portatile per guardare film

Pubblicità
No no volevo capire se notebook e portatile sono la stessa cosa dato che ho parlato con uno che mi diceva di voler vendere il suo portatile per prendere un notebook. Grazie per la risp.

Oggi pomeriggio mi portano il portatile che dovrei acquistare,che cosa mi consigliate di controllare? e come faccio a vedere se l'hard disk è 7200rpm o 5400?

No no volevo capire se notebook e portatile sono la stessa cosa dato che ho parlato con uno che mi diceva di voler vendere il suo portatile per prendere un notebook. Grazie per la risp.

Oggi pomeriggio mi portano il portatile che dovrei acquistare,che cosa mi consigliate di controllare? e come faccio a vedere se l'hard disk è 7200rpm o 5400?
allora il tuo amico è un po fuso:D
portatile è la traduzione di notebook diciamo,non cambia niente.
Comunque non hai le caratterstiche del notebook sottomano?prima di acquistarlo guarda bene e vedrai anche la velocità dell'hard disk. Cmq se è vecchiotto o di fascia bassa sarà quasi sicuramente da 5400rpm

Il portatile lo avrò da questo pomeriggio fino a domani mattina per vedere se mi soddisfa quindi per questo motivo chiedo come vedere la velocità dell'hard disk.

Naturalmente parlo dell'hard disk xke a quanto ne so è il maggiore collo di bottiglia sui pc "normali" se qualcuno volesse consigliarmi qualcosa da controllare,tutti i consigli sono ben accetti:D

Pollificio...per quello che ne so io un HD a 5400rpm non è indice di anzianità :D

Di solito i dischi a 7200rpm vengono messi per chi ha bisogno di un maggior flusso di dati a discapito dell'autonomia, mentre quelli a 5400 a discapito di un pò di banda aumentano l'autonomia :P

Visto che puoi tenerlo un po' smonti il coperchio e guardi :D
O sennò col nome preciso del modello di pc vai su internet e trovi tutte le caratteristiche...

Il pc è arivato, nel cd ho letto che è un asus l3400 tp, pentium4 2.00 ghz / 2.40ghz 512mb ram in 2 banchi da 256mb, hd da 80gb.

In origine il pc aveva 256mb di memoria e hd da 20gb.

Ho 3 domande da farvi:

Come faccio a vedere la velocità dell'hard disk ??

Da dove si vede se posso connettermi in wifi??

Sarebbe stupido usarlo come muletto per la notte quando mi trovo a casa? ovviamente scaricando tutto su un hard disk esterno(cosa che per altro faccio già con il pc fisso)

il monitor è 15" (1024x768)e l'uso che vorrei fare del pc è navigare in internet e guardare film da un hard disk esterno.

Al prezzo di 150 euro riceverei oltre al pc e al relativo alimentatore: mouse, borsa per portare il pc, 2 piccole casse utilissime dato che le casse del pc hanno un volume molto basso, e infine un oggetto di cui non so il nome cmq si attacca ad una presa usb del pc e permette di collegare 4 porte usb in simultanea... una specie di ciabatta per intenderci. credo che il prezzo sia buono.. o sbaglio?

Dato che ho il pc fino a questa sera vorrei chiedervi,che ne pensate del prezzo? e potreste rispondere alle mie domande? grazie a tutti!!

stranamente il pc apre velocemente le applicazioni come ad esempio un film...ma è lentissimo usando internet!! l'ho provato con il cavo lan che uso sul mio fisso

un oggetto di cui non so il nome cmq si attacca ad una presa usb del pc e permette di collegare 4 porte usb in simultanea... una specie di ciabatta per intenderci.
Hub.

Stiamo parlando di un portatile di 6 anni fa circa (vado a naso).
Il suo valore di mercato sarà sui 70-80 euro (più una 30ina per gli accessori). La batteria com'è? Che autonomia ha? (Reale, cioè falla andare finché non si spegne.)
Tutti i film li legge senza problemi? Qui non so di preciso, i mkv sono più pesanti ma di solito immagino che avrai avi e mpeg, prova entrambi i formati e da task manager guarda l'uso della cpu.

Se sei sicuro che non abbia difetti e funzioni per le tue esigenze (visto che è solo per qualche mese) e questo è amico di famiglia e l'alternativa è prendere un pc nuovo puoi pure dargli i 150, però non è un grande affare.

Come mulo puoi pure usarlo, però i dischi esterni hanno la tendenza a staccarsi/sconnettersi quindi userei il disco interno per il download, e semmai quello esterno come storage quando hai finito di scaricare.

Riguardo l'autonomia ti so dire domani... l'autonomia che segna sul tray è di circa un'ora quando la batteria è quasi tutta carica.

Credo che mi faccia il prezzo di 150 euro perchè ha cambiato l'hard disk(originariamente da 20gb) con uno da 100gb e ha aggiunto un modulo di memoria..

Il problema,che per altro mi sembra strano è il seguente:
se uso applicazioni del pc è molto reattivo parlo di aprire una cartella o cose simili...paradossalmente è più reattivo del mio fisso in frma,mentre se uso internet con il cavo lan che normalmente uso nel fisso,è moooooooooooolto lento!! suppongo che centri il fatto che ha praticamente l'hd vuoto e per questo è veloce ad aprire cartelle e cose simili:D

come faccio a vedere se posso usarlo per connettermi in wi-fi?

Ma è lenta la connex o il rendering della pagina?

Non credo abbia il wi-fi, guarda pannello di controllo > Connessioni.
Il disco sarà un 5400 rpm ma non cambia molto per i tuoi scopi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro