DOMANDA Posizione AIO e verso ventole

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao, buon anno anche a te, puoi prenderti un NZXT come quello ed aggiungerci un altro AiO. Senza esagerare, un 120 o un 240mm. Se, poi, ti riferisci ad un full custom loop, i costi variano molto in base a quello che vuoi fare... la difficoltà, varia in base a quello che vuoi fare, ripetitivo (dai la colpa alle bollicine...) Ma partiamo da 500-600€ a stare diciamo stretti.
Le bollicine hanno colpito anche me ho visto i rad della NZXT per GPU sono molto semplici sia esteticamente che come montaggio vedo... 500-600 per un full custom loop ed è anche al limite? Credevo in meno sinceramente sono anche difficili da realizzare immagino...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le bollicine hanno colpito anche me ho visto i rad della NZXT per GPU sono molto semplici sia esteticamente che come montaggio vedo... 500-600 per un full custom loop ed è anche al limite? Credevo in meno sinceramente sono anche difficili da realizzare immagino...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

E si, metti 90€ per un cpu block+radiatori+120€ per il VGA block+radiatori, e partono dai 90€ a salire (almeno un 360mm. per la CPU ci vuole+) la pompa almeno una la vuoi mettere? Una DS5 costa sui 100€Vuoi i tubi normali? Se li vuoi rigidi dipende dal tipo, quindi ci vuole la pistola per l'aria calda (20€) seghetto....+ il costo delle ventole (anche se tu almeno quelle le hai)+il costo dell'acqua bidistillata, vuoi metterci qualche additivo ecc?Rubinetto, e qualche tappino. Sto stando stretto ai prezzi. Ci va pazienza, ed uno schema ben definito, che sia su CAD ( se hai esperienza nell'usarlo) o uno schemino fatto a mano. Su carta e penna.
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
E si, metti 90€ per un cpu block+radiatori+120€ per il VGA block+radiatori, e partono dai 90€ a salire (almeno un 360mm. per la CPU ci vuole+) la pompa almeno una la vuoi mettere? Una DS5 costa sui 100€Vuoi i tubi normali? Se li vuoi rigidi dipende dal tipo, quindi ci vuole la pistola per l'aria calda (20€) seghetto....+ il costo delle ventole (anche se tu almeno quelle le hai)+il costo dell'acqua bidistillata, vuoi metterci qualche additivo ecc?Rubinetto, e qualche tappino. Sto stando stretto ai prezzi. Ci va pazienza, ed uno schema ben definito, che sia su CAD ( se hai esperienza nell'usarlo) o uno schemino fatto a mano. Su carta e penna.
Non sarei ingrado di realizzarlo cose del genere non ci ho mai messo mano pur volendo farei dei danni oggi dovrei prendere le BitFenix Spectre PRO RGB 200mm (ci sta un negozio vicino casa mia che stranamente lo contattai e disse che le teneva) e poi in rear prendo la Cooler Master da 140 AF, anche se ho visto che la BitFenix anche la fa una 140mm RGB ma non è 106cfm ma quasi a 90 e non saprei se vale la pena..

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Non sarei ingrado di realizzarlo cose del genere non ci ho mai messo mano pur volendo farei dei danni oggi dovrei prendere le BitFenix Spectre PRO RGB 200mm (ci sta un negozio vicino casa mia che stranamente lo contattai e disse che le teneva) e poi in rear prendo la Cooler Master da 140 AF, anche se ho visto che la BitFenix anche la fa una 140mm RGB ma non è 106cfm ma quasi a 90 e non saprei se vale la pena..

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ci sono tanti video tutorial, tantissime guide, c'è il forum ;) e poi sopra ho dimenticato la cosa più importante, i raccordi. Come in tutte le cose ci va pazienza. Ed un bel portafoglio per farlo (parlo per esperienza). Se le hai trovato vicino casa, sei a cavallo...cosi non devi nemmeno aspettare troppo, le monti e via. Assicurati che abbiano il controller, così puoi usare l'illuminazione a tuo piacimento. Guarda, con la Bitfenix ne guadagni in meno rumore, perché è più silenziosa. Ma tieniti stretto la CM...
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ci sono tanti video tutorial, tantissime guide, c'è il forum ;) e poi sopra ho dimenticato la cosa più importante, i raccordi. Come in tutte le cose ci va pazienza. Ed un bel portafoglio per farlo (parlo per esperienza). Se le hai trovato vicino casa, sei a cavallo...cosi non devi nemmeno aspettare troppo, le monti e via. Assicurati che abbiano il controller, così puoi usare l'illuminazione a tuo piacimento. Guarda, con la Bitfenix ne guadagni in meno rumore, perché è più silenziosa. Ma tieniti stretto la CM...
Ok allora in rear prendo la cooler master da 140mm e avanti piazzo le 2 BitFenix da 200mm, infatti vedo esistono 2 modelli 1 con controller e l'altro senza ma il controller cove va mpntato? Nell'usb della mobo? (Perché entrambe le porte sono già utilizzate una per le usb frontali del case e l'altra per l'AIO che sfrutta l'usb

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Che io sappia no, ci colleghi il quarto pin, e quello lo colleghi alla mobo per poter sfruttare l'aura sync. Hanno una striscia magnetica che vedrai, si troverà un cm. nella paratia posteriore... per poterlo installare.:) Ma in negozio chiedi per essere più sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Che io sappia no, ci colleghi il quarto pin, e quello lo colleghi alla mobo per poter sfruttare l'aura sync. Hanno una striscia magnetica che vedrai, si troverà un cm. nella paratia posteriore... per poterlo installare.:) Ma in negozio chiedi per essere più sicuro.
Perché nel case è uscito una sorta di cavo per l'rgb che ci stavano già collegate le ventole anteriori ma in ogni vaso chiedo anche a loro magari me le aprono per farmele vedere

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Fammi sapere:vv: Magari basta un solo splitter per controllarlo tramite aura sync. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sono tornato , ho montato la MasterfanPRO 140mm AF in rear (me l'aspettavo più rumorosa ma invece) le 2 BitFenix sfortunatamente devono arrivare in negozio non erano disponibili le 200mm ma comunque anche così sta andando bene anche se una cosa mi tormenta.. poco fa ho esteso il desktop alla tv che ho vicino (una samsung 4k) e ci sposto HWMonitor (per controllare le temperature in diretta mentre giocavo) e niente avvio il gioco (PUBG in questo caso è stato) sul monitor 2k 144Hz parte la prima partita e guardo poco il monitor inizialmente noto 68°C (e niente tutto normale) ma verso fine partita (stravinta di brutto non so manco io come ) e noto che la GPU era a 55°C ed ero ancora in partita dove mancavano ancora da eliminare dei giocatori ritorno nel menu e ritorna a 68-69-70°C oscillando tra ste temperature e penso sia stato una sfista o non so riparte una nuova partita e sto a controllare più spesso le temperature e vedo che effettivamentr in game le temperature erano tra i 55°C e i 68°C mo la mia domanda perché nei menu arrivava fino a 70 e in game massimo a 58? Sta cosa non me la so spiegare...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Che la scheda video arrivi a 70° ci sta pure, sei come valori nella media. Hai una 1080ti no? Volevii che fosse fredda come un amaro del capo appena tolto dal freezer? :asd:
Forse esegue più calcoli nel caricamento.... poi quel gioco, è qualcosa che nemmeno Adam Kadmon riuscirebbe a spiegarlo, visto com'è ottimizzato... :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Che la scheda video arrivi a 70° ci sta pure, sei come valori nella media. Hai una 1080ti no? Volevii che fosse fredda come un amaro del capo appena tolto dal freezer? :asd:
Forse esegue più calcoli nel caricamento.... poi quel gioco, è qualcosa che nemmeno Adam Kadmon riuscirebbe a spiegarlo, visto com'è ottimizzato... :hihi:
Beh l'ottimizzazione di quel gioco è veramente strana e assurda ti do ragione a volte si vedono cose inspiegabili ero solo cuorioso di sta cosa che forza più nel menu che nel gameplay proprio

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Forse e dico forse nel menù di caricamento va ad usare un core in più, visto che in game ne usa due (visto com'è ottimizzato)... Ma è più un pensiero ignorante, e pieno di pregiudizio; io da quel gioco mi son sempre tenuto alla larga. :rolleyes: Ma passiamo alle cose più serie.
Per le bitfenix al negozio che hai fatto comunque? Te le ordinano loro o le prendi su internet?
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit

DomyFit

Utente Attivo
341
220
CPU
Intel i7-8700K @5.0GHz 1.38v delidded
Dissipatore
Asus ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z370-F Gaming
HDD
WD Blue 1Tb + Samsung SSD 970EVO 250Gb M.2
RAM
G.Skill Trident Z 3200Mhz 2x8Gb CL14-14-14-34
GPU
Gigabyte 3080 EAGLE OC
Audio
N/A
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278QR 27'' WQHD (2560 x 1440), 1ms, fino a 165Hz con G-Sync
PSU
EVGA SuperNOVA 750W G3
Case
Cooler Master MasterCase H500P GunMetal MESH
Periferiche
Cuffie Asus ROG Theta 7.1 - Mouse Logitech G502 - Logitech G910 Orion Spectrum
Net
TIM Fibra 100Mb
OS
Windows 10 Pro 64bit
Le BitFenix le ho fatte ordinare a loro arrivano settimana prossima me le hanno fatte 20€ l'una (mi conviene aspettare:asd:) e per il controller ha detto che non ci sta bisogno essendo che posso collegare direttamente il cavo 4pin alla scheda madre (quello per l'erregibi) e via e quindi altri soldi risparmiati :rock1:. Ma qualcosina per guardare le temperature in game senza installare 2000 cose? ci sta? o qualcosa di semplice da utilizzare? giusto per fare altri test con altri giochi
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Le BitFenix le ho fatte ordinare a loro arrivano settimana prossima me le hanno fatte 20€ l'una (mi conviene aspettare:asd:) e per il controller ha detto che non ci sta bisogno essendo che posso collegare direttamente il cavo 4pin alla scheda madre (quello per l'erregibi) e via e quindi altri soldi risparmiati :rock1:. Ma qualcosina per guardare le temperature in game senza installare 2000 cose? ci sta? o qualcosa di semplice da utilizzare? giusto per fare altri test con altri giochi

Ottimo dai 20€, non sono troppi :brindiamo: poi sono compatibili con il software asus...meglio così.
Afterburner mai provato? Altrimenti @BWD87 qualcosa da consigliare al giovanotto?
 
  • Mi piace
Reazioni: DomyFit e BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili