DOMANDA Posa fibra fino al proprio domicilio - come funziona?

Pubblicità
Questa è la mia unica esperienza con cambi di intestazione ( per fortuna).
Anni addietro feci il cambio di intestazione su un vecchio abbonamento fttc windtre.
Solo in due casi il passaggio era gratis, in caso di passaggio ad appartenente allo stesso nucleo familiare o per decesso del vecchio intestatario, e richiesta da parte di un erede ( il mio caso), al di fuori di questi l'operazione era a pagamento.

Ultima modifica:
Non trovo una sola sillaba che faccia riferimento al cambio nome. È una situazione spinosa perché per cambio nome si potrebbe benissimo parlare di me "Sognatore Jones" e te "Massimo"

Non trovo una sola sillaba che faccia riferimento al cambio nome. È una situazione spinosa perché per cambio nome si potrebbe benissimo parlare di me "Sognatore Jones" e te "Massimo"
Mi dispiace ma non posso esserti di aiuto, sei sicuro che non abbiano frainteso?
Come già detto, quella sopra, e la mia sola esperienza con questo tipo di variazioni e riguarda tutt'altro.
Prova a spiegargli bene che si tratta della stessa persona fisica che ha solo cambiato nome, se non funziona, dovrai andare per vie legali.

Sarò testicolo io ma pensavo che gli abbonamenti internet fossero ormai da decine di anni ad uso FLAT
il termine "infinito" non è mai stato realmente tale. c'è sempre stata quella postilla "se ciucci troppo ti veniamo a trovare", ma non mai sentito di qualcuno cacciato per questo.
se non hosti le iso di windows 11 per microsoft non credo utilizzerai quella banda in un mese...

Ho capito.
Massimo sai dirmi se secondo te si parla di voltura nel mio caso? Cercando in rete non trovo situazioni analoghe e per quanto ne so, la voltura viene effettuata quando cambia l'intestatario del contratto, mentre nel mio caso non avviene un cambio di intestatario ma solo una modifica del nome. Dovrei rivolgermi all'AGCOM secondo te?
Lo stesso problema si sta verificando con la mia RCA che per modificare il mio nome (ho tolto il secondo nome dai documenti, nome che mi è stato aggiunto tanti anni fa durante il rinnovo della CI ed in maniera illecita in quanto il comune non può aggiungere un nome a proprio piacimento) mi obbliga a stipulare un nuovo preventivo di polizza dove dichiaro che la persona fisica è cambiata e dovrei pagare 50 Euro di responsabilità civile. Robe da pazzi.
Ma non hai un documento che certifica questo cambio nome?

Pec, lascia perdere l’operatore che avrà davanti un software con le sue limitazioni
Non c'entra, non esiste proprio la specifica legge che preveda la rettifica di dati anagrafici se varia il codice fiscale della stessa persona fisica. Il codice fiscale è un codice alfanumerico univoco, quindi tutto ciò che è legato ad esso rimane legato ad esso, infatti ti vengono sostituiti i documenti. Per il DU sono dovuto andare in motorizzazione e al PRA e ho sostenuto costi come se avessi fatto un passaggio di proprietà.

p.s. Prima Assicurazioni non ha nemmeno risposto alla PEC e ho dovuto pagare un altro premio di RC. Aspetterò il trascorrere dei 30 giorni e poi invierò il reclamo all'IVASS ma sarà tempo sprecato. Le compagnie assicurative non prevedono il cambio del codice fiscale dello stesso individuo, ma il cambio del proprietario del veicolo perché il DU è intestato ad un'altra persona con dati diversi (purtroppo per la legge codice fiscale diverso significa persona diversa, infatti ho perso tutto lo storico del mio fascicolo sanitario).

Ultima modifica:
Non c'entra, non esiste proprio la specifica legge che preveda la rettifica di dati anagrafici se varia il codice fiscale della stessa persona fisica. Il codice fiscale è un codice alfanumerico univoco, quindi tutto ciò che è legato ad esso rimane legato ad esso, infatti ti vengono sostituiti i documenti. Per il DU sono dovuto andare in motorizzazione e al PRA e ho sostenuto costi come se avessi fatto un passaggio di proprietà.

p.s. Prima Assicurazioni non ha nemmeno risposto alla PEC e ho dovuto pagare un altro premio di RC. Aspetterò il trascorrere dei 30 giorni e poi invierò il reclamo all'IVASS ma sarà tempo sprecato. Le compagnie assicurative non prevedono il cambio del codice fiscale dello stesso individuo, ma il cambio del proprietario del veicolo perché il DU è intestato ad un'altra persona con dati diversi (purtroppo per la legge codice fiscale diverso significa persona diversa, infatti ho perso tutto lo storico del mio fascicolo sanitario).
Si sarebbe una trafila legale, che incubo

Sto installando la FWA 300 Mega di Dimensione. Oggi scade il contratto con Eolo. Il tecnico mi ha detto che stanno portando la Gigabit FWA. In un modo o nell’altro, da qui a qualche anno, tutti avremo la possibilità di navigare ad ultra velocità.
Da una parte fa piacere che la tecnologia si evolva, da un’altra mi sale la nostalgia perché chi è Millennial come me è cresciuto con Rosso Alice che portava mi sembra la 740 (non Megabit ma Kilobit) e ancora prima con l’analogico a 5 kb/sec. Ricordo a casa di mia zia la prima volta che mi sono collegato alla linea telefonica per scaricare la maledizione della prima luna. Pesava 730 mega e stava scaricando a 5 kb/sec e stimava giorni. Oggi quell’attesa non esiste più. Impieghiamo pochi minuti per scaricare giga.

Sto installando la FWA 300 Mega di Dimensione. Oggi scade il contratto con Eolo. Il tecnico mi ha detto che stanno portando la Gigabit FWA. In un modo o nell’altro, da qui a qualche anno, tutti avremo la possibilità di navigare ad ultra velocità.
Da una parte fa piacere che la tecnologia si evolva, da un’altra mi sale la nostalgia perché chi è Millennial come me è cresciuto con Rosso Alice che portava mi sembra la 740 (non Megabit ma Kilobit) e ancora prima con l’analogico a 5 kb/sec. Ricordo a casa di mia zia la prima volta che mi sono collegato alla linea telefonica per scaricare la maledizione della prima luna. Pesava 730 mega e stava scaricando a 5 kb/sec e stimava giorni. Oggi quell’attesa non esiste più. Impieghiamo pochi minuti per scaricare giga.
Sèèè Alice... Libero@Sogno....

Poi ci sarebbe da parlare delle blue box... ma quello è un altro discorso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro