DOMANDA Possibile abbinare una RTX 3060 a una scheda madre MSI H270 Gaming M3 e un processore Intel Core i7-7700?

Pubblicità
Scarica da Techpowerup il programmino GPU-Z e vedi se lo riporta attivato

Direi che è attivo.
In alcuni giochi potrebbe darti un 3/4% di prestazioni in più.
Allora il reszbar è attivato, visto anche da gpuz, poi non c'entra nulla se è PCIexp. 4.0 o 3.0, ma infatti sono andato a vedere su youtube sta cosa qui e non menzionano assolutamente il tipo di PCI expr. Praticamente questa tecnologia dipende dalla mobo e sopratutto dall'aggiornamento del BIOS.

Scarica da Techpowerup il programmino GPU-Z e vedi se lo riporta attivato

Direi che è attivo.
In alcuni giochi potrebbe darti un 3/4% di prestazioni in più.

Scusa ma quanti anni ha ?perché fa parte della serie Thunder che non è in vendita da anni ed è una piattaforma che non conosco affatto… c’è il rischio che sia una “bomba ad orologeria”. ?
Ha 5 anni, ho buildato il computer nel 2017
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Diciamo che hai una CPU che è “al limite” dell’ obsolescenza.
Oggi come oggi non va male, ma bisogna iniziare a pensare ad un cambio più radicale di CPU+mobo+RAM nel prossimo futuro.
Se ci giochi a 1440P, puoi andare avanti ancora un pochino perché il carico si sposta sulla scheda video, aiutando la CPU (che come prestazioni single core non se l cava male).
Dici che per almeno un anno posso stare tranquillo con questa cpu?

Ha 5 anni, ho buildato il computer nel 2017
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho paura fosse un modello già vecchio nel 2017... e da quanto leggo non è mai stato un granché.
I 700W sono sufficienti, ma se è un modello mediocre ed inizia ad accumulare anni diventa pericoloso.

Dici che per almeno un anno posso stare tranquillo con questa cpu?

beh questo è soggettivo. Io di sicuro non resisterei ?
Giocando a 1440P non avrai enormi problemi con la maggior parte dei titoli, ma sappi che presto o tardi i pochi core di quella CPU si faranno sentire. Un anno non saprei, ma diciamo che tra un 6/8 mesi, quando insomma sarà uscita la prossima generazione Intel/AMD, farei un pensierino all'aggiornamento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro