Portatile , editing video-foto + gaming , 400 Euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
EUROCOM Configuration ecco quà la configurazione dell'eurocom (che ha ancora troppe cose che non mi servono realmente come lettore cd e webcam) . Quindi in poche parole non esiste un portatile con la configurazione per lo più simile al mio fisso ? O meglio esiste ma ha pezzi con caratteristiche obbligatoriamente superiori alla mia config. attuale che ne fanno aumentare il prezzo...

Non ne capisco molto di specifiche hw ma avendo io un dual core 2 duo che mi viaggia da dio su un fisso , su un portatile un pezzo simile non esiste ? E devo per forza buttare soldi su un fantomatico i7 che non me ne faccio nulla :cav:.

Riuscirà Haxez prima o dopo a trovare un portatile simile al suo fisso come prestazioni ? :grat:

EUROCOM Configuration ecco quà la configurazione dell'eurocom (che ha ancora troppe cose che non mi servono realmente come lettore cd e webcam) . Quindi in poche parole non esiste un portatile con la configurazione per lo più simile al mio fisso ? O meglio esiste ma ha pezzi con caratteristiche obbligatoriamente superiori alla mia config. attuale che ne fanno aumentare il prezzo...

Non ne capisco molto di specifiche hw ma avendo io un dual core 2 duo che mi viaggia da dio su un fisso , su un portatile un pezzo simile non esiste ? E devo per forza buttare soldi su un fantomatico i7 che non me ne faccio nulla :cav:.

Riuscirà Haxez prima o dopo a trovare un portatile simile al suo fisso come prestazioni ? :grat:

No , dal lato cpu un i7 3630qm spinge più del tuo intel core 2 duo però dal lato gpu una gtx 660m spinge decisamente meno di una gtx 460 quindi in gaming a quel prezzo non avresti mai le prestazione della tua gpu , guarda che avere un i5 note è come avere un i3 desktop , mentre un i7 un i5 desktop quindi penso propo che è utile , sia per gaming che per editing

- - - Updated - - -

Comunque eurocom non mi sembra un'azienda seriosa , per passare da uno schermo glasse 1336x768 ad uno antiriflesso 1336x768 vogliono 120 euro , per passare da 4gb di ram a 16 ne vogliono 330 :shocked:
con 800euro potresti avere prestazioni vicino al tuo fisso ma non uguali perchè la tua gpu anche se vecchia ha comunque un certo potenziale e poi è difficile da fare un confronto gpu note desk , comunque sappi che per avere le performance di una 460 su un note minimo dovresti puntare su una 670mx

- - - Updated - - -

non l'ho capita :grat: :look:

Semplicemente è una stupidissima battuta che si usa qui a Napoli :look:

- - - Updated - - -
@thetonyxx hai nettamente ragione , i chip kepler della 660m spingono più o meno la metà dei chip Fermi però hanno una maggiore efficienza energetica di qui io me ne sb**** altamente le p**** . @DavideB una cosa ma se io scrivo in modo scurrile come sopra ma offuscando il tutto con "*" posso essere bannato ?
Sai sono dei dubbi esinstenziali

@DavideB una cosa ma se io scrivo in modo scurrile come sopra ma offuscando il tutto con "*" posso essere bannato ?
se l' axteriski (come scriverebbe ogni buon bimbomiki@:hihi:) e non è rivolta a terzi no
qui io me ne sb**** altamente le p****
l' efficienza energetica è molto importante in un notebook
@thetonyxx hai nettamente ragione , i chip kepler della 660m spingono più o meno la metà dei chip Fermi
però considera che hanno anche frequenza leggermente più alta della gtx660m
un i7 3630qm spinge più del tuo intel core 2 duo
molto di più

Bene grazie a tutti per le delucidazioni , mi sono fatto un giro sul web e finalmente ho capito che il fhd me lo sogno . Quindi come risoluzione dello schermo ne accetto dai 1280x720p in su , cpu quadcore sopra i 2.2/2.5 ghz amd o intel , hhd da minimo 720 giga , pollici dai 15 in su ram 4 g con frequenza sopra i 1200mhz , e gpu pensavo o la 740 o la 7690 . spero di non aver scritto cavolate in temini tecnici il mio budget eè sempre 400/600 euro rimanendo il piu possibile basso e se la ho sparata grossa con le caratteristiche , consigliatemi voi qualcosa di buono per , giocare ad alto con bf3 e i next gen, lavorare con photoshop e 3ds max e editare con vegas e camtasia . Tenete conto che sara il mio pc da lavoro e svago per almeno 2-3 anni . domani vi schiaccio ringrazia a chi si eè mostrato utile ^.^

è comunque bassino per durare 2-3 anni. Il massimo è il Lenovo con la gtx 660m, ma è peggiore della tua desktop.

Scuate, la serie 400 e 500 erano i "core Fermi"? Io sapevo che la serie 500 aveva i core Fermi

è comunque bassino per durare 2-3 anni. Il massimo è il Lenovo con la gtx 660m, ma è peggiore della tua desktop.

Scuate, la serie 400 e 500 erano i "core Fermi"? Io sapevo che la serie 500 aveva i core Fermi

Anche alcuni modelli della serie 400

- - - Updated - - -

Bene grazie a tutti per le delucidazioni , mi sono fatto un giro sul web e finalmente ho capito che il fhd me lo sogno . Quindi come risoluzione dello schermo ne accetto dai 1280x720p in su , cpu quadcore sopra i 2.2/2.5 ghz amd o intel , hhd da minimo 720 giga , pollici dai 15 in su ram 4 g con frequenza sopra i 1200mhz , e gpu pensavo o la 740 o la 7690 . spero di non aver scritto cavolate in temini tecnici il mio budget eè sempre 400/600 euro rimanendo il piu possibile basso e se la ho sparata grossa con le caratteristiche , consigliatemi voi qualcosa di buono per , giocare ad alto con bf3 e i next gen, lavorare con photoshop e 3ds max e editare con vegas e camtasia . Tenete conto che sara il mio pc da lavoro e svago per almeno 2-3 anni . domani vi schiaccio ringrazia a chi si eè mostrato utile ^.^

Si , hai detto baggianate:asd: .
Allora , in quel budget quelle schede video te le sogni , o almeno in combinazione a un processore quad , la 740m la puoi trovare o con i5 3517 ulv o con i7 ulv entrambi dual core , quella con l'i7 sta sui 649-700 quindi fuori budget , la 7690m si trovo su portatili ben più costosi e non è molto consigliata a causa che al prezzo a cui si trova si riesce a reperire note con gpu decisamente più potente , un quadcore amd è completamente diverso da uno intel , infatti per essere un amd deve essere o un A8 o un A10 m che spingono meno di un i5 m ivy , mentre se vuoi un quad intel hai un i7 qm il che spinge più del doppio del top di gamma amd .
2-3 sappi che per giocare a bf3 in high in multy devi andare oltre i 700 ma se ti fai bastare i settaggi medi una 7670m basta e avanza , i giochi con grafica da next gen non gireranno bene , e stiamo parlando già di giochi che usciranno nel 2014 , immagina quelli del 2015-2016 .
Comunque dal budget di 0 a 750 euro trovi solo note con ris di 1336x768 , da 800 in poi inizi a trovati i 1920x1080 , sono molto rare vie di mezzo come 1600x900 ecc .

Samsung NP370R5E-s04IT

il processore è un i3-3110m che se non sbaglio non è molto diverso dal tuo fisso di ora, la scheda grafica è una radeon HD8750, che direi ottima per il prezzo, che, in un centro commerciale della mia zona è di soli 439€ :ok:
lo schermo però è solo HD

- - - Updated - - -

anzi confermo, quell' i3 è 1/3 piu potente del tuo vecchio processore, mentre penso che la scheda video siamo li,e per quel che offre il prezzo è irrisorio

Samsung NP370R5E-s04IT

il processore è un i3-3110m che se non sbaglio non è molto diverso dal tuo fisso di ora, la scheda grafica è una radeon HD8750, che direi ottima per il prezzo, che, in un centro commerciale della mia zona è di soli 439€ :ok:
lo schermo però è solo HD

- - - Updated - - -

anzi confermo, quell' i3 è 1/3 piu potente del tuo vecchio processore, mentre penso che la scheda video siamo li,e per quel che offre il prezzo è irrisorio
Per il processore hai ragione ma per la scheda video assolutamente NO , quella scheda è paragonabile ad una gtx 660m però nella maggio parte ei bench i risultati sono minori , quindi visto che la 660m spinge di meno della gtx 460 , una 8750m spinge ancor meno

Per il processore hai ragione ma per la scheda video assolutamente NO , quella scheda è paragonabile ad una gtx 660m però nella maggio parte ei bench i risultati sono minori , quindi visto che la 660m spinge di meno della gtx 460 , una 8750m spinge ancor meno
oook sulle schede video non ero preparato, ma in ogni caso mi sembra l'alternativa piu buona al suo fisso di ora contenendo il prezzo :D

oook sulle schede video non ero preparato, ma in ogni caso mi sembra l'alternativa piu buona al suo fisso di ora contenendo il prezzo :D
si potrebbe essere una buona alternativa ma le prestazioni della sua gtx 460 saranno sempre superiori quindi deve decidere lui cosa fare. @Haxez allora?

Lenovo z500 tedesco, guarda le caratteristiche nelle mie specifiche del sistema. Io l'ho preso a 674 comprese spedizioni.

già
amd 8750m và circa come la gtx460m che però và circa la metà della gtx460 desktop

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro