DOMANDA Portatile per mia madre

LuigiRambo

Nuovo Utente
16
3
Salve, col titolo vorrei far capire subito le caratteristiche di ciò che sto cercando, cioè:
Resistente, magari di una marca nota per fare cose che durano nel tempo.
Economico, meno si spende meglio è per noi in questo tempo di crisi.
Non eccessivamente performante, ci basta poter vedere qualche serie tv, navigare in internet e salvare qualche piccolo documento, quindi nessun programma pesante o gioco.

Sono poco esperto in ambito tecnologico e ancora meno del mondo dei portatili. Inizialmente pensavo di cavarmela con 200 euro ma ho visto che non si trova proprio niente a quel prezzo. Allora sono disposto ad alzare il budget ma preferibilmente non più di 400€.
Ho trovato un Acer Aspire 1 A114-32-C717 a 299 euro, buona marca o non rispecchia nessuna delle caratteristiche che richiedo?

Scusate per essere stato così prolisso e vi ringrazio dell'attenzione che mi avete dedicato.
 

macha

Nuovo Utente
2
0
Ciao, l'hanno scorso io ho regalato un pc a mia mamma (pagato sui 300 euro). Anche lei lo usa solo per andare su internet e salvarsi documenti. L'unico "problema" di questi pc che costano poco è che non hanno un SSD quindi ci mettono un bel po' a fare qualsiasi cosa. Se la velocità non è un vostro requisito allora vi basta un pc qualsiasi con 4gb di RAM, altrimenti dovete optare per qualcosa con un SSD.
 

ginfre

Utente Attivo
168
140
Salve, col titolo vorrei far capire subito le caratteristiche di ciò che sto cercando, cioè:
Resistente, magari di una marca nota per fare cose che durano nel tempo.
Economico, meno si spende meglio è per noi in questo tempo di crisi.
Non eccessivamente performante, ci basta poter vedere qualche serie tv, navigare in internet e salvare qualche piccolo documento, quindi nessun programma pesante o gioco.

Sono poco esperto in ambito tecnologico e ancora meno del mondo dei portatili. Inizialmente pensavo di cavarmela con 200 euro ma ho visto che non si trova proprio niente a quel prezzo. Allora sono disposto ad alzare il budget ma preferibilmente non più di 400€.
Ho trovato un Acer Aspire 1 A114-32-C717 a 299 euro, buona marca o non rispecchia nessuna delle caratteristiche che richiedo?

Scusate per essere stato così prolisso e vi ringrazio dell'attenzione che mi avete dedicato.

Sì, non trovi molto di meglio diciamo se vuoi andare su un PC "di marca" con tastiera italiana. Certo che i 64Gb di memoria sono proprio miseri, però se serve solo per navigare può andare bene.

Altrimenti il meglio che riesco a trovare entro i 400 euro è questo:
Asus
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili