tenerla o al termine del mese tornando alla 7, rimanendo comunque su GbE

https://imagizer.imageshack.us/v2/320xq90/r/922/Vlh0N2.png
Mi stanno facendo il passaggio alla 20 mega..ho chiamato il 187 ma dicono che non è ancora attivo...ma mi lasciano in atm?

Ultima modifica:
Buongiorno,

volevo chiedere un parere anche io... premetto che il mio vicino di casa viaggia tranquillamente con una portante a oltre 22 e quindi con una 20mega effettiva e linea pulitissima.

Io invece continuo ad avere problemi che chiamando il 187 dicono "inspiegabili" ma ovviamente a parte "resettare la porta" si guardano bene dal mandare un tecnico cosa che ovviamente hanno fatto almeno 3 volte e non è servita assolutamente a niente.
Risultato? Viaggio a 13mega e nonostante i filtri si sente interferenza sulla linea (classico fruscio che sparisce pegnendo il router) nonostante ciò ho testato i filtri altrove e sono sicuro che funzionano. A riprova di ciò c'è anche se se telefono (quindi parlando e tutto) internet non subisce alcuna disconnessione ma si continua a sentire il fruscio continuo sulla linea voce.

Ecco i parametri della rete:

Mi hanno detto che la pratica è in lavorazione..comunque sono ancora in atm e non eth..come mai?

Basta che modifichi l' incapsulamento dal router. Metti PPoE con mtu a 1492 ( LLc).

- - - Updated - - -

Buongiorno,

volevo chiedere un parere anche io... premetto che il mio vicino di casa viaggia tranquillamente con una portante a oltre 22 e quindi con una 20mega effettiva e linea pulitissima.

Io invece continuo ad avere problemi che chiamando il 187 dicono "inspiegabili" ma ovviamente a parte "resettare la porta" si guardano bene dal mandare un tecnico cosa che ovviamente hanno fatto almeno 3 volte e non è servita assolutamente a niente.
Risultato? Viaggio a 13mega e nonostante i filtri si sente interferenza sulla linea (classico fruscio che sparisce pegnendo il router) nonostante ciò ho testato i filtri altrove e sono sicuro che funzionano. A riprova di ciò c'è anche se se telefono (quindi parlando e tutto) internet non subisce alcuna disconnessione ma si continua a sentire il fruscio continuo sulla linea voce.

Ecco i parametri della rete:

C'è chiaramente un grosso disturbo sulla tua linea. La portante è limitata, a riprova c'è il fruscio sulla linea.
Chiama un eletticista e fagli controllare l' impianto.

Ultima modifica:
C'è chiaramente un grosso disturbo sulla tua linea. La portante è limitata, a riprova c'è il fruscio sulla linea.
Chiama un eletticista e fagli controllare l' impianto.

Vorrei evitare grosse spese.... se puoi indicarmi eventuali test o piccoli lavori che posso fare in autonomia preferirei vedere se riesco a risolvere da solo senza chiamare nessuno (ho 33 anni sono consapevole di quello che faccio). Fammi sapere.

Vorrei evitare grosse spese.... se puoi indicarmi eventuali test o piccoli lavori che posso fare in autonomia preferirei vedere se riesco a risolvere da solo senza chiamare nessuno (ho 33 anni sono consapevole di quello che faccio). Fammi sapere.

Trova il doppino della telecom che entra in casa e connettilo al router escludendo l' impianto di casa.
Poi posta i dati del router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro