PROBLEMA portatile nuovo, troppo lento.

Pubblicità

simo993

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ragazzi, avrei un problemino sul portatile, lo ho acquistato un mesetto fa ma ora mi sto rendendo conto che e davvero troppo lento, ci mette dei minuti a caricare una pagina, e ogni cosa che apro che siauna pagina web o un film ci mette una vita ti viene il nervoso. il portatile in questione e questo

ASUS VIVOBOOK TOUCHSCREEN S500CA- CJ020H(P)

INTEL CORE I3-3217 1.8GHZ
RAM 4GB DDR3 (ESPANDIBILE 8gb)
GPU INTEL HD 4000
windows 8

ora, ho visto che togliendo il vlc portable e scaricando il vlc normale gia per aprire un film è sensibilmente piu veloce. e ho visto che c'e tipo l'antivirus e mcfee che forse sono la stessa cosa che rompono davvero le palle, secondo me si puo velocizzare di molto, come per esempio ho fatto con vlc magari c'e qualche sistema che lo rallenta, magari disintallare l'antivirus e metterne un altro o qualche opzione, pero io sono abbastanza scarso in queste cose quindi mi servirebbe un vostro aiuto, grazie mille :)

Ha ragione Thetonyxx,
togli quello schifo del McAfee e aggiorna le firme di Windows Defender tramite Windows Update :sisi:

è sorprendente come gli oem si impegnino a rendere lenti i pc, specie asus
mi ricordo il mio appena comprato e anche un asus vivobook che ho provato qualche tempi fà, aveva un i7 4500u, 8gb e gt740m, però era proprio addormentato
il mio toshiba con hw inferiore è più scattante:sisi:

Ok lo faccio subito di disinstallare. Ma cosa devo aggiornare? Mi spiegate più semplicemente come si fa che non sono molto esperto :) grazie mille
C'è un altro modo per farlo diventare più scattante o niente mi devo rassegnare?

Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd

- - - Updated - - -

Anche a me ogni tanto si incanta ,sopratutto su firefox, eppure è un i7 con 4 giga di RAM BAH secondo me c'entra anche il fatto che non ha un ssd

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ci avevo pensato anche io ad un ssd. Però mi han detto che ci sono problemi per la garanzia e poi non sono bravo sui portatili e non vorrei far casini avendolo comprato nuovo da poco.
Ragazzi ho disinstallato McAfee e sto aggiornando.. Una domanda per fare lo screen c'è un metodo veloce o devo scaricare un programma?

ho un s300ca (il fratello minore) e aveva i tuoi stessi problemi (freeze temporanei ecc),
la soluzione è piallare tutta la spazzatura che ci mette mamma asus, installaci un windows 8 pulito e le prestazione triplicheranno (provare per credere)

Ah okok,però non mi è stato fornito nulla col pc, ossia ne SO ne cd dei diversi, come devo comportarmi? Si può prendere tutto su internet? Per sistema operativo si può installare un Windows 7 o meglio 8?

windows 8 con il touch è praticamente un obbligo, (col tempo imparerai ad ignorare metro e lavorarci normalmente ;) )
comunque per i dischi di windows non saprei aiutarti, io avevo l'8 pro donatomi direttamente da ms,
se sei uno studente c'è sempre dreamspark ;)

ps i driver li trovi sul sito asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro