portatile per guardare film

Pubblicità
Il problema delle cpu multicore è che difficilmente vengono utilizzati tutti i core in applicazioni quali i giochi, di solito i giochi prendono massimo 2 core, nel caso dell'i7 gli altri 2 sarebbero praticamente sprecati

PS: Nicholas noto che tu sei un sognatore :D

Ahah, anche per la firma, ma noto che nei messaggi spazi parecchio con la fantasia iniziando ad immaginare sistemi che non esistono :D

Sognamo!!! io sogno,i nuovi processori e le nuove schede video... certo,appena scopriremo i prezzi,anche se penso che non sogneremo più quando scopriremo i prezzi delle nuove soluzioni:asd:

Eheh, vabbè di solito data anche la crisi i prezzi delle new entry dovrebbero mantenersi sugli stessi livelli delle attuali high end, magari qualcosina in meno, altrimenti falliscono sicuro :D

Dato che si parla di sogni...immaginate la olivetti che si mette in proprio?

PC Desktop Olivetti Black Hawk Extrime 1

Procio: Olivetti Eagle One 8 core (32Ghz, 100MB cache livello8)
Mobo: Olivetti Arcore (:lol:) Tecnologia Hyper Silvio bus 2048 bit, 11x pci, 12 USB 5.0, 4 Ethernet, 2 HDMI, 4xPCI-E 32x, 8x Super Patata 6.0, 2 IDE
Sk.Graf: Olivetti Aranzulla (:skept::asd::lol::D) 8GB DDR9 14,3GHz, 4x10^6 stream processors, tecnologia produttiva 2nm,frequenza GPU 14Ghz

Uhauhauhau xD Scusate sto delirando

Una domanda stupida, nella modalità laptop la batteria dura un ora, se mentre guardo un film da un dvd metto la modalità di risparmio energetico risparmio qualcosina? e alla lunga crea problemi? xke suppongo faccia un downclock della cpu e vengono disattivati gli hd

Esagerato :D Nelle moderne cpu nei laptop in modalità risparmio viene abbassato il moltiplicatore di clock, cioè il processore va più lentamente e forse viene disattivata anche la scheda grafica facendo pesare tutto su quella integrata, gli HD non credo proprio che li disattivi altrimenti si impallerebbe tutto :D Cmq, non dovrebbero esserci problemi a tenerlo attivato

Penso di si. I Pentium 4 Mobile rispetto ai desktop hanno la tecnologia SpeedStep che permette di abbassare la frequenza della cpu.

Ma prenditi un asus netbox. 11 ", ma anche 10" venno bene anche quando sei in branda e ti vedi il tuo bel film. Spendi poco, scarichi videolan, e ti vedi tutto il possibile. Prendilo con 6 cele cosi' ti puoi vedere anche un film di 4 ore sbragato in branda e con le cuffiette.
Dai retta. Per quello che ti serve e' piu' che sufficiente!!!

Beh lo SpeedStep va attivato da BIOS (di default dovrebbe già essere attivo). Comunque cliccando sull'icona della batteria nella barra delle applicazioni non ti da più opzioni di gestione della batteria (tipo Risparmio Energetico, Bilanciato, Max Prestazioni)?

Beh lo SpeedStep va attivato da BIOS (di default dovrebbe già essere attivo). Comunque cliccando sull'icona della batteria nella barra delle applicazioni non ti da più opzioni di gestione della batteria (tipo Risparmio Energetico, Bilanciato, Max Prestazioni)?

Si le opzioni ci sono ma riguardano lo spegnimento del monitor e dell'hard disk... non c'è altro.

cmq se vado su risorse del computer/ tasto destro / proprietà, leggo 2 velocità per il processore...ovvero 2,00ghz e 2,40ghz. Sarà questo quello di cui parliamo?

Ma ha l'Hyper Threading? Cioè su proprietà di Risorse del Computer ti dice "2 CPU(s)"?
Comunque per vedere se lavora con lo SpeedStep attivo scarica CPU-Z e guarda se in idle (cioè mentre la cpu non è sotto carico) ti da una frequenza inferiore ai 2.00 Ghz.

Ma ha l'Hyper Threading? Cioè su proprietà di Risorse del Computer ti dice "2 CPU(s)"?.

Penso proprio che quando è uscito questo computer l'hyper thearding era poco meno che un sogno nel cervello di qualche progettista:asd:

Comunque per vedere se lavora con lo SpeedStep attivo scarica CPU-Z e guarda se in idle (cioè mentre la cpu non è sotto carico) ti da una frequenza inferiore ai 2.00 Ghz.

Ok lo farò ti ringrazio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro