DOMANDA Portatile (ultrabook?) max 850 euro, display matte, tast.retroilluminata

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
UPDATE: Mi piacciono i 14 pollici.

TLDR: budget max 850 euro, schermo matte anti riflesso, tastiera retroilluminata. Buona costruzione, sottile e leggero. Destinato a durare a lungo con operazioni non pesantissime.

Salve a tutti, ormai sono mesi che sono impegnato nella mia ricerca di un PC portatile che riesca a venire incontro alle mie esigenze. Essendo il primo portatile che io abbia mai posseduto, non avevo le idee chiare su cosa mi servisse di più, ma credo di essermi fatto una buona idea avendone provati e restituiti 2 (e in procinto di restituirne un terzo). Il budget era inizialmente di soli 700 euro max, ma è cresciuto nel tempo in base alle nuove informazioni che ho ricavato.

Dunque, inizialmente mi attraevano modelli tipo "ultrabook", cioè compatti, leggeri, di ottimi materiali e qualità costruttiva, con display anche non mastodontici (anche se fin ora ho provato solo 15,6"). Continua a non dispiacermi l'idea, anche se le priorità sono diventate due caratteristiche in particolare: tastiera rigorosamente retroilluminata; display necessariamente matte antiriflesso. I materiali e la qualità costruttiva sono un bel plus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il budget è sensibilmente cresciuto soprattutto perché mi era stato consigliato di prendere modelli con i5 di ottava generazione, piuttosto che qualsiasi di settima. È valida questa fissazione? Al momento sono uno studente di ingegneria informatica (primo anno) che si diletta in banali progetti grafici e audio, e come videogiochi uso principalmente la Switch, il portatile lo userei forse per qualche vecchio gioco che diventa gratis su Steam o simili, e un po' di sana emulazione.
Quindi attualmente forse non necessito di chissà quale clamorosa potenza bruta, ma pianifico di utilizzarlo per un bel po' di anni e diventerà la mia macchina principale non appena andrò a vivere da solo.

Qualche consiglio? Se è da Amazon ancora meglio, vista la facilità per effettuare resi e sostituzioni.
 
Ultima modifica:

tsulhc

Nuovo Utente
2
0
Io ho comprato qualche mese fa un elitebook folio 850 ricondizionato in cermania 200 euri grande acquisto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, ormai sono mesi che sono impegnato nella mia ricerca di un PC portatile che riesca a venire incontro alle mie esigenze. Essendo il primo portatile che io abbia mai posseduto, non avevo le idee chiare su cosa mi servisse di più, ma credo di essermi fatto una buona idea avendone provati e restituiti 2 (e in procinto di restituirne un terzo). Il budget era inizialmente di soli 700 euro max, ma è cresciuto nel tempo in base alle nuove informazioni che ho ricavato.

Dunque, inizialmente mi attraevano modelli tipo "ultrabook", cioè compatti, leggeri, di ottimi materiali e qualità costruttiva, con display anche non mastodontici (anche se fin ora ho provato solo 15,6"). Continua a non dispiacermi l'idea, anche se le priorità sono diventate due caratteristiche in particolare: tastiera rigorosamente retroilluminata; display necessariamente matte antiriflesso. I materiali e la qualità costruttiva sono un bel plus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il budget è sensibilmente cresciuto soprattutto perché mi era stato consigliato di prendere modelli con i5 di ottava generazione, piuttosto che qualsiasi di settima. È valida questa fissazione? Al momento sono uno studente di ingegneria informatica (primo anno) che si diletta in banali progetti grafici e audio, e come videogiochi uso principalmente la Switch, il portatile lo userei forse per qualche vecchio gioco che diventa gratis su Steam o simili, e un po' di sana emulazione.
Quindi attualmente forse non necessito di chissà quale clamorosa potenza bruta, ma pianifico di utilizzarlo per un bel po' di anni e diventerà la mia macchina principale non appena andrò a vivere da solo.

Qualche consiglio? Se è da Amazon ancora meglio, vista la facilità per effettuare resi e sostituzioni.

Quindi qualche cosa più piccola di un 15" ?
E poi si, vai con un processore di ottava generazione senza dubbio
 

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Salve a tutti, ormai sono mesi che sono impegnato nella mia ricerca di un PC portatile che riesca a venire incontro alle mie esigenze. Essendo il primo portatile che io abbia mai posseduto, non avevo le idee chiare su cosa mi servisse di più, ma credo di essermi fatto una buona idea avendone provati e restituiti 2 (e in procinto di restituirne un terzo). Il budget era inizialmente di soli 700 euro max, ma è cresciuto nel tempo in base alle nuove informazioni che ho ricavato.

Dunque, inizialmente mi attraevano modelli tipo "ultrabook", cioè compatti, leggeri, di ottimi materiali e qualità costruttiva, con display anche non mastodontici (anche se fin ora ho provato solo 15,6"). Continua a non dispiacermi l'idea, anche se le priorità sono diventate due caratteristiche in particolare: tastiera rigorosamente retroilluminata; display necessariamente matte antiriflesso. I materiali e la qualità costruttiva sono un bel plus.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il budget è sensibilmente cresciuto soprattutto perché mi era stato consigliato di prendere modelli con i5 di ottava generazione, piuttosto che qualsiasi di settima. È valida questa fissazione? Al momento sono uno studente di ingegneria informatica (primo anno) che si diletta in banali progetti grafici e audio, e come videogiochi uso principalmente la Switch, il portatile lo userei forse per qualche vecchio gioco che diventa gratis su Steam o simili, e un po' di sana emulazione.
Quindi attualmente forse non necessito di chissà quale clamorosa potenza bruta, ma pianifico di utilizzarlo per un bel po' di anni e diventerà la mia macchina principale non appena andrò a vivere da solo.

Qualche consiglio? Se è da Amazon ancora meglio, vista la facilità per effettuare resi e sostituzioni.

Quindi qualche cosa più piccola di un 15" ?
E poi si, vai con un processore di ottava generazione senza dubbio
Diciamo che la dimensione del display è relativamente irrilevante, mi va bene qualsiasi cosa max 15.6". L'ideale è che sia ben costruito e magari sottile e leggero.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Diciamo che la dimensione del display è relativamente irrilevante, mi va bene qualsiasi cosa max 15.6". L'ideale è che sia ben costruito e magari sottile e leggero.

Ok allora andrei o con questo o con quest'altro
Lo swift 3 lo ho in questo momento... Ha un vetro glossy sul display.
Cavolo vero mi ero perso il dettaglio dello schermo non lucido
Allora rimane in gara l'asus, che ho controllato ora ha un IPS non Glossy

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Diciamo che la dimensione del display è relativamente irrilevante, mi va bene qualsiasi cosa max 15.6". L'ideale è che sia ben costruito e magari sottile e leggero.

Ok allora andrei o con questo o con quest'altro
Lo swift 3 lo ho in questo momento... Ha un vetro glossy sul display.
Cavolo vero mi ero perso il dettaglio dello schermo non lucido
Allora rimane in gara l'asus, che ho controllato ora ha un IPS non Glossy

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sembra interessante, con quello che costa potrei sbatterci dentro un SSD e migliorarlo ancora. Dove sta la fregatura? Sembra perfetto
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ma sembra perfetto per davvero, dove sta la fregatura? Nel caso faccio subito il cambio!
beh spero non ci sia nessuna fregatura, perche ci dovrebbe essere :asd: male che vada con amazon penso si può stare abbastanza tranquilli se subentrano dei problemi.
 

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Ma sembra perfetto per davvero, dove sta la fregatura? Nel caso faccio subito il cambio!
beh spero non ci sia nessuna fregatura, perche ci dovrebbe essere :asd: male che vada con amazon penso si può stare abbastanza tranquilli se subentrano dei problemi.
Beh si ha senso :asd: sono solo sorpreso di non averlo trovato prima, per la mole di ricerche che ho svolto. Forse mi ero fissato sulla keyword "ultrabook" :asd:

Quindi per quel prezzo è il meglio che posso trovare?
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Beh si ha senso :asd: sono solo sorpreso di non averlo trovato prima, per la mole di ricerche che ho svolto. Forse mi ero fissato sulla keyword "ultrabook" :asd:

Quindi per quel prezzo è il meglio che posso trovare?
beh considerando le caratteristiche che ha direi che è un ottimo prezzo e andrei su quello.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Beh si ha senso :asd: sono solo sorpreso di non averlo trovato prima, per la mole di ricerche che ho svolto. Forse mi ero fissato sulla keyword "ultrabook" :asd:

Quindi per quel prezzo è il meglio che posso trovare?

Per un 15" leggero si, assolutamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili