non piacciono nemmeno a mè, come i suv alla fine, hanno solo controindicazioni, baricentro più alto, meno aereodinamica, più massa, più costo, più consumi, meno tenuta di strada
tanto vale rimanere su una berlina normale, o al massimo un auto normale con doppia trazione se si hanno esigenze particolari
Concordo in pieno. Posso capire i fuoristrada, ma quelli veri proprio per andare su terreni accidentati, ma i suv proprio no.
@
TheMonta: sulla Libertà di oggi, mercoledì, c'è un inserto con diverse offerte, prova a darci un occhio se riesci...
Per gli altri: la Libertà è un quotidiano di Piacenza...
Grazie! Se riesco me la procuro o se la trovo dove vado di solito a pranzare.
Intanto ieri sera ritirata la macchina: la marmitta dicono che è a posto (perché un anno fa mi hanno detto che stava marcendo? Boh), il faro destro è da cambiare, non si riesce a fare una "patch" provvisoria, per la ventola è rotto sia il manettino che la ventola ha qualcosa di fuso (non ricordo cosa), ma io sono per fare i lavori fatti bene e quindi c'è da cambiare anche quella.
Per le spie non sanno cosa sia. Dovrei andare quando me ne si accende una (sì, va beh, con la fortuna che ho quando arrivo in officina si spegne -.-'').
Praticamente 500€ più manodopera. Considerando che siamo in prossimità del tagliando, ci sarà la cinghia di distribuzione e che ieri sera ho sentito dei rumori sinistri provenire da retrotreno... Sono molto propenso per cambiare, ma con una macchina che mi duri almeno 7 anni.
Quindi sono passato dall'officina alla concessionaria. Delle Bravo che avevo visto sul loro sito ne sono rimaste poche e con allestimento più scarno. La Pop Star è base base base, non ha su niente praticamente.
Della mia, senza vederla, solo descritti i problemi mi danno 2000€ (il venditore mi ha fatto la battuta chese l'avesse vista mi avrebbe dato di meno :nono:). Dovrei finanziare 8000€. Meno di due anni di garanzia. Se voglio di più devo pagare. Nel finanziamento furto, incendio, atti vandalici ecc.. inclusi.
Dato che ero in giro sono passato alla Honda. Non hanno aziendali, forse il prossimo mese, ma arrivano dei 2.2 diesel, che sono un po' grossini... Preferivo il 1.6. La Civic nuova costa troppo.
Allora sono passato alla Ford. Focus aziendale a 15000. Beh buono. Però è una station wagon e in garage non mi ci sta.
Non avevano altro, se non delle Focus da immatricolare entro 31/03.
Vista una Focus in esposizione. Mi è piaciuta moltissimo. Ben rifinita dentro, comoda. Materiali che non centrano nulla con Fiat.
E' un altro pianeta alla fine.
Ha visto la mia macchina, gli ho fatto vedere i difetti e tutto e mi da 2400€.
Le uniche rimaste sono Focus berlina con allestimento Titanium, 1.6 TDCi 115cv (avevano anche delle 95cv, ma ho paura che sia un po' piccolo per una macchina di quella massa).
Bianca, ben accessoriata (ha addirittura il navigatore)... Conti di qua, conti di la, sconta qui, sconta là, alla fine 17.000€ dando dentro la mia, IPT, tasse, ecc... incluse. Dovrei finanziare 12000€. Qua avrei i 5 anni di garanzia, una macchina più recente, un motore che consuma di meno rispetto alla Bravo e molto meglio rifinita all'interno. Finanziamento in 5 anni con una rata di circa 280€ furto incendio inclusi per due anni.
Sinceramente ci sto pensando seriamente...
Anche perché la Focus è davvero bella secondo me.