DOMANDA Portatile (ultrabook?) max 850 euro, display matte, tast.retroilluminata

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
beh considerando le caratteristiche che ha direi che è un ottimo prezzo e andrei su quello.
Per un 15" leggero si, assolutamente

Ho trovato anche questo, della HP. Ha solo un i5 e 8GB di RAM (e la Nvidia 940mx che sembrerebbe addirittura superiore, anche se di poco, alla MX150), ma costa 50 euro in meno e esteticamente sembra migliore, oltre ad avere le casse audio in una posizione più logica (o sbaglio?). Unica cosa, non riesco a capire se il display è matte o glossy (eventuale deal breaker) e non mi sembra di vedere lettori di impronte nemmeno sulla scheda tecnica (ma mi importa relativamente).

Che dite? Resta migliore l'Asus? Al di là del processore.

EDIT: Ah peccato, a quanto pare brightview altro non è che un modo figo di dire "ti ci puoi fare la barba tanto che riflette lo schermo", quindi mi sa che viene scartato. Peccato, era proprio figo!
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Ho trovato anche questo, della HP. Ha solo un i5 e 8GB di RAM (e la Nvidia 940mx che sembrerebbe addirittura superiore, anche se di poco, alla MX150), ma costa 50 euro in meno e esteticamente sembra migliore, oltre ad avere le casse audio in una posizione più logica (o sbaglio?). Unica cosa, non riesco a capire se il display è matte o glossy (eventuale deal breaker) e non mi sembra di vedere lettori di impronte nemmeno sulla scheda tecnica (ma mi importa relativamente).

Che dite? Resta migliore l'Asus? Al di là del processore.

EDIT: Ah peccato, a quanto pare brightview altro non è che un modo figo di dire "ti ci puoi fare la barba tanto che riflette lo schermo", quindi mi sa che viene scartato. Peccato, era proprio figo!
no veramente la gtx 940mx è inferiore alla mx 150, rimane sempre meglio l'asus che ha sia il processore che la gpu migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Ho trovato anche questo, della HP. Ha solo un i5 e 8GB di RAM (e la Nvidia 940mx che sembrerebbe addirittura superiore, anche se di poco, alla MX150), ma costa 50 euro in meno e esteticamente sembra migliore, oltre ad avere le casse audio in una posizione più logica (o sbaglio?). Unica cosa, non riesco a capire se il display è matte o glossy (eventuale deal breaker) e non mi sembra di vedere lettori di impronte nemmeno sulla scheda tecnica (ma mi importa relativamente).

Che dite? Resta migliore l'Asus? Al di là del processore.

EDIT: Ah peccato, a quanto pare brightview altro non è che un modo figo di dire "ti ci puoi fare la barba tanto che riflette lo schermo", quindi mi sa che viene scartato. Peccato, era proprio figo!
no veramente la gtx 940mx è inferiore alla mx 150, rimane sempre meglio l'asus che ha sia il processore che la gpu migliore.
Strano, forse i benchmark che ho visto erano un po' confusi.
Invece i Dell Inspiron? Uno lo avevo anche comprato, ma era difettoso e lo ho restituito. Dovrei avere un 10% di sconto in quanto studente.
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Strano, forse i benchmark che ho visto erano un po' confusi.
Invece i Dell Inspiron? Uno lo avevo anche comprato, ma era difettoso e lo ho restituito. Dovrei avere un 10% di sconto in quanto studente.

Di nuovo, ottimi ma inferiori all'Asus
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Ciao persone, sono tornato (a mani vuote) perché ho toccato con mano l'Asus, ma in versione 14 pollici, e mi è piaciuto proprio tanto! Quindi ora ne cerco uno di quella dimensione.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
No, aveva l'i5 (di 8va gen) e la grafica integrata. Costava 800 euro da expert. Curiosamente i modelli acer più piccini avevano il display matte, quelli grandi no. Boh!

No era una proposta la mia, quel modello come lo vedi ?
 

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
No, aveva l'i5 (di 8va gen) e la grafica integrata. Costava 800 euro da expert. Curiosamente i modelli acer più piccini avevano il display matte, quelli grandi no. Boh!

No era una proposta la mia, quel modello come lo vedi ?
Beh, in teoria gli altri paletti rimangono sempre, incluso il budget :asd: costa decisamente troppo. Su amazon non mi sembra ci sia granché di quella taglia purtroppo
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Beh, in teoria gli altri paletti rimangono sempre, incluso il budget :asd: costa decisamente troppo. Su amazon non mi sembra ci sia granché di quella taglia purtroppo
questo? non ricordo se è già stato proposto ma è un 14"
 

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Per adesso, almeno su Amazon solo questo mi sembra adeguato, che del resto è quello che ho visto in negozio Edit: Come non detto, ha lo schermo solo HD Ready. Sigh
Capperi, mi sto proprio struggendo, un piccolino da 14 pollici sarebbe troppo troppo comodo per me, però poi penso al futuro quando andrò magari a vivere da solo e allora una macchina più performante potrebbe farmi comodo... Sì, lo so, queste sono solo e soltanto seghe mentali mie.. Voi che dite?

Giusto per curiosità, il mio fisso ha un i3 3220 e una ATI HD 7750. Non ci ho mai giocato molto, (più mia sorella) ma ad esempio Watch Dogs e Minecraft girano benino. Quell'asus da 14 gli è superiore già così?

questo? non ricordo se è già stato proposto ma è un 14"
Mi sa che non esiste più al link che mi hai mandato
 
Ultima modifica:

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Per adesso, almeno su Amazon solo questo mi sembra adeguato, che del resto è quello che ho visto in negozio Edit: Come non detto, ha lo schermo solo HD Ready. Sigh
Capperi, mi sto proprio struggendo, un piccolino da 14 pollici sarebbe troppo troppo comodo per me, però poi penso al futuro quando andrò magari a vivere da solo e allora una macchina più performante potrebbe farmi comodo... Sì, lo so, queste sono solo e soltanto seghe mentali mie.. Voi che dite?

Giusto per curiosità, il mio fisso ha un i3 3220 e una ATI HD 7750. Non ci ho mai giocato molto, (più mia sorella) ma ad esempio Watch Dogs e Minecraft girano benino. Quell'asus da 14 gli è superiore già così?


Mi sa che non esiste più al link che mi hai mandato
per giocare no non è superiore al tuo pc, non ha nemmeno una gpu dedicata. dovresti prendere una gtx 1050 se vuoi che sia superiore, ma direi che anche una mx150 fa la sua sporca figura.
 

KekkoNapoli

Nuovo Utente
126
5
Per adesso, almeno su Amazon solo questo mi sembra adeguato, che del resto è quello che ho visto in negozio Edit: Come non detto, ha lo schermo solo HD Ready. Sigh
Capperi, mi sto proprio struggendo, un piccolino da 14 pollici sarebbe troppo troppo comodo per me, però poi penso al futuro quando andrò magari a vivere da solo e allora una macchina più performante potrebbe farmi comodo... Sì, lo so, queste sono solo e soltanto seghe mentali mie.. Voi che dite?

Giusto per curiosità, il mio fisso ha un i3 3220 e una ATI HD 7750. Non ci ho mai giocato molto, (più mia sorella) ma ad esempio Watch Dogs e Minecraft girano benino. Quell'asus da 14 gli è superiore già così?


Mi sa che non esiste più al link che mi hai mandato
per giocare no non è superiore al tuo pc, non ha nemmeno una gpu dedicata. dovresti prendere una gtx 1050 se vuoi che sia superiore, ma direi che anche una mx150 fa la sua sporca figura.
Azz, per sorpassare un fisso da 450 euro assemblato 5 anni fa bisogna spendere le migliaia? Mi fa piacere :asd:

Comunque mi sa che prendo l'asus con i7 e mx150, non sembra essere poi così tanto grosso rispetto all'altro. Che le proposte Last minute abbiano inizio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili