Possibile miglioramento linea adsl?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok perfetto grazie 1000 andrea. Posterò aggiornamenti successivamente per la bonifica della linea principale :)

- - - Updated - - -

Andrea con questi valori posso chiedere un profilo a 6dB?

Data Rate: 4.999 Mbs 349.090 Kbs
Attainable Rate: 5.276 Mbs 1.005 Mbs
Previous Rate: 4.999 Mbs 349.090 Kbs

Profile SNR: 9.2 dB 9.2 dB
Reported SNR: 10.3 dB 30.4 dB
SNR Delta: 0.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 10.3 dB 30.4 dB

Line Attenuation: 39.9 dB 26.1 dB
Signal Attenuation: 35.3 dB 25.8 dB

Nel frattempo ho chiesto il passaggio a 512kbps in up.

Oltretutto che router mi consigliate per questo tipo di linea? Ora ho un DGN3500

Per questa problematica invece andrea?

quei fili saldati mi piacciono poco , sicuramente ce qualcosa che non serve , fai una cosa , vai a comperarti una presa RJ11 semplice e metti quella

In che senso non ti piacciono quei fili saldati ? io sono sicuro di non avere mai fatto saldature e neanche i miei genitori .Comunque come presa RJ11 intendi queste :

http://i.epvpimg.com/fyzfh.jpg

ora cercherò di comprarne una , grazie del consiglio ;) .

- - - Updated - - -

Io ad esempio avrei anche questo tipo di tripolare :

http://i.epvpimg.com/pqfzf.jpg

http://i.epvpimg.com/uDSMg.jpg

possono andare ben ?

Ho isolato le due prese secondarie e ho mantenuto solo la principale collegata:

20140327_192319.webp

Ho scollegato il telefono collegato alla principale (l'unico) e mantenuto solo il router connesso.

Guardate che cosa strana..:

diretto al router 2.webp

Dopo qualche secondo ho refreshato la pagina e guardate:

diretto al router 3.webp

Mentre ora 2 ore dopo:

[TD="align: right"]Profile SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.2 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.2 dB[/TD]

[TD="align: right"]Reported SNR:[/TD]
[TD="align: center"]8.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]30.6 dB[/TD]

Consigli?

Grazie

- - - Updated - - -

In questo momento ho perso la portante per 1 minuto, subito dopo si è riconnesso.

Ricontrollando i valori risultano cosi:

[TD="align: center"]Download[/TD]
[TD="align: center"]Upload[/TD]

[TD="colspan: 3"]
[/TD]

[TD="align: right"]Data Rate:[/TD]
[TD="align: center"]4.853 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]349.090 Kbs[/TD]

[TD="align: right"]Attainable Rate:[/TD]
[TD="align: center"]4.892 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]1.012 Mbs[/TD]

[TD="align: right"]Previous Rate:[/TD]
[TD="align: center"]4.999 Mbs[/TD]
[TD="align: center"]349.090 Kbs[/TD]

[TD="align: right"]Profile SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.1 dB[/TD]
[TD="align: center"]9.1 dB[/TD]

[TD="align: right"]Reported SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]30.6 dB[/TD]

[TD="align: right"]SNR Delta:[/TD]
[TD="align: center"]0.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]0.0 dB[/TD]

[TD="align: right"]Actual SNR:[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]30.6 dB
[/TD]

Ho perso qualcosa in down.. ma se lo riavvio mi riallineo a 5 mega, magari resta a 5 per 2 - 4 giorni poi si disallinea come ora e son costretto a riavviarlo.

Possibili soluzioni?

Ultima modifica:
hai un SNR un pò altalenante, possono essere interferenze causate da altre linee

mmm ovvero? potresti essere più chiaro? può dipendere dalla scatoletta vecchia di fastweb? (ho infostrada ora)

mmm ovvero? potresti essere più chiaro? può dipendere dalla scatoletta vecchia di fastweb? (ho infostrada ora)

è solo un ipotesi, sicuramente sistemare l'impianto può essere utile per escludere eventuali problemi, ma se il disturbo viene da fuori cioè sulla tratta dalla centrale a casa tua, non si può fare molto

è normale che ti salti il modem perché hai un profilo settato a 9db e sei proprio al limite , probabilmente quel modem è molto sensibile , se magari avessi il modem che ho io metti che non cade , ci sono modem più o meno sensibili

- - - Updated - - -

è solo un ipotesi, sicuramente sistemare l'impianto può essere utile per escludere eventuali problemi, ma se il disturbo viene da fuori cioè sulla tratta dalla centrale a casa tua, non si può fare molto

io mi ricordo che ero andato a casa di un amica ad installare il modem per la tiscali adsl in wholesale e mi diceva che fino alle 18 la linea era perfetta 8128*480 poi dalle 18 in poi era una sconnessione continua senza motivo perché sta vicino alla centrale pure lei , alla fine una sera sono andato a casa sua e mi sono messo a guardare i valori dalle 18 in poi l snr calava di brutto , avevamo segnalato la cosa ed hanno fatto uscire un tecnico che gli cambiato una coppia ed ha risolto ( gli ha detto che prima era dentro un cavo della primaria dove c erano due SHDSL e tre linee ISDN e si vede che quando le usavano di brutto disturbava la sua )

Allora le prossima prova che potrei fare è provare con un altro router e vedere se i valori cambiano, successivamente chiamare infostrada e segnalare le disconnessioni se rimango sempre a 9 dB con nuovo router. Se non ci sono problemi lato loro potrei farmi impostare un profilo a 6 Db e infine rifare la principale. Sbaglio qualcosa?

Allora le prossima prova che potrei fare è provare con un altro router e vedere se i valori cambiano, successivamente chiamare infostrada e segnalare le disconnessioni se rimango sempre a 9 dB con nuovo router. Se non ci sono problemi lato loro potrei farmi impostare un profilo a 6 Db e infine rifare la principale. Sbaglio qualcosa?

tutto ok anche se sinceramente prima di rifare la linea principale bisogna che ti colleghi con il modem direttamente al cavo che arriva sul muro di casa e vedere come va e bisogna vedere se hai accesso per cambiarlo perché molto spesso gli armadi che ci sono nei condomini sono tutti sotto chiave

Per collegare il modem direttamente al cavo che arriva dal muro basta che collego filo rosso e filo bianco su una tripolare nuovam e ci collego il filtro adsl e poi il modem a quest'ultimo?

Per collegare il modem direttamente al cavo che arriva dal muro basta che collego filo rosso e filo bianco su una tripolare nuovam e ci collego il filtro adsl e poi il modem a quest'ultimo?

il filtro non ti serve se devi solo rilevare i valori , attaccaci una presa volante e via di modem

ah beh se non ho nessuna presa collegata dici.. collego la tripolare e poi il modem a quest'ultima.. farò questa prova smontando quella fottutissima scatoletta..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro