Massimo 2967
Utente Èlite
- Reazioni
- 7,680
- Punteggio
- 188
Hai provato anche con altri gestori?
Unidata( a titolo di esempio) in molte zone ha la propria rete.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ieri ho contattato TIM e anche loro mi hanno detto che devo aspettare.Hai provato anche con altri gestori?
Solite tempistiche all'italiana. Tutto nella norma quindiDa me < zona periferica a nordovest di Roma > è passata Flashfiber ( la vecchia società tra tim e fastweb) circa nel 2019- 2020, hanno fatto gli scavi, messo i ROE sui pali telefonici lungo le vie principali, e poi sono spariti, è stato possibile stipulare i primi abbonamenti ftth solo dopo 6-8 mesi, e solo per le utenze che che si trovavano a non più di 500 metri dalla cabina che serviva la zona.
Per avere una copertura decente( in parte anche sulle traverse), ci è voluto il 2023, quando è arrivata anche Unidata a portare la propria rete in zona, e ci sono voluti un paio di mesi prima che fosse possibile abbonarsi.
allora non serve a nulla tutto sto progetto se poi gli operatori ti ignorano.Perché anche se raggiunto dalla fibra, devono essere gli operatori a valutare la convenieza di attivare il servizio, se un gestore decide che non vi è ritorno economico, non ha interesse a attivare il servizio in una zona.
tradotto anche con: se vivi in una zona troppo importante per open fiber ma troppo poco importante per gli operatori privati, ti attacchiPerché anche se raggiunto dalla fibra, devono essere gli operatori a valutare la convenieza di attivare il servizio, se un gestore decide che non vi è ritorno economico, non ha interesse a attivare il servizio in una zona.
attiva che intendi? Contratti stipulati e attivati con operatore X? o solo indicata come disponibile sui siti di openfiber o fibercop?In alcuni indirizzi del mio comune risulta già attiva la ftth,
da me a gennaio 2024 hanno fatto i lavori per l' armadietto e i cablaggi di openfiber, le prime attivazioni credo risalgano a fine estate, io ho fatto la richiesta a novembre 2024 e mi è stata attivata la ftth un mese faDa me tra il 2018-2019 è passata Flashfiber, le prime attivazioni sono state possibili solo dopo molti mesi e solo con tim e fastweb.
Con tutti gli altri operatori era possibile stipulare solo contratti fttc, solo nel 2023 è arrivata unidata e ho potuto abbandonare windtre.