DOMANDA Possibile acquisto repeater wifi

Sarchia

Nuovo Utente
57
1
Salve gente, vi espongo il mio quesito brevemente.

In pratica, ho la fibra tim a casa ( FTTH ) con modem loro di TIM. Vorrei portare piu copertura wifi in camera che è "coperta" da un muro portante in cemento armato. Pensavo ad un repeater wifi ma non sò se puo andare bene.. in caso di si.. quale consigliate? Budget piu o meno 20 30€
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
stendi un cavo ethernet e posa un access point.
I repeater sono roba da ultima spiaggia. Con 20-30 euro comperi solo cinesate imbarazzanti.
 

Sarchia

Nuovo Utente
57
1
Grazie per la risposta, il cavo ethernet ci avevo pensato ma dovrei collegare ogni singolo dispositivo con il cavo no? Col repeater appunto essendo wifi, ci collego vari dispositivi. Neanche alzando il budget? Ne conosci qualcuno?
Principalmente il problema è che a volte, causa ostacoli di mezzo, cade la connessione.

Ho fatto uno speed test direttamente dal router e cè piena banda. Col wifi invece perde moltissimo, idem con gli speedtest sul web.
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
il cavo lo termini con un access point e quindi porti la piena velocità fin dove serve senza perdere banda. All'access point, in wifi, puoi collegare molti dispositivi. Altre soluzioni sono un salto nel buio...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Con 30 euro forse ci puoi andare a cena fuori, e neppure quello ormai, non ci compri però un buon Access Point per FTTH
Comunque devi portare cavo ethernet cat 6 dal router fino alla camera, lì metti un Fritz 1200ax che ti coprirà tranquillamente in wifi la stanza incriminata
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e BAT

Sarchia

Nuovo Utente
57
1
Grazie per la risposta. Si effettivamente con 30 euro neanche al ristorante 🤣. Pensavo fosse giusto il budget, che comunque posso alzarlo tranquillamente.
Ho pensato anche di cambiare il loro router con uno mio personale, ma anche li. Mi conviene? Anche in fase di configurazione della linea tim..?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Dipende. I dispositivi Fritz per esempio, che consiglio sempre in ambito home, hanno già preimpostate buona parte delle connettività, quindi è banale impostarlo. Se non hai noie con il router tim puoi anche tenere quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili