Allora te la sconsiglio la rtx 3060. Non fraintendermi puoi giocare in 1440p ma devi fare ottimizzazioni nelle impostazioni grafiche figurati l'anno prox con i giochi in unreal engine 5 ecc
Quello che ti consiglio è una rtx 3060ti che è molto più potente della 3060 liscia.
Con la rtx 3060ti starai apposto in 1440p sia oggi che in futuro, certo dovrai fare qualche sacrificio grafico ma giocherai dignitosamente in 1440p.
Però senza alimentatore non possiamo fare nulla, bisogna capire che amperaggio ha sulla linea dei 12v+, basta che mi dici il nome esatto e vedo io.
Poi voglio fare una piccola osservazione sulla tua cpu. L'i7 7700 4 core/8thread ( non k ) è una cpu ancora buona ma su alcuni giochi che sfruttano più di 8 thread potresti riscontrare stuttering e il fatto che non si può fare Overclock non migliora la situazione. Con l'uscita dei giochi next gen potresti riscontrare ulteriori problemi, soprattutto se poi consideriamo che gli vai ad abbinare una rtx 3060ti ( prestazioni superiori ad una rtx 2080 super ).
Quindi appena ti è possibile cambia scheda madre, processore e ram.
Il resizable bar è una tecnologia introdotta con il pcie 4.0, la tua scheda madre ha solo pcie 3.0 quindi non puoi sfruttarlo. Consiste nella comunicazione più veloce tra la cpu e la gpu senza dover fare altri passaggi tra ram, ssd ecc