PROBLEMA portatile nuovo, troppo lento.

simo993

Nuovo Utente
88
0
ciao a tutti ragazzi, avrei un problemino sul portatile, lo ho acquistato un mesetto fa ma ora mi sto rendendo conto che e davvero troppo lento, ci mette dei minuti a caricare una pagina, e ogni cosa che apro che siauna pagina web o un film ci mette una vita ti viene il nervoso. il portatile in questione e questo

ASUS VIVOBOOK TOUCHSCREEN S500CA- CJ020H(P)

INTEL CORE I3-3217 1.8GHZ
RAM 4GB DDR3 (ESPANDIBILE 8gb)
GPU INTEL HD 4000
windows 8

ora, ho visto che togliendo il vlc portable e scaricando il vlc normale gia per aprire un film è sensibilmente piu veloce. e ho visto che c'e tipo l'antivirus e mcfee che forse sono la stessa cosa che rompono davvero le palle, secondo me si puo velocizzare di molto, come per esempio ho fatto con vlc magari c'e qualche sistema che lo rallenta, magari disintallare l'antivirus e metterne un altro o qualche opzione, pero io sono abbastanza scarso in queste cose quindi mi servirebbe un vostro aiuto, grazie mille :)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
disinstalla mcaffe tanto w8 ha già un antivirus integrato
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Ha ragione Thetonyxx,
togli quello schifo del McAfee e aggiorna le firme di Windows Defender tramite Windows Update :sisi:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
è sorprendente come gli oem si impegnino a rendere lenti i pc, specie asus
mi ricordo il mio appena comprato e anche un asus vivobook che ho provato qualche tempi fà, aveva un i7 4500u, 8gb e gt740m, però era proprio addormentato
il mio toshiba con hw inferiore è più scattante:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ok lo faccio subito di disinstallare. Ma cosa devo aggiornare? Mi spiegate più semplicemente come si fa che non sono molto esperto :) grazie mille
C'è un altro modo per farlo diventare più scattante o niente mi devo rassegnare?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ma cosa devo aggiornare?
fai tutti gli aggiornamenti sia importanti che facoltativi di windows upadte
C'è un altro modo per farlo diventare più scattante o niente mi devo rassegnare?
posta lo screen del elenco dei programmi installati di serie e poi ti dirò di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Brandybuck

Utente Attivo
588
41
Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd

- - - Updated - - -

Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd

- - - Updated - - -

Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

simo993

Nuovo Utente
88
0
Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd

- - - Updated - - -

Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd

- - - Updated - - -

Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd
Ci avevo pensato anche io ad un ssd. Però mi han detto che ci sono problemi per la garanzia e poi non sono bravo sui portatili e non vorrei far casini avendolo comprato nuovo da poco.
Ragazzi ho disinstallato McAfee e sto aggiornando.. Una domanda per fare lo screen c'è un metodo veloce o devo scaricare un programma?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi ho disinstallato McAfee e sto aggiornando.. Una domanda per fare lo screen c'è un metodo veloce o devo scaricare un programma?
:doh:

premi start e digita strumento di cattura
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nikel90

Nuovo Utente
18
0
ho un s300ca (il fratello minore) e aveva i tuoi stessi problemi (freeze temporanei ecc),
la soluzione è piallare tutta la spazzatura che ci mette mamma asus, installaci un windows 8 pulito e le prestazione triplicheranno (provare per credere)
 

simo993

Nuovo Utente
88
0
Ah okok,però non mi è stato fornito nulla col pc, ossia ne SO ne cd dei diversi, come devo comportarmi? Si può prendere tutto su internet? Per sistema operativo si può installare un Windows 7 o meglio 8?
 

Nikel90

Nuovo Utente
18
0
windows 8 con il touch è praticamente un obbligo, (col tempo imparerai ad ignorare metro e lavorarci normalmente ;) )
comunque per i dischi di windows non saprei aiutarti, io avevo l'8 pro donatomi direttamente da ms,
se sei uno studente c'è sempre dreamspark ;)

ps i driver li trovi sul sito asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!