Portatile factotum - 700€

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Ciao a tutti!
scrivo di nuovo su questo forum dopo tanto tempo..e ritorno da neofita e totale inesperto.
mi servirebbe un portatile da usare all'università,con cui fare di tutto: dalla semplice navigazione al gaming decente,e magari con componenti con margine di overclock( scherzo :D)
il budget é di 700 euro,spicciolo piu,spicciolo meno
non so proprio da dove partire con la ricerca,per cio ogni consiglio e suggerimento sará ben accetto!
Buona domenica

PKs
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Io a quella cifra ho preso il lenovo z500 tedesco, guarda le caratteristiche nelle mie specifiche del sistema.
Altrimenti in italia per quella cifra ci sono:
Samsung np350v5c s0ait
Samsung np350v5c s08it
Toshiba satellite l850 1pd
Toshiba satellite l850 1hu
però i toshiba hanno la scheda grafica integrata disattivata e quindi usano per tutto la dedicata (di cui tra l'altro non puoi aggiornare i driver) e consumano molto.
 

F3D3

Utente Attivo
444
81
I vantaggi dei samsung ,oltre il fatto che i toshiba hanno la integrata disattivata,é la presenza di uno schermo antiriflesso
 

Sagara

Utente Attivo
514
53
CPU
FX 8320 @4ghz + Raijintek Ereboss
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD Crucial M500 250GB + WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Green 2TB
RAM
8GB Kingston Fury 1866mhz
GPU
MSI GeForce GTX 770 OC Edition
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
LEPA G650-MAS
Case
Raijintek Agos White
OS
Windows 7 Pro x64
Lenovo ideapad z580, sopperisce ai difetti dello z500 (scarsa autonomia, batteria non removibile) usando materiali meno pregiati e ingrassando un po, ma difficilmente c'è qualcosa che riesce a batterlo per un utilizzo del genere, il tutto a 530€ su eprice (non sapevo come mascehrare il nome, abbiate pietà :shutup:)

lo so bene, sono impegnato in questa ricerca da un mese, con le stesse tue esigenze ma un budget un pelo piu basso. guarda anche il HP G6-2333el, 550 sul peperoncino rosso, dura meno la batteria ma anche quello è un buon pc, oppure se trovi una offertona un asus a54, ha processori a basso voltaggio ma rendono come degli i5 e per giocare vanno alla grande (anche li batteria un po' misera)

ahh i toshiba. si belle caratteristiche, ma non lo userei all'università nemmeno se me lo regalassero (no ecco...magari aggratis si :D) non perchè è brutto o per la marca, ma perchè fragile come cartapesta, dovendotelo portare in giro nello zaino, immagino, avrebbe vita corta
 
Ultima modifica:

F3D3

Utente Attivo
444
81
Lenovo ideapad z580, sopperisce ai difetti dello z500 (scarsa autonomia, batteria non removibile) usando materiali meno pregiati e ingrassando un po, ma difficilmente c'è qualcosa che riesce a batterlo per un utilizzo del genere, il tutto a 530€ su eprice (non sapevo come mascehrare il nome, abbiate pietà :shutup:)

lo so bene, sono impegnato in questa ricerca da un mese, con le stesse tue esigenze ma un budget un pelo piu basso. guarda anche il HP G6-2333el, 550 sul peperoncino rosso, dura meno la batteria ma anche quello è un buon pc, oppure se trovi una offertona un asus a54, ha processori a basso voltaggio ma rendono come degli i5 e per giocare vanno alla grande (anche li batteria un po' misera)

ahh i toshiba. si belle caratteristiche, ma non lo userei all'università nemmeno se me lo regalassero (no ecco...magari aggratis si :D) non perchè è brutto o per la marca, ma perchè fragile come cartapesta, dovendotelo portare in giro nello zaino, immagino, avrebbe vita corta

Il lenovo ideapad z500 é un ottimo notebook (inizialmente ero indirizzato a comprarlo),lo z580 é orribile :D ed il toshiba comunque é un ottimo portatile !(anche se ha la integrata disattivata).
Piuttosto non convincono gli hp per i problemi di raffreddamento! :lol:
Co

- - - Updated - - -

Lenovo ideapad z580, sopperisce ai difetti dello z500 (scarsa autonomia, batteria non removibile) usando materiali meno pregiati e ingrassando un po, ma difficilmente c'è qualcosa che riesce a batterlo per un utilizzo del genere, il tutto a 530€ su eprice (non sapevo come mascehrare il nome, abbiate pietà :shutup:)

lo so bene, sono impegnato in questa ricerca da un mese, con le stesse tue esigenze ma un budget un pelo piu basso. guarda anche il HP G6-2333el, 550 sul peperoncino rosso, dura meno la batteria ma anche quello è un buon pc, oppure se trovi una offertona un asus a54, ha processori a basso voltaggio ma rendono come degli i5 e per giocare vanno alla grande (anche li batteria un po' misera)

ahh i toshiba. si belle caratteristiche, ma non lo userei all'università nemmeno se me lo regalassero (no ecco...magari aggratis si :D) non perchè è brutto o per la marca, ma perchè fragile come cartapesta, dovendotelo portare in giro nello zaino, immagino, avrebbe vita corta

Il lenovo ideapad z500 é un ottimo notebook (inizialmente ero indirizzato a comprarlo),lo z580 é orribile :D ed il toshiba comunque é un ottimo portatile !(anche se ha la integrata disattivata).
Piuttosto non convincono gli hp per i problemi di raffreddamento! :lol:

- - - Updated - - -

Io un mese fa con 700€ ho preso l' np350v5c s0ait ,tralaltro di ottimi materiali,processore e,per il mio utilizzo,anche di scheda grafica.
Ti consiglio di tenere in considerazione il lenovo ideapad z500 tedesco con la Nvidia geforce gt640 consigliato da matti!
Se vuoi comprare in italia guarda gli NP350V5C e l'asus A56 con la gt740.
 

Sagara

Utente Attivo
514
53
CPU
FX 8320 @4ghz + Raijintek Ereboss
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD Crucial M500 250GB + WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Green 2TB
RAM
8GB Kingston Fury 1866mhz
GPU
MSI GeForce GTX 770 OC Edition
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
LEPA G650-MAS
Case
Raijintek Agos White
OS
Windows 7 Pro x64
perferisco decisamente lo z580 perchè ha la batteria che dura decentemente per un utilizzo universitario (sulle 5 ore contro la media di 3 degli altri), ha la batteria removibile (dopo un paio di anni voglio vedere con che voglia mandi per un mese il pc ion assistenza per cambiare quella ormai spompata), però purtroppo non è fatto in alluminio e non è cosi sottile, ma a sto prezzo non possiamo avere la perfezione :D
 

Matti1598

Utente Attivo
890
164
CPU
Intel Core i7 3632qm
Scheda Madre
Intel HM76 [Lenovo Z500]
HDD
1 TB
RAM
8 gb DDR3
GPU
nVidia GeForce GT645m
Audio
Integrata [Lenovo Z500]
Monitor
1366x768 [Lenovo Z500]
PSU
Quello del lenovo
Case
Lenovo z500
OS
Windows 8
Io la perfezione l'ho trovata con il lenovo z500 tedesco a meno di 700 euri. Ho fatto anche la recensione, se vuoi valla a vedere ;)
 

Sagara

Utente Attivo
514
53
CPU
FX 8320 @4ghz + Raijintek Ereboss
Scheda Madre
MSI 970 Gaming
HDD
SSD Crucial M500 250GB + WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Green 2TB
RAM
8GB Kingston Fury 1866mhz
GPU
MSI GeForce GTX 770 OC Edition
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
LEPA G650-MAS
Case
Raijintek Agos White
OS
Windows 7 Pro x64
beh la perfezione è relativa ad ognuno di noi, per me non lo era per il fatto che la batteria non è rimovibile e dura troppo poco, ma non è pefetto nemmeno 580 perchè è un pelo troppo grosso a vederlo, poi quando mi arriverà farò una recensione, visto che in italiano non l'ha fatta ancora nessuno :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili