DOMANDA Posizione Viti Gpu Custom - Reference

checcodcp

Nuovo Utente
49
4
CPU
i5 6500
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
Seagate ST1000DM003
RAM
16GB Kingston HyperX Fury
GPU
MSI RX480 GamingX 4gb
Monitor
AOC i2369Vm IPS
PSU
eVGA SuperNOVA 650 G1
Case
Aerocool Aero 1000
OS
Windows 10
Volevo porre una semplicissima domanda. Cercando water blocks per GPU, non ho trovato modelli per specifiche scheda video. Ora potrebbe essere scontato, ma ho intuito che la posizione dei fori per le viti delle schede video custom coincide con quelli delle reference. Ho intuito bene o ho intuito giusto? :D
 

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Penso che su certe custom coincidano e in alcune no (ad esempio io con la gtx650 Asus ho fori diversi da una MSI o Zotac)... Io sennò l'ho fatto fai da te il dissipatore prendendo la misura dei fori ed è venuto un bel lavoro... Poi non so dirti bene, casomai aspetta la risposta di qualche altro admin più esperto di me... Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

xstiano

Utente Attivo
455
56
CPU
AMD A8 5500 FM2 4-Core 3.2GHz 4MB HD7650D 65W Trinity
Dissipatore
Antec H2O 620v4
Scheda Madre
AsRock FM2A75M-DGS
HDD
Seagate Barracuda Green 1.5TB 3.5" 5900rpm 64MB SATA3 ST1500DL003
RAM
Corsair XMS3 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9
GPU
AMD HD7650D APU + EVGA GTX 1050TI 4GB 6251
Audio
Realtek ALC662
PSU
Bronze 500W
Case
Thermaltake Core V21
OS
XubuntuLTS
Volevo porre una semplicissima domanda. Cercando water blocks per GPU, non ho trovato modelli per specifiche scheda video. Ora potrebbe essere scontato, ma ho intuito che la posizione dei fori per le viti delle schede video custom coincide con quelli delle reference. Ho intuito bene o ho intuito giusto? :D
Non sempre, dato che sono custom potrebbero, visto che sono personalizzate in bios, fasi di alimentazione etc potrebbero variare anche in disposizione degli elementi. Sempre meglio veriicare con pcb e un progetto dettagliato.
 

checcodcp

Nuovo Utente
49
4
CPU
i5 6500
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
Seagate ST1000DM003
RAM
16GB Kingston HyperX Fury
GPU
MSI RX480 GamingX 4gb
Monitor
AOC i2369Vm IPS
PSU
eVGA SuperNOVA 650 G1
Case
Aerocool Aero 1000
OS
Windows 10
Penso che su certe custom coincidano e in alcune no (ad esempio io con la gtx650 Asus ho fori diversi da una MSI o Zotac)... Io sennò l'ho fatto fai da te il dissipatore prendendo la misura dei fori ed è venuto un bel lavoro... Poi non so dirti bene, casomai aspetta la risposta di qualche altro admin più esperto di me... Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non sempre, dato che sono custom potrebbero, visto che sono personalizzate in bios, fasi di alimentazione etc potrebbero variare anche in disposizione degli elementi. Sempre meglio veriicare con pcb e un progetto dettagliato.

Ringrazio entrambi per le risposte. Effettivamente, dopo alcune ricerche più accurate, ho scoperto che alcune delle versioni custom utilizzano anche PCB custom.
Voi avete qualche sito di riferimento per l'acquisto di waterblocks? Io per ora conosco solo aquatuning.
 

Lucavianello22

Nuovo Utente
86
12
CPU
Intel i7-4770
Dissipatore
Corsair Hydro H60- Collaboratory Liquid Pro
Scheda Madre
Asus H87 PRO
HDD
Toshiba 1TB (assolutamente da sostituire con un Western Digital Caviar Black 1TB )
RAM
Kingston HyperX Fury DDR-III 1600MHz 8GB (presto saranno portati a 16 per fare il dual-channel )
GPU
Asus GTX650 (assolutamente da sostituire )
Monitor
Asus VS247
PSU
Corsair VS650
Case
Case recuperatorato da un Asus G10AC- 2 Enermax TwisterStorm
OS
Windows 10
Sinceramente non saprei, conosco anch'io aquatuning e un altro che mi viene in mente è ****.it, sito ben fornito e con buoni prezzi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili