DOMANDA Porting e giochi ottimizzati

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The Unfaithful Crow

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Ciao ragazzi, mi sto avvicinando al gaming su pc, e mi chiedevo, per pura curiosità come nascono questi porting fatti male piuttosto che come nascono i giochi ottimizzati, per esempio il famoso Assassin's Creed Unity, spesso criticato per la bassa ottimizzazione su pc... è una questione di lavoro fatto male o di lavoro che non poteva essere fatto tanto bene quanto altri giochi molto più ottimizzati?
Esistono sviluppatori che sono diciamo delle "garanzie" per cui posso dire che se, che ne so, la beteshda fa un gioco solitamente li fa fatti bene e vado sul sicuro o ogni gioco va preso a se?
i porting fatti male possono essere corretti con aggiornamenti? e se si... di solito viene fatto?
io ero rimasto (forse troppo indietro) che i giochi venivano prima sviluppati per pc e poi portati sulle console... come stanno le cose? c'è un ordine o ognuno parte da quello che vuole?
 
Nascono quando i dev danno (giustamente) la precedenza alla versione che vende di più (console), ma una volta finita si sbattono poco o nulla per il pc
Il port può e deve essere fatto meglio, è colpa un po' degli sviluppatori e in buona parte del distributore che impone date di scadenza irrealistiche, quindi di solito puoi stare abbastanza tranquillo che in qualche mese di patch si recupera un po' di quella cura che solo la versione console ha avuto
Anche se una software house ha una buona storia alle spalle e magari ha fatto tutti i tuoi giochi preferiti è sempre meglio non fidarsi del day1, le scottature possono arrivare da chiunque

ps. fino a prova contraria i giochi non si possono sviluppare su console, il classico port fatto con i piedi è sviluppato su pc per console, per poi far in modo che funzioni su pc
 
Solitamente la scarsa ottimizzazione viene alleviata nel tempo grazie a patch e driver nuovi, ma resta il fatto che molti giochi vengono ottimizzati male per colpa dei publisher, prendi giochi ubisoft come AC Unity o Watch Dogs. Rockstar per esempio dopo GTA IV ha fatto due porting eccezionali (Max Payne 3 e GTA V), mentre DICE sviluppa su PC e porta su console, quindi anche i vari BF non hanno avuto molti problemi di ottimizzazione.

Un problema ulteriore sono i downgrade grafici per non far emergere troppo la differenza abissale tra console e PC, quindi molte volte siamo costretti ad accontentarci di una grafica buona ma non pari a quella dei trailer che marchiano come "registrati in gioco". A volte escono mod e patch per migliorare, altre volte no.

Come sopra, non comprare al day 1, è sempre un terno al lotto. Se non è l'ottimizzazione ci sono (quasi) sempre dei bug a compensare.
 
in buona parte del distributore che impone date di scadenza irrealistiche
aaaaaaaaah ora si spiegano molte cose

ps. fino a prova contraria i giochi non si possono sviluppare su console, il classico port fatto con i piedi è sviluppato su pc per console, per poi far in modo che funzioni su pc
non ne capisco il motivo, va bene che hanno fretta di vendere, ma, almeno per come l'hai messa giù tu sembra che lo facciano apposta :/

Un problema ulteriore sono i downgrade grafici per non far emergere troppo la differenza abissale tra console e PC, quindi molte volte siamo costretti ad accontentarci di una grafica buona ma non pari a quella dei trailer che marchiano come "registrati in gioco". A volte escono mod e patch per migliorare, altre volte no.
mi auguro che sia solo l'ultima opzione dopo aver provato con le patch... comunque la trovo una gran infamata... già che spendo miliardi per un pc... ma è davvero solo per non far vedere troppa differenza tra pc e console? non dovrebbe essere solo se il gioco non gira bene? (altra grande cazzata perché non ci credo che non lo testino, forse anche questa è un'altra scusa...

Come sopra, non comprare al day 1, è sempre un terno al lotto. Se non è l'ottimizzazione ci sono (quasi) sempre dei bug a compensare.
ma al day1 di solito non fanno sconti? o forse solo al gamesweek? se fanno sconti tanto vale prenderlo a portare pazienza (anche se continuano a girarmi perché non è giusto)
 
E ricordiamoci che le patch escono anche per le console, e a volte fanno andare il gioco pure peggio :asd:

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Sui venditori di key, repinguino e a2g i preorder vengono anche 25-30€
Esempio l'ultimo Batman, giá a 15 euro, fará la fine di watch dogs, fra un po' te lo regalano.
 
Non c'entra niente, the witcher perchè non costa 10 euro allora? Soni i giochi ottimizzati male a fare quella fine esempio watch dogs.
Non costa 10€ ma 18€ si (almeno fino a pochi giorni fa)...le key di queste promo spesso vengono rivendute online...
Ad esempio le key di Batman si trovavano facilmente a 17-18€ prima del day1, mica si sapeva della cattiva ottimizzazione...
 
Non possono alzare il prezzo oltre un tot...
L'unica limitazione è che aderiscono all'offerta solo pochi store online...io spesso ho usufruito di queste offerte e ho sempre preso le gpu al di sotto del prezzo di listino...
 
ah, capisco, boh, io faccio spesso riferimento alla Next, perché ci sono diversi negozi vicino a casa mia, ma vedo che costa sempre qualcosa in più rispetto ad amazon, specie le gpu con giochi i regalo
 
Io Amazon spesso lo trovo più caro rispetto ad altri store online...però è anche vero che il post-vendita che ti offre è insuperabile... :sisi:
 
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